|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Toscana centrale
|
Help! Mac Mini non parte più
Ho provato a cercare nel forum, ma senza esito.
Ieri, mentre lo usavo normalmente, il Mac (G4 con Tiger) all'improvviso si è freezato senza possibilità di recupero. Facendolo ripartire, rimane bloccato alla schermata di partenza con la mela, con l'indicatore di caricamento che gira... per sempre! Ho provato a mettere dentro il CD per il ripristino (quello con l'hardware test), ma riavviando non carica neppure quello. Che mi consigliate, a parte l'estrema unzione? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
se provi a far partire da cd premendo il tasto alt, ti lascia partire da cd? a me lo ha fatto, partiva fino alla installazione del sistema operativo, ma appena cliccavo su Utility Disco si piantava... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
il bong non c'entra.. anche a me non lo faceva/ non lo fa'... dipende da come lascio il volume prima del riavvio. se è muto, il bong non lo fa'. a sto punto se riesci prova a scaricarti una distro linux per ppc (tipo Ubuntu) e prova a montare l'hd del mac mini. se il live cd di ubuntu funziona perfettamente, allora è l'hd morto. se nemmeno così va'.. bho.. non so' aiutarti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
PS: ti ho aggiunto ai miei contatti skype, così possiamo sentirci in diretta. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Confermo che è l'HD defunto...
Sostituendolo con uno di un PC portatile riesco a far partire il DVD di installazione. Però l'installazione non riesce a vedere nessun HD su cui installlare... forse è partito anche il controller? Però il lettore DVD va. Mah. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:13.