|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
|
Se io comprassi solo processore, scheda video e mobo?
Avevo intenzione di farmi un computer nuovo tenendomi sull'economico ma avendo buone prestazioni (soprattutto nei videogiochi). Stavo pensando di comprarmi solamente processore scheda video e scheda madre e inserirli nel computer vecchio che ho già perchè non c'è bisogno di ricomprare cavettistica, hard disk, lettore dvd, scheda audio ecc giusto?
Se io sul mio computer (single core amd da 2,6hgz, scusate non sò dirvi altro ho 3 pc dentro casa ) montassi questi 3 componenti mantenendo invariato il resto (aggiungendo ram magari) può causare problemi? Dovrei comprare una ventola più potente? Cambiare voltaggi? Per precisare i componenti che vorrei comprare sono: Processore Q6600 (al mercatino sta sui 110€) Radeon HD 4850 (al mercatino sta sui 100€) + Scheda madre da decidere |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Palermo
|
Se ti interessano solo i videogiochi direi che un dual core è quello che ti serve di + per prestazioni migliori! Per quanto riguarda la mobo ti consiglio una bella p5k pro che è ottima mentre per la scheda video va benissimo quella che hai scelto!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Devi cambiare anche la ram, perchè quella del tuo pc è DDR probabilmente, mentre le nuove schede madri per processori Intel supportano le DDR2.
E poi forse l'alimentatore non sarà sufficiente. Che caratteristiche ha il tuo ali? pgp
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:14.