Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-07-2008, 16:32   #1
lorenzo999
Senior Member

L'Avatar di lorenzo999

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
Automobile in Leasing

Sarei interessato a cambiare automobile, e sono attirato dalla possibilità di prenderla in Leasing.

Da quanto ho capito i vantaggi sarebbero dovuti al fatto che pagando il canone mensile non ci sono problemi di manutenzione, assicurazione, bollo etc. esatto? Di fatto basta pagare il canone e la benza?

A fine Leasing l'auto è acquistabile giusto? ma volendo posso anche darla indietro e fare leasing di un'altra automobile?

Conoscete Concessionari che offrono Leasing a Roma? Il costo della rata per un'auto tipo un Opel Corsa o anche una Citroen C1 su quanto si aggirano?

Grazie a coloro che mi chiariranno le idee
lorenzo999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2008, 16:49   #2
Valuk
Senior Member

L'Avatar di Valuk

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Da qualche parte sul pianeta terra
Se fai pochi chilometri, secondo me, il leasing non conviene. Se ne fai tanti magari prendi qualcos' altro di una Opel Corsa o addirittura una C1
Valuk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2008, 16:53   #3
lorenzo999
Senior Member

L'Avatar di lorenzo999

Faccio circa 8mila km annui.

Perchè secondo te non conviene?
Old 09-07-2008, 17:00   #4
Valuk
Senior Member

L'Avatar di Valuk

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Da qualche parte sul pianeta terra
Fatti prima un due calcoli, 8000 sono davvero pochi, va bene anche un' automobile usata. Poi ognuno la vede a suo modo, ma con 8000 km le gomme le sostituisci quando raggiungono tot anni e non perchè le consumi, l'olio, anche il più scadente dura almeno 10000 km, per il resto non è che fai grandi manutenzioni prima di un tot anni. Certo è comodo perchè non paghi l'assicurazione, però comunque spenderesti pochissimo per la manutenzione. Magari vedendo qualche offerta reale di leasing nella tua zona riesci a farti meglio un' idea.
Valuk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2008, 18:06   #5
lorenzo999
Senior Member

L'Avatar di lorenzo999

i calcoli che mi ero fatto erano questi:
attualmente ho un Opel Corsa del 2000, la presi nell'estate 2003 a 3500€, aggiungi 5 anni di assicurazione a circa 1000€ annui, aggiungi 500€ circa di manutenzione, 100€ all'anno di BolloAuto, e altri 100€ di revisioni e bollini blu.
Totale 9600€ diviso 60mesi l'auto mi è costata 160€ al mese.

Se posso prendere un auto attorno a quella cifra e avere la possibilità di darla indietro dopo qualche anno per avere un modello nuovo non sarebbe male.

Che ne pensate?
Old 09-07-2008, 18:49   #6
simone1980
Senior Member

L'Avatar di simone1980

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
ho l'impressione che tu stia facendo confusione tra la locazione finanziaria e il noleggio a lungo termine.
Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me.
simone1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2008, 18:57   #7
::::Dani83::::
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da lorenzo999 Guarda i messaggi
i calcoli che mi ero fatto erano questi:
attualmente ho un Opel Corsa del 2000, la presi nell'estate 2003 a 3500€, aggiungi 5 anni di assicurazione a circa 1000€ annui, aggiungi 500€ circa di manutenzione, 100€ all'anno di BolloAuto, e altri 100€ di revisioni e bollini blu.
Totale 9600€ diviso 60mesi l'auto mi è costata 160€ al mese.

Se posso prendere un auto attorno a quella cifra e avere la possibilità di darla indietro dopo qualche anno per avere un modello nuovo non sarebbe male.

Che ne pensate?
Imho non ti conviene, comunque un esempio di noleggio a lungo termine che si trova da queste parti:

GRANDE PUNTO 1.3 MULTIJET 16V 75CV 5P
Noleggio per 24 mesi con i seguenti servizi inclusi:
Assicurazione RCA
Assicurazione furto/incendio
Assicurazione Cristalli
Bollo
Manutenzione ordinaria e straordinaria
Assistenza stradale in tutta Europa
Durata 24 mesi

Chilometri inclusi: 50.000

Canone mensile: 268 euro IVA INCLUSA
Old 09-07-2008, 19:37   #8
Gian27
Member

L'Avatar di Gian27

Iscritto dal: Nov 2006
Città: FIRENZE!
per soli 8000 km/annui ma neanche comprarla nuova ti merita
Old 09-07-2008, 19:39   #9
lorenzo999
Senior Member

L'Avatar di lorenzo999

Quote:
Originariamente inviato da ::::Dani83:::: Guarda i messaggi
Imho non ti conviene, comunque un esempio di noleggio a lungo termine che si trova da queste parti:

GRANDE PUNTO 1.3 MULTIJET 16V 75CV 5P
Noleggio per 24 mesi con i seguenti servizi inclusi:
Assicurazione RCA
Assicurazione furto/incendio
Assicurazione Cristalli
Bollo
Manutenzione ordinaria e straordinaria
Assistenza stradale in tutta Europa
Durata 24 mesi

Chilometri inclusi: 50.000

Canone mensile: 268 euro IVA INCLUSA

uhm non male, a me una cosa del genere non dispiacerebbe. Ad esempio una Citroen C1 si trova con canone mensile sui 160-180?
Old 09-07-2008, 19:43   #10
lorenzo999
Senior Member

L'Avatar di lorenzo999

Quote:
Originariamente inviato da Gian27 Guarda i messaggi
per soli 8000 km/annui ma neanche comprarla nuova ti merita

infatti se andassi sull'acquisto prenderei un usato con un paio d'anni di vita.

Però col noleggio a lungo termine (cosa cambia rispetto al leasing? ) non avrei il grosso esborso iniziale e di fatto se dopo 2 anni posso restituire l'auto potrei fare un altro noleggio avendo così un'auto sempre nuova.
Old 09-07-2008, 20:34   #11
heavymachinegun
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
infatti se andassi sull'acquisto prenderei un usato con un paio d'anni di vita.

Però col noleggio a lungo termine (cosa cambia rispetto al leasing? ) non avrei il grosso esborso iniziale e di fatto se dopo 2 anni posso restituire l'auto potrei fare un altro noleggio avendo così un'auto sempre nuova.
il leasing è una formula di finanziamento riservato a chi ha la partita iva.in poche parole è un finanziamento fino a X anni (solitamente 3 o 5 anni),dopodiche puoi decidere se tenerti l'auto e pagare la differenza alla finanziaria oppure lasciar l'auto a loro

il noleggio a lungo termine ti affidano l'auto per X anni e pagano tutto loro(carburante a parte),ma bisogna star attenti cosa comprede il noleggio perchè potresti spendere molto di + di quanto pensi,spesso i km sono limitati e gli urti accidentali non causati dalla circolazione stradale li paghi
heavymachinegun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2008, 20:47   #12
lorenzo999
Senior Member

L'Avatar di lorenzo999

Quote:
Originariamente inviato da heavymachinegun Guarda i messaggi
il leasing è una formula di finanziamento riservato a chi ha la partita iva.in poche parole è un finanziamento fino a X anni (solitamente 3 o 5 anni),dopodiche puoi decidere se tenerti l'auto e pagare la differenza alla finanziaria oppure lasciar l'auto a loro

il noleggio a lungo termine ti affidano l'auto per X anni e pagano tutto loro(carburante a parte),ma bisogna star attenti cosa comprede il noleggio perchè potresti spendere molto di + di quanto pensi,spesso i km sono limitati e gli urti accidentali non causati dalla circolazione stradale li paghi
ok, grazie del chiarimento, allora a me interessa il noleggio a lungo termine.
Gli urti accidentali non causati dalla circolazione intendi ad esempio se mi danneggiano l'auto parcheggiata?
Old 10-07-2008, 00:05   #13
heavymachinegun
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
ok, grazie del chiarimento, allora a me interessa il noleggio a lungo termine.
Gli urti accidentali non causati dalla circolazione intendi ad esempio se mi danneggiano l'auto parcheggiata?
si,quelli .oppuere se strisci la fiancata potresti essere tenuto a dover risarcire il danno a meno che il noleggio non comprenda anche un'assicurazione che ti compra questi danni(ricordati solo di denunciare qualsiasi danno,altrimenti quando la devi restituire dovrai pagare i danni)
heavymachinegun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2008, 00:18   #14
lorenzo999
Senior Member

L'Avatar di lorenzo999

stavo vedendo qui a Roma c'è il Gruppo Colaneri che offre auto a partire da 202€ mensili, anche se è un po fuori cifra.

Forse mi conviene prendere un usato di 1-2 anni.
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Le immagini nell'occhio dell'uragano Mel...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian