|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Diablo 3 su console? Pardo dice che è teoricamente possibile.
Ho sempre trovato il franchise di Diablo un'anomalia del settore: un gioco dalle meccaniche facilmente sposabili con il mondo console che viene idolatrato -ci sono anche io in mezzo
![]() Insomma, magari farà la fine dei mille rumor che volevano WoW su console, o magari no, sta di fatto che quanto segue è la prima fonte di cosa ne pensi a proposito Rob Pardo di Blizzard: "Asked if Blizzard could make a Diablo game for consoles, Pardo said, "I think it's theoretically possible. It would have some control changes that I think you'd have to make... But it's probably, of our major franchises, the one that's most console friendly, for sure." Pardo - formerly lead designer on World of Warcraft, now occupying a design role with oversight of all Blizzard's titles - quickly focused on the practical and design problems of a console version. "You'd need to think about a lot of the point-and-click spells, like point to area-of-effect, or things like line-damage in this direction," Pardo said. "Target selection is something you're going to lose on console, you're really going to be able to do targeting direction, but not specific targeting."" Link alla fonte: http://ve3d.ign.com/articles/news/39...cally-Possible
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
io ho giocato a Diablo 2 + espansioni, mi è piaciuto abbastanza e mi spiace non poterci giocare su console
![]() ![]() Peccato perchè mi sarebbe piaciuto giocare al 3.
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
|
imho o permettono l'uso del mouse sulle console, oppure diablo 3 deve rimanere pc only
usando il pad c'è un alto rischio che diventi quasi un picchiaduro a scorrimento
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Givoletto
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: In quel di Pistoia
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
non credo sia possibile che succeda
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Ci vorebbe un sistema di controllo simile al Wii, con puntatore su schermo.
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
beh il primo diablo era uscito anche su ps1 e i controlli sono stati adattati in maniera eccellente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
eh lo so, ma la penso così
![]() i comandi sono di una semplicità disarmante, ci sarebbero perfino troppi pulsanti sul gamepad ![]() ![]() Era probabilmente più pizzoso dover tener premuto il mouse per far spostare il pg.
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
|
Quote:
![]() giant mi spiace ma questa non te la posso proprio quotare ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Quote:
In questo caso il mouse sarebbe quasi insostituibile
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() [edit] ahah, puppate ![]() http://www.gamesblog.it/post/8560/di...le-e-possibile ho SEMPRE ragione ![]()
Giant Lizard: PC gamer, retrogamer, appassionato di "finire i giochi al 100%". Ultima modifica di Giant Lizard : 05-07-2008 alle 12:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Quote:
In quel link ci sono le stesse cose postate a inizio thread, ma tradotte in italiano ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
|
non vedo x che non sia possibile........ poi ovviamente rimane uno di quei pochi giochi che non prenderei mai su consol ma solo x pc...... và giocato con il mause
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ad ogni modo, se lo dice la stessa Blizzard che è il gioco più facile da adattare su console, perchè non credergli? ![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Diablo per me è IL GIOCO e va giocato su pc che prontamente cambiero' 1 mese prima che esce
![]()
![]() |
#18 |
Senior Member
Città: Napoli - Trattative sul forum:16 (100% positive) - Feedback E-bay:51 (100% positivi)
|
Bé però diciamo che bruciare milioni di potenziali clienti sarebbe per la Blizzard stupido: sarà anche vero che per giocare a Diablo ci vuole il mouse, ma se decidono di esportarlo anche su console qualcosa si inventeranno, i soldi fanno venire la vista ai ciechi come dice un proverbio
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
continuo a non capire perchè sia necessario il mouse per giocare a Diablo III...
![]()
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:20.