Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-07-2008, 13:35   #1
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11125
[Guida] Utilizzo dei servizi Dynamic DNS

Chi sono
I più diffusi sono
No-IP: www.no-ip.com
DynDNS: www.dyndns.org

Cosa sono
Sono dei servizi che permettono di risolvere i problemi legati alle connessioni con IP pubblico dinamico

Come funzionano
Attraverso un client installato su un PC nella propria rete locale o implementato nel firmware di alcuni router, rilevano l'IP pubblico della propria connessione e lo inviano ad un server che lo tiene in memoria. In questo modo, anche al variare del proprio IP pubblico, il sistema per contattare la propria rete locale sarà sempre quello di inserire un nome del tipo pippo.no-ip.com o pluto.dyndns.org

A cosa servono
Appunto a mettersi in contatto dall'esterno con la propria rete locale per usufruire dei più svariati servizi (FTP, HTTP, RDP, VPN ecc...)

Cosa NON fanno
Non è possibile da un PC inserito nella rete oggetto del servizio, immettere l'indirizzo dynDNS.
In altre parole, se nella mia rete locale ho un PC che ospita un servizio, per accedervi non potrò usare ad esempio ftp://pippo.no-ip.com bensì ftp://[IP_privato_del_PC]
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2008, 13:37   #2
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11125
Vista la confusione di questi giorni, approfondisco il discorso.... non mi sembra sia un argomento trattato nelle sezione guide.....

Chiedo anche al mod. di sezione di togliere Giuda, che ne ha fatte tante ma con le reti non c'entra....
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2008, 14:19   #3
rob66
Senior Member
 
L'Avatar di rob66
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Toscana - provincia di Grosseto
Messaggi: 3881
ma ti hanno dato 30 denari per farla questa.... Giuda???

comunque ottima cosa... ci voleva
__________________
fatto affari con: un sacco di gente
PC1: Win 7 Ultimate X64 - PC2: Win 7 Ultimate 32b - PC3: Win XP sp3 - NAS MRT-communication 500Gb+500Gb mirroring - PC4: HTPC Winx XP Professional + XBMC - Portatile: ACER Extensa 5230E Fedora 18
rob66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2008, 15:58   #4
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11125
Quote:
Originariamente inviato da rob66 Guarda i messaggi
ma ti hanno dato 30 denari per farla questa.... Giuda???

comunque ottima cosa... ci voleva
Un po' di pazienza.... crescerà....
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2008, 21:01   #5
alexanderlab
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: a casa
Messaggi: 12
ciao raga,dopo varie prove e riprove ma senza risultato, cerco help in questa discussione (creata appositamente per me).
Come faccio a reinviare la chiamata ftp (tramite no-ip.org dal router USR9108 al mio nas di rete.
Facendo qualche prova con gli amici mi han detto che loro riescono a connettersi al mio router perche gli chiede la password per usr ma nonstante io abia lasciato quelle di default non riescano ad entrare nel mio router.
speranzoso nel vostro aiuto ringrazio tutti.
alexanderlab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2008, 06:39   #6
Padano
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 15
Help guida Nas - router - DDNS

Ciao a tutti, sto cercando istruzioni come configurare il nas synology ds108j per poterlo gestire da remoto. Uso un router dlink e alice adsl con utilizzo di un Ip gestito da no.ip. L rete lan funziona perfettamente e da diverse postazioni vedo e faccio tutto,ma quando accedo dall'esterno niente da fare.
Qualcuno può indicarmi il percorso?
Nel router è già abilitata la funzione DDNS con NO.IP

grazie
Padano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2008, 06:44   #7
Alessio.16390
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
Messaggi: 11660
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi

Cosa NON fanno
Non è possibile da un PC inserito nella rete oggetto del servizio, immettere l'indirizzo dynDNS.
In altre parole, se nella mia rete locale ho un PC che ospita un servizio, per accedervi non potrò usare ad esempio ftp://pippo.no-ip.com bensì ftp://[IP_privato_del_PC]
Su piattaforma Win.

X:\WINDOWS\system32\drivers\etc
file hosts da editare con un.. editor di testo.

Codice:
pippo.no-ip.com iplocale
Incece di creare un nuovo 3D potevi utilizzare quello che ho in firma, il discorso è lo stesso.

Ultima modifica di Alessio.16390 : 02-10-2008 alle 06:48.
Alessio.16390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2008, 07:55   #8
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11125
Quote:
Originariamente inviato da Alessio.16390 Guarda i messaggi
Su piattaforma Win.

X:\WINDOWS\system32\drivers\etc
file hosts da editare con un.. editor di testo.

Codice:
pippo.no-ip.com iplocale
Incece di creare un nuovo 3D potevi utilizzare quello che ho in firma, il discorso è lo stesso.
E tu invece di scrivere senza riflettere potevi contare fino a 10

Modificare il file host non è mai una buona idea:

- Se è un portatile e ti colleghi da un'altra parte, ovviamente non funziona....
- Quello che hai indicato è un lavoro che andrebbe fatto su tutti i PC
- Questa è una guida per i servizi Dyn-DNS, non per la configurazione di Windows.... e con essi appunto "non è possibile da un PC inserito nella rete oggetto del servizio, immettere l'indirizzo dynDNS"
- Intendi la "Guida Server DNS"?
__________________
Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.

Ultima modifica di OUTATIME : 02-10-2008 alle 07:58.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2008, 08:02   #9
Alessio.16390
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
Messaggi: 11660
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
E tu invece di scrivere senza riflettere potevi contare fino a 10

Modificare il file host non è mai una buona idea:

- Se è un portatile e ti colleghi da un'altra parte, ovviamente non funziona....
- Quello che hai indicato è un lavoro che andrebbe fatto su tutti i PC
- Questa è una guida per i servizi Dyn-DNS, non per la configurazione di Windows.... e con essi appunto "non è possibile da un PC inserito nella rete oggetto del servizio, immettere l'indirizzo dynDNS"
Auguri per il tuo 3d
Manca una s.

Non serve modificare su tutti i PC della Lan.
Il discorso per il portatile è un no-sense.
Il 3d ufficiale sui "DNS" è quello in firma, comprende anche i Dynamic DNS per uso Server-"IP Statico"

Ti ho linkato dillà. Dai uno sguardo.
Se ti serve qualcosa, prendi pure.

Sicuramente non hai afferrato i miei toni, e sicuramente io non ho afferrato i tuoi, comunque
non sento il bisogno di litigare, spero sia lo stesso per te.

ByeZ

Ultima modifica di Alessio.16390 : 02-10-2008 alle 09:15.
Alessio.16390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2008, 08:07   #10
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11125
Quote:
Originariamente inviato da Alessio.16390 Guarda i messaggi
Manca una s.
Hai ragione scusami.... evidentemente conosci meglio l'inglese delle configurazioni di rete
Quote:
Originariamente inviato da Alessio.16390 Guarda i messaggi
Non serve modificare su tutti i PC della Lan.
E' vero.... solo i PC da cui vuoi utilizzare il servizio (che potrebbero essere anche tutti)
Quote:
Originariamente inviato da Alessio.16390 Guarda i messaggi
Il discorso per il portatile è un no-sense.
Motiva le tue affermazioni..... detto così ha la stessa rilevanza di dire "ieri ho mangiato pizza"....
__________________
Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.

Ultima modifica di OUTATIME : 02-10-2008 alle 08:22.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2008, 09:25   #11
rob66
Senior Member
 
L'Avatar di rob66
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Toscana - provincia di Grosseto
Messaggi: 3881
Quote:
Originariamente inviato da Padano Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sto cercando istruzioni come configurare il nas synology ds108j per poterlo gestire da remoto. Uso un router dlink e alice adsl con utilizzo di un Ip gestito da no.ip. L rete lan funziona perfettamente e da diverse postazioni vedo e faccio tutto,ma quando accedo dall'esterno niente da fare.
Qualcuno può indicarmi il percorso?
Nel router è già abilitata la funzione DDNS con NO.IP

grazie

cosa intendi per gestire da remoto il NAS? vuoi attivare FTP oppure un webserver? o cosa?
__________________
fatto affari con: un sacco di gente
PC1: Win 7 Ultimate X64 - PC2: Win 7 Ultimate 32b - PC3: Win XP sp3 - NAS MRT-communication 500Gb+500Gb mirroring - PC4: HTPC Winx XP Professional + XBMC - Portatile: ACER Extensa 5230E Fedora 18
rob66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2008, 09:27   #12
rob66
Senior Member
 
L'Avatar di rob66
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Toscana - provincia di Grosseto
Messaggi: 3881
Quote:
Originariamente inviato da alexanderlab Guarda i messaggi
ciao raga,dopo varie prove e riprove ma senza risultato, cerco help in questa discussione (creata appositamente per me).
Come faccio a reinviare la chiamata ftp (tramite no-ip.org dal router USR9108 al mio nas di rete.
Facendo qualche prova con gli amici mi han detto che loro riescono a connettersi al mio router perche gli chiede la password per usr ma nonstante io abia lasciato quelle di default non riescano ad entrare nel mio router.
speranzoso nel vostro aiuto ringrazio tutti.

hai aperto la porta 21 sul router indirizzata all'ip del tuo NAS?
__________________
fatto affari con: un sacco di gente
PC1: Win 7 Ultimate X64 - PC2: Win 7 Ultimate 32b - PC3: Win XP sp3 - NAS MRT-communication 500Gb+500Gb mirroring - PC4: HTPC Winx XP Professional + XBMC - Portatile: ACER Extensa 5230E Fedora 18
rob66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 00:24   #13
forbidden
Member
 
L'Avatar di forbidden
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rome
Messaggi: 175
il router non mi aggiorna l'ip su dyndns.com

dunque il problema principale e' l'aggiornamento automatico dell'ip attraverso il dominio creato regolarmente con dyndns.com attraverso il mio router d-link g624t che contiene una sezione specifica dove inserire user e pass del servizio.
in sostanza il servizio di reindirizzamento di dyndns.com non viene aggiornato automaticamente dal mio router se cambia ilmio ip dinamico, come credo dovrebbe accadere, costringendomi a farlo manualmente dal sito su una macchina locale ... tra l'altro ho provato anche a scaricare il client di dyndns.com da installare su una macchina locale che aggiorna in automatico dalla macchina ... non che sia la soluzione in quanto la macchina deve essere accesa mentre il router lo e' sempre, pero' anche quello non si logga nonostante la user e la pass inseriti siano corretti ... insomma il servizio mi funziona solo se lo aggiorno sul sito manualmente ... dove sbaglio???
forbidden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 06:26   #14
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
Outatime e Alessio.16390 vi prego stiamo tranquilli.
Alessio il thread che hai aperto è in un'altra sezione, quindi è normale che non tutti sapessero dell'esistenza dello stesso, per cui direi che il primo messaggio aveva il tono sbagliato.
Outatime mi sembra che nell'ultimo post Alessio abbai corretto il tiro, cerca di moderare i toni anche tu cortesemente.
Per tornare in topic, Alessio effettivamente devi argomentare meglio le 2 frasi:
Quote:
Non serve modificare su tutti i PC della Lan.
Il discorso per il portatile è un no-sense.
PS: titolo modificato
Usiamo la segnalazione però, così intervengo più rapidamente
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 07:22   #15
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11125
Quote:
Originariamente inviato da forbidden Guarda i messaggi
dunque il problema principale e' l'aggiornamento automatico dell'ip attraverso il dominio creato regolarmente con dyndns.com attraverso il mio router d-link g624t che contiene una sezione specifica dove inserire user e pass del servizio.
in sostanza il servizio di reindirizzamento di dyndns.com non viene aggiornato automaticamente dal mio router se cambia ilmio ip dinamico, come credo dovrebbe accadere, costringendomi a farlo manualmente dal sito su una macchina locale ... tra l'altro ho provato anche a scaricare il client di dyndns.com da installare su una macchina locale che aggiorna in automatico dalla macchina ... non che sia la soluzione in quanto la macchina deve essere accesa mentre il router lo e' sempre, pero' anche quello non si logga nonostante la user e la pass inseriti siano corretti ... insomma il servizio mi funziona solo se lo aggiorno sul sito manualmente ... dove sbaglio???
Scusa... ma non ti funziona neanche con il client installato sul PC?
__________________
Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 09:36   #16
forbidden
Member
 
L'Avatar di forbidden
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rome
Messaggi: 175
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Scusa... ma non ti funziona neanche con il client installato sul PC?
esatto!!! ... il client di dyndns non si logga (naturalmente ho escluso il firewall della macchina per non avere dubbi) mentre la stessa user e pass se usata sul sito dyndns funziona perfettamente e li manualmente posso aggiornare nell'host l'ip.
scusa se lo ribadisco, ma oltre questo che se funzionasse cmq implica la macchina in locale accesa, quello per me importate e' il router che ripeto e' appunto un G624T e contiene al suo interno una sezione specifica per il dyndns che utilizzandovi la stessa user e pass di cui sopra si logga con successo ... pero' non aggiorna l'ip in automatico come, se ho capito bene, dovrebbe ... quindi o sono io che non ho capito l'utilita di questa sezione ... o la sezione non svolge il suo lavoro
forbidden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 10:04   #17
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11125
Quote:
Originariamente inviato da forbidden Guarda i messaggi
scusa se lo ribadisco, ma oltre questo che se funzionasse cmq implica la macchina in locale accesa, quello per me importate e' il router che ripeto e' appunto un G624T e contiene al suo interno una sezione specifica per il dyndns che utilizzandovi la stessa user e pass di cui sopra si logga con successo
Il funzionamento dal PC mi serviva solo per stabilire se era un problema del router o un problema più generale.

Da quello che mi sembra di capire è un problema di dynDNS: se è ancora come quando lo usavo io dynDNS ha vari timeout di aggiornamento: non puoi aggiornare il tuo IP senza variazioni troppo spesso o troppo poco... motivo per cui io sono passato ad usare no-IP....
__________________
Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 11:11   #18
forbidden
Member
 
L'Avatar di forbidden
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rome
Messaggi: 175
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Il funzionamento dal PC mi serviva solo per stabilire se era un problema del router o un problema più generale.

Da quello che mi sembra di capire è un problema di dynDNS: se è ancora come quando lo usavo io dynDNS ha vari timeout di aggiornamento: non puoi aggiornare il tuo IP senza variazioni troppo spesso o troppo poco... motivo per cui io sono passato ad usare no-IP....
i timeout di cui parli credo siano questi ma qui il problema e' che non lo aggiorna mai in automatico
mentre se lo faccio manualmente funziona perfettamente sia da locale che da remoto (da quest'ultimo sapendolo naturalmente )


forbidden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 11:26   #19
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11125
Quote:
Originariamente inviato da forbidden Guarda i messaggi
i timeout di cui parli credo siano questi ma qui il problema e' che non lo aggiorna mai in automatico
No... il timeout a cui mi riferivo è questo:

Quote:
Update Abuse Policy
To conserve resources, DynDNS uses a blocking mechanism to protect against excessive updating. DynDNS blocks update clients by useragent and will disable a user's hostname if it abusively updating.
http://www.dyndns.com/support/abuse.html


E' il motivo per cui io non uso più dynDNS.... Tu sei sicuro che quando provi ad aggiornare l'IP sia realmente cambiato?
__________________
Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 11:36   #20
forbidden
Member
 
L'Avatar di forbidden
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rome
Messaggi: 175
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
No... il timeout a cui mi riferivo è questo:


http://www.dyndns.com/support/abuse.html


E' il motivo per cui io non uso più dynDNS.... Tu sei sicuro che quando provi ad aggiornare l'IP sia realmente cambiato?
ok, capito.
probabilmente il problema e' il router che non figura proprio ne tra gli hardware certificati della d-link ne tra quelli non certificati di cui accenna il link che mi hai segnalato.
si l'ip quando lo aggiorno sul sito dyndns.com lo faccio perche' e' cambiato e se non vado a farlo manualmente l'inserimento, l'host non mi reindirizza piu' verso la rete locale da remoto
forbidden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v