|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: a casa
|
Server casalingo con nas Kraun
Salve a tutti e complimenti per il forum,
mi trovo davanti un grosso problema... come da titolo vorrei creare un server ftp casalingo usando dell'hardware raccimolato qua e la. Il nas è costituito dal kraun 304s il router adsl è USR9108 la connessione intenet: aliceadsl 7mega per uso privato (con ip dinamico). Mi hanno consigliato che per raggiungere il mio router da internet avevo bisogno di un account con no-ip e dovevo inserirlo nel dinamycs dns del suddetto router, cosa che ho fatto senza grandi problemi. il router ha indirizzo nella lan 192.168.1.1 ho configurato il nas nella lan con indirizzo 192.168.1.2 (che viene visto e gestito perfettamente). il dhcp dela lan parte con indirizzo 192.168.1.3 fino a 192.168.1.254 Ora viene l'amaro, ho letto qua e la che devo nattare il router per reindirizzarlo al nas ![]() ho rivoltato come un calzino e resettato molte volte USR9108, ho letto centinaia di mb di tutorial ma ancora non sono riuscito a risolvere il problema. qualche anima pia potrebbe darmi gentilmente qualche consiglio. rimango a disposizione per ulteriori info. ringrazio tutti fin da ora. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Devi andare nella sezione "Security" > "Virtual servers", clicchi il pulsante "add" e aggiungi le porte.
Comunque sono quasi sicuro che c'è un thread ufficiale.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
ho provatp a cercare nel forum ma non ho trovoato nulla che mi ha aiutato.
ho provato a creare le porte nel virtual server ma quando digito indirizzo di no-ip.com non mi reindirizza al nas |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
ho provato dalla mia stessa rete digitando ip diretto del nas e mi fa entrare ma se digito il link di no-ip mi fa entrare solo nel router.
invece da reti esterne i miei amici non riescono a entrare nemmeno nel router ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Sul nas hai impostato il gateway? Lo devi impostare con l'IP interno del router.
Case CM Stacker STC-01 - Ali Liberty 500W - MB P5B Dlx WIFI - CPU C2D E6600 @3000(333x9) - Dissi 7700Cu - RAM CS 2GB PC8000 - HD 2 WD Raptor 74GB (RAID0) + 4 Seagate 80GB 7200.9 (RAID5) Trattative:I Soliti Sospetti (privatox2): ottimo; Gwwmas (mercatinox4): ottimo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
certo
ip : 192.168.1.2 gateway:192.1861.1 subnet mask 255.255.255.0 dns server: 85.37.17.51 dns di alice che mi da il router dhcp enable: no |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
L'ho fatta apposta per te ![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1779720 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
ti ringrazio moltissimo per l'aiuto e per la nuova discussione aperta appositamente per me, ti chiedo un ultima cosase non approfitto troppo.
ho aperto la porta 21 del virtual server indicando applicazione server ftp contenuta nel router ed indicando ip fisso del mio nas in lan, dando okey ricevo un messaggio "Since port 21 is used, the router FTP server port will be moved to 2121." ora mi chiedo devo spostare la porta del mio nas su 2121 oppure devo aprire un applicazione personalizzata indicando la 21??? grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
dimenticavo: ho inserito come protocollo sia tcp che udp, nel dubbio.
è cosa errata o cosa giusta. rinnovo i ringraziamenti (per la pazienza stavolta) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Comino Beach
|
in linea di massima è giusta... mi viene il dubbio che la porta del FTP è già aperta per il router. è per questo che ti viene detto "SINCE...." in pratica ti dice: "porta già occupata, la porta FTP 21 del router sarà spostata alla 2121...
ho solo un piccolo dubbio, non si capisce se a quel punto sulla 21 e sulla 2121 chi effetivamente risponde? (in teoria è come ti ho scritto prima)
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Traduco io:
In questo caso "since" va tradotto come "Visto che": "Visto che la porta 21 è usata (da te), la porta del server FTP del router verrà spostata sulla 2121" Il router non ha il diritto di intervenire nelle impostazioni dell'utente, di conseguenza se tu metti il forward della 21 verso un determinato IP, il router eseguirà.... sulla 2121 invece ci finisce l'FTP server del router....
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Quote:
Siccome la porta 21 è in uso, la porta FTP del router sarà spostata sulla 2121. Ora potrebbe significare due cose: 1. il router ha un servizio FTP integrato (magari per aggiornamenti firmware), e sposta il suo servizio sulla 2121 per permetterti di impostare come vuoi la 21, quindi il NAS risponderà sulla 21; 2. il router ha un servizio FTP integrato e sposta il TUO servizio sulla 2121, quindi il nas risponderà sulla 2121. Devi provare.
Case CM Stacker STC-01 - Ali Liberty 500W - MB P5B Dlx WIFI - CPU C2D E6600 @3000(333x9) - Dissi 7700Cu - RAM CS 2GB PC8000 - HD 2 WD Raptor 74GB (RAID0) + 4 Seagate 80GB 7200.9 (RAID5) Trattative:I Soliti Sospetti (privatox2): ottimo; Gwwmas (mercatinox4): ottimo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
|
buondì,al momento sono a lavoro e non posso provare, pe omi è venuto un dubbio...
ma sei sposto la porta 21 su una porta libera tipo 99 sposto la porta del nas riguardante ftp pure a 99 dovrei aver risolso col olo inconvenietne di usare la 99 al post 21 e comunicarla ad un eventuale utente che si connette al mio FTP server. il linea di massima il discorso non fa grinze, oggi provo e vi comunico. sempre gentilissimi |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
|
salve,
come da mesaggio precendete ho provato a cambiare la porta di comunicazione sia sul router che sul nas ma non va nemmeno cosi, da lan riesco ad entrare tranquillamente appena inserisco indirizzo di noip mi risolve il mio ip ma poi dice impossibile collegarsi al server aiuto |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:04.