|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Non funziona l'IDLE di python
Ho cercato su google e sul forum; ma non ho trovato niente...ricordo che su xp(sul pc nuovo ho vista) avevo un problema simile e ho risolto, ma non ricordo come...
![]() P.S. Non sapevo se postare qui o in altre sezioni...se per caso passa un moderatore può spostare ![]() EDIT: scusate, ho dimenticato il tag nel titolo ^^" Ultima modifica di theUser : 17-06-2008 alle 20:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Non uso IDLE: mi trovo benissimo con SPE. Perché non provi a usarlo anche tu?
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
beh... oddio..
se sta solo imparando il python e magari non ha mia visto un IDE in vita sua spe è forse un pò troppo overkilll ![]() io uso sempre idle, perchè non devo gestire progetti in python. E' ovvio comunque che se si ha la necessità di gestire dei progetti SPE è la scelta ideale, dato che idle è troppo limitativo... alla fine dipende dalle sue esigenze quale dei due utilizzare ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
IMHO PyScripter rappresenta una giusta via di mezzo tra il completo&complesso SPE e IDLE.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
ho installato spe...non so se avrò molto tempo per provarlo(domani ho gli orali degli esami di terza asd), comunque vi farò sapere
![]() EDIT: l'ho "provicchiato" e lo trovo abbastanza comodo...grazie ![]() Ultima modifica di theUser : 18-06-2008 alle 09:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
![]() Il primo lo uso per i progetti / applicazioni / librerie, ecc. (insomma dove c'è da avere qualche file col codice Python). Il secondo per "smanettare" velocemente. IDLE lo trovo scomodo per il primo caso è scarso, per il secondo è troppo. So, comunque, che c'è una versione avanzata, anche se adesso non ricordo il nome (c'è sempre IDLE di mezzo).
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:52.