Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > News - AV e sicurezza

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-07-2008, 07:56   #1
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22114
[NEWS] NebuAd è il nuovo nemico della privacy

10 Luglio 2008 ore 08:00 di: Gabriele Niola



Spoiler:
Quote:
In un'udienza di oggi la commissione per il commercio del senato USA valuterà diverse proposte in materia di privacy nonchè molti casi tra i quali spicca quello di NebuAd, una piccola compagnia dalle pratiche poco pulite



La commissione per il commercio del Senato statunitense ha indetto una riunione per un'udienza nella quale si occuperà di alcuni principali casi di salvaguardia della privacy online e di proporre nuove regole. Saranno sotto esame molte tra le principali compagnie della rete tra cui il sistema Beacon di Facebook, ma soprattutto una, ad oggi meno nota, denominata NebuAd.


Si tratta di una startup che si è fatta notare a livello legislativo per come è riuscita a mettere in piedi un business non troppo diverso da quello delle compagnie di adware mantenendo però una facciata legale e in associazione con gli ISP. Al momento non è ancora in accordi con nessuna delle compagnie principali, tuttavia ha già cominciato a lavorare con alcune minori come Wide Open West o Charter Communications Inc.

L'accusa a NebuAd è di raccogliere informazioni di carattere privato sulle abitudini di navigazione dei clienti dei suddetti ISP con lo scopo di poter avere informazioni migliori riguardo quali pubblicità proporre a quali tipologie di target e di farlo con un modello "opt-out", cioè che prevede che gli utenti siano monitorati di default fino a che non dichiarino di non volerlo. NebuAd ha sviluppato dei software che una volta scaricati funzionano proprio da tracker per le attività online dell'utente e le informazioni condivise. Molti degli impiegati della compagnia infatti vengono da Gator Corp., una noto relitto del mondo degli Adware.

La società si difende con le parole del suo numero uno Bob Dykes, riportate dall'Associated Press: «La nostra compagnia ha l'obiettivo di innovare nel settore della pubblicità online e delle pratiche di controllo della privacy nelle aziende«.

Ma la novità di NebuAd è appunto di lavorare in associazione con gli ISP, cosa che viola una legge del 1986 riguardo l'ascolto delle comunicazioni da parte di terze parti. La legge sostiene infatti che è necessario il consenso di almeno una delle due parti in causa nella comunicazione. A poco servono, dunque, le dichiarazioni delle ultime ore in cui NebuAd sbandiera nuove misure per la tutela della privacy degli utenti coinvolti nel progetto: l'attività dell'azienda è ormai sotto esame ed il rischio di un blocco subitaneo delle iniziative avviate è da considerarsi probabile.



Fonte: WebNews
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Windows 11 2025 Update (25H2), il mio PC...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Ecovacs X9 Pro Omni in offerta a 799 €: ...
Roborock QV35A e QV35S in forte sconto s...
Samsung svela il Galaxy Tab A11+ con DeX...
La polizia ferma un'auto che fa inversio...
2 certezze e una bella novità: sc...
Windows 11 2025 Update è disponib...
Xiaomi 15T e 15T Pro già in scont...
Bici elettrica VARUN 26'' Fat Tire a sol...
Il web libero è morto, il pap&agr...
Il meglio dei robot a basso costo: Lefan...
Laureati in informatica senza lavoro, ne...
Una valanga di contenuti già annu...
Molti nemici... molto successo? Questo C...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v