|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Treppiedi sotto i 60 euro
Quali? Gli attacchi sono universali a vite?
Vorrei avere la possibilità di tenere la camera molto bassa, diciamo dai 20 cm a più di 1 metro se necessario... vorrei anche fare composizioni sia in orizzontale che in verticale ma non avendone mai usato uno il dubbio è: riesco a ruotare la macchina esattamente in perpendicolare o in orizzontale ? Il movimento della macchina quindi è solo verticale e orizzontale o la mobilità è a 360 gradi? Scusate per le domande stupide ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
la risposta a tutte le tue domande è: dipende
![]() ovvero: la vite è standard e su questo non si discute però: sul fatto di ruotare la camera di 90° per tenerla in verticale, non tutti i cavalletti ne hanno la possibilità, di solito lo permettono teste a sfera e/o teste a 3 vie (ovvero quelle con le 3 leve di serraggio, 1 per ogni asse) quello dell'altezza minima potrebbe essere problematico. scattare da un'altezza di 20 cm vuol dire poter aprire le gambe del treppiede (ambigua sta cosa! ![]() su cosa consigliarti per il prezzo che chiedi purtroppo non ho idea, mi spiace... me ne vengono in mente solo di costosi (120 euro circa per il manfrotto 715SHB ma non so l'altezza minima)
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
![]() Aggiungo:Non ha la testa a sfera ma comunque posso mettere la fotocamera in verticale e farle assumere tutte le posizioni relative che voglio.Aperto è alto circa 1.35m. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
ciao sasha
se non ricordo male ci sono cavalletti che hanno la colonna centrale "reversibile", cioè la puoi montare al contrario però non chiedermi come funzionano, non so se poi la macchina vada a testa in giù
Il cambiamento è alla base della paura. Per questo l'uomo ha paura della morte: perchè è l'unico cambiamento che ancora non ha saputo spiegare - Drizzt Do'Urden Canon 40D/BG/10-22/50 1.8/18-55 IS/55-250 IS |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
grazie a tutti
![]() Non è che avete per caso delgli shot degli attacchi sopra menzionati? Tanto da potermi orientare a vista. Ho visto questo oggetto interessante da Mediaworld... 59 euro, alteza minima 17,5 cm e massima 155.. 1KG max di peso macchina http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...m=270251611329 questo è come dico io? Non so se avete capito il mio dubbio, io la vorrei muovere solo in verticale e orizzontale perfettamente in asse.. vorrei evitare che la camera potesse muoversi di lato inclinandosi |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
uppetto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano - Udine
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
no, ho una Sony DRSL- A200..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
Ahia... allora mi sà che quello non fa per noi.
![]() Credo che mi associerò al thread allora, dato che lo sto cercando anche io, ora devo studiare, ma appena ho un pò di tempo mi metto alla ricerca. Sappimi dire se trovi qualcosa. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Viterbo
|
l'altro giorno ho fatto un giro da unieuro l'ho trovato uno per 19 euro. per uno come me alle prime armi va piu che bene, per uno bravo consiglio uno che abbia maggiore stabità
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Ora ne cerco uno come Sasha, testa sui 3 assi e sgancio rapido, 2 elementi fondamentali. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Viterbo
|
ho visto il cullman alpha 2500 con queste caratteristiche credo...senno ci sono i manfrotto ma il peggio costa 120 euro
![]() ps: si puo anche comprare la testa (3vie a aggancio rapido) da mettere su un normale cavalletto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:41.