|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Macbook pro vs Asus g1sn
Salve devo acquistare un portatile ho un budget di 2000 euro circa, vorrei qualcosa di potente per poter fare tutto, studio ingegneria elettronica....
Sono indeciso tra questi due portatili l'asus ancora non è uscito: Macbook pro: Processore: T9300 (2,50GHz 6 mb di cache L2) Scheda video: geforce 8600 GT 512 DDR3 HDD: 200 GB 7200 rpm Asus G1Sn: Processore: T9500 (2,60GHz 6 mb di cache L2) Scheda video: geforce 9500 GS 512 DDR2 o DDR3 non sò HDD: 200 GB 7200 rpm Ora io vorrei qualcosa di potente il mio dubbio è se sul macbook pro windows gira bene con i giochi o ha dei problemi??????Non devo solo giocare con il portatile ma se spendo 2000 euro vorrei poter fare tutto Help Grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: cyber space
|
da possessore di un "vecchio" asus G1 (t7200, 2 gb di ram, 120 di hd e geforce 7700 da 512 dedicati) di posso solo dire di buttarti su un bell'asus.
Lascia perdere la fuffa mac. Se vuoi giocare poi questi pc sono indicati. Personalmente trovo utilissimo il display oled messo vicino alla tastiera. (dovrebbe essere disponibile anche nei nuovi G1) che permette di tenere d'occhio l'ora o messaggi email mentre si gioca a tutto schermo. Senza contare la qualità costruttiva, veramente eccezionale e non solo di "immagine" come nei mac. oltre ai meri dati, tieni conto di eventuali periferiche, costo di eventuale batteria e disponibilità porte. (sul mio g1 ci sono 4 usb e a volte mi capita di saturarle tutte, fra mouse, hd esterni di storage e player mp3/dvx che mi funge da hd esterno da 40 gb quando sono al lavoro ![]() Poi boh.. se devi fare giochi pesanti, render e cose del genere che impegnano molto cpu e gpu, non sò quanto sia indicato un pc ipercompatto in stile mac. Sicuramente dentro soffrirà di più il caldo dato i componenti molto ravvicinati e schiacciati uno all'altro.ergo, maggior calore (e il fatto che sia in alluminio che dissipa il lato esterno dei componenti mi viene da pensare che ti scottichierai abbastanza) che può portare a un deterioramento prematuro dei componenti e problemi assortiti. beh, io ti ho detto la mia, Buona scelta ![]() Ultima modifica di montex : 29-02-2008 alle 14:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: Terraferma
|
Scusa ma con la tua configurazione, il Mac lo paghi 2.244 euro
![]() ![]() ![]() Ora io non so se hai la possibilità di aver qualche sconto (l'università dove vado io sì) ma costa comunque troppo, anche a fronte di un'ottima qualità e affidabilità. Ultima modifica di sauro82 : 29-02-2008 alle 14:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2007
Città: MyLand
|
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Guarda a me hanno detto che lo fanno con qualsiasi università cmq....
Il punto è che vorrei usare il mac per fare tutto e win solo per giocare però vorrei sapere se con il macbook pro in windows ci sono problemi perchè ho letto che la scheda video sui mac ha il clock limitato e spendere tutti quei soldi e poi non poter giocare bene non mi sembra il caso, si può dire tutto su leopard che è veloce va bene non si impalla però se non posso fare propio tutto non lo prendo.......
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() Allora il mac mi viene con lo sconto 2062 euro l'asus non lo sò perchè deve uscire cmq non dovrebbe superare i 2000 euro e danno anche borsa e mouse
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
beh guarda.. il mio g1 lo pagai 1700. adesso i g1s costano 1600 e hanno la copertura Kasco dell'asus che in pratica se non sbaglio anche in caso di caduta accidentale, fa valere la garanzia.
Se poi tieni conto che XP, è già bello che rodato e il prossimo mese esce la sp3 che dovrebbe migliorarlo ulteriormente.. buttare dei soldi in più per una macchina inferiore e "peggiore" e poi pure switchare SO ogni volta che devi giocare.. boh.. Ultima modifica di montex : 29-02-2008 alle 15:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Sinceramente non ho mai capito il senso di questa questione...se serve windows si compra PC punto e basta, perchè fare questi ibridi? Citando un intervento di un utente (che stimo) su treddi.com : "Che discorso è? uno deve tirare un aratro per arare fondo 1 metro e siccome gli servono 600 cavalli si compra la murcielago??" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() davvero..a volte non capisco fino a che punto la gente ha voglia di farsi prendere in giro.. ebbbravo a jobbino che si è creato il suo bel gregge.. ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
![]() ![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
|
L'Asus M50 ha stesso processore e stessa scheda video, in più il tastierino numerico, inoltre l'estetica non è male... vedi se ti può piacere.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
A parte questo, Windows con Bootcamp non dovrebbe avere problemi. Magari, prova a leggere la sezione Apple --> Software, si dovrebbe parlare anche di questo.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
L'ho già visto e ho parlato con un commerciante di un asus point e mi ha detto che visto così è ottimo solo che avendone venduti pochi non mi sapeva dire se andava secondo le aspettative......Io penso che avendo una configurazione simile al probabile G1sn l'abbiano lanciato per vedere come va l'hardware per poi monterlo con qualche modifica sul G1Sn
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Oltre al thread sul Pro57sn che trovi inquesta sezione, esiste un thread anche per l'M50/M51 guarda qui Ultima modifica di sauro82 : 29-02-2008 alle 16:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Ma perchè dopotutti questi mesi il g1sn costa sempre 1500 euro?
Cosa è cambiato? che ha il bluray? La scheda video è la stessa! consigli? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Ma prendi assolutamente il mac book pro!
Non c'è paragone... La scheda grafica è nettamente migliore, senza parlare dello schermo...Anche i vaio se lo sognano di notte uno schermo come quello del mac! E' come se ci avessi chiesto: allo stesso prezzo devo comprare una lancia o una ferrari??? Indovina un po'...^__^ Fidati, non c'è paragone. Se sei di Roma, vai al centro commerciale Roma est, c'è l'unico centro dell'apple ufficiale in Italia (in realtà l'unico dell'Europa continentale, l'altro è a Londra), dove oltre a spiegarti tutto con massima cura, ti offrono lezioni gratuite di ogni tipo, seminari e co. per sfruttare al meglio una macchina a cui Bill Gates ancora non è riuscito neanche lontanamente ad avvicinarsi (probabilmente è per questo che si è appena dimesso ed ha lasciato la microsoft, dopo il mega flop di winzozz vista ;P ) |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
non toccate gli asus, i materiali di costruzione fanno cagare
Laptop: MacBook 13" 4gb ram, HP Pavilion 15" dv6-1350sl MP3: iPod Nano 1st gen, iPod Touch 1st gen HDTV: Sharp LC-46X20E Console: Xbox360 Elite 120gb, Playstation3 120gb Volante: Logitech Driving Force GT Sintoamplificatore: harman/kardon AVR147 Diffusori 5.1: JBL SCS 200.5
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Non è vero!!! Possiedo due portatili asus uno da almeno 6 (quello di mio padre un l3h) e un altro da 3 (il mio un a6va) e non hanno mai dato problemi con il so o l'hw. Sono pure belli solidi, e se ti è capitato un pc che non lo era vuol dire che sfortunatamente ti è capitato uno difettoso e questo capita molto spesso (specie se se ne producono troppi)...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Laptop: MacBook 13" 4gb ram, HP Pavilion 15" dv6-1350sl MP3: iPod Nano 1st gen, iPod Touch 1st gen HDTV: Sharp LC-46X20E Console: Xbox360 Elite 120gb, Playstation3 120gb Volante: Logitech Driving Force GT Sintoamplificatore: harman/kardon AVR147 Diffusori 5.1: JBL SCS 200.5
Ultima modifica di hardvibes : 06-07-2008 alle 11:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:50.