|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/softwar...web_26112.html
Dal paese del Sol Levante arriva Sleipnir, un nuovo browser Web che punta a raggiungere il 5% del mercato nel giro di qualche anno Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
|
L'ennesimo frontend per IE o Gecko, l'ennesima minestra riscaldata... dopo Avant, Maxthon etc.
|
![]() |
![]() |
#3 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Mar 2007
|
provato per un paio d'ore...
utilizza Trident di default come rendering delle pagine Web, Gecko va installato a parte, lo chiede durante l'intallazione se si vuole aggiungerlo o meno. Graficamente sembra firefox di qualche anno fa.... (o meglio... è la brutta copia di firefox 2) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
il cavallo di Odino...
![]() andrà più veloce della luce questo browser! ![]()
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Sembra firefox 2.(a prima vista dell'immagine pensavo fosse firefox. XD)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: e' veneta...
|
Anche il nome della societa' se non e' preso volutamente quanto meno rimanda dalla mitologia norrena...
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
non mi convince molto, se poi dite che è la brutta copia di firefox 2 a 17 milioni di utenti non ci arriverà così facilmente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Arezzo
|
...esatto, se non ricordo male Fenrir era un lupo talmente grande che ingoiò il sole, chissà che altre applicazioni future non porteranno il nome di Loki, Thor ecc.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
è la brutta copia di FF2, è la brutta copia di IE6, è la brutta copia di Opera...
IMHO graficamente tutti i browser sono uguali a IE5. Le funzionalità sono quelle non è che si possono stravolgere di punto in bianco! Bisognerebbe provarlo, ma io non ho voglia di installarmi browser "di nicchia", quindi mi tengo IE7 (FF e Opera per testing). |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Messina
|
Chi mi dà un paio di buoni motivi per abbandonare firefox in favore di questo coso?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Penso che oramai i browser di riferimento siano IE7, FF3, e Opera.
Io ultimamente sto provando quest'ultimo (sotto linux), e devo dire che mi trovo meglio che con FF3. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Io ormai sono anni che uso Opera, a meno che non esca un prodotto rivoluzionario non lo mollo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
A quei tempi microsoft non aveva capito nemmeno cosa fosse internet. Avevano lanciato "The Microsoft Network", senza accesso al World Wide Web, perchè pensavano di poter fondare una propria internet. Sfortunatamente con gli anni il marketing è riuscito a riscrivere la Storia, ed ora la gente pensa che per andare più veloce su internet serve un Pentium 4 e che microsoft abbia inventato internet :-( |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
bah, alto livello di personalizzazione e poi è uguale a ff 2.0
![]() apparte gli scherzi, non riesco a capire se è meglio diversificare o uniformare. secondo me è meglio diversificare
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008 |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Non mi convince.
Eventualmente, se in futuro offrirà delle caratteristiche interessanti, ci darò un'occhiata, ma per il momento FF e Opera mi sono più che sufficienti.
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
a me sembra normali che le popolazioni che hanno alfabeti molto diversi da quelli occidentali cerchino soluzioni che si adattino meglio alle loro esigenze.
una pagna web non è come un libro. ma per esempio i giappo leggono da destra a sinistra e girano le pagine allo stesso modo, quindi in teoria il pulsante avanti-indietro dei browser sono al contrario... ![]()
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008 |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
@v1doc
Mizze ti sei svegliato male stamattina! Per fortuna che parto oggi per il mare e non leggo più i tuoi commenti! Non avendo mai usato netscape ho citato il primo browser che ho usato! E poi mica ho detto che IE5 è stato il browser ad aver inventato internet! (lo ha fatto IE1 :-) ) Ma tu sei fuori! E poi per come vedo la grafica qui sopra mi pare più simile a http://freealternative.files.wordpress.com/2007/07/maxthon2.jpg rispetto a http://images.pcworld.com/reviews/graphics/r_120100_ntscp6b.gif Quindi vedi di fumarti meno cannabis al venerdì sera che ti fa male al cervello! |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
A una prima occhiata sembra interessante. Ma è dura riuscire a reggere il confronto con Maxthon (e anche con Firefox).
Ultima modifica di medicina : 26-07-2008 alle 11:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Questo è quello che si ottiene attivando Gecko:
Mozilla/5.0 (Windows; U; Windows NT 5.1; en-US; rv:1.7.12) Gecko/20051002 che risulta piuttosto vecchia paragonata alla versione di Firefox 3.0.1: Mozilla/5.0 (Windows; U; Windows NT 5.1; it; rv:1.9.0.1) Gecko/2008070208 Firefox/3.0.1. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
ma a livello di sicurezza si può già dire qualcosa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:18.