|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Ripristino sistema
![]() ![]() Oppure se qualcuno mi da una dritta per far avviare il PC più velocemente... Grazie...lo so che siete dei Maghi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Hinterland (MI)
|
Io non lo farei sinceramente, mi sembrano troppi anni!!!
Prova a usare microsoft bootvis, fai un trace e poi un'optimize... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ok...purtoppo il mio linguaggio informatico è un pò alla vecchia...mi spieghi cosa significa i "trace" e "optimize"??
Grazie ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Hinterland (MI)
|
Scaricalo, e dal menu del programma lancia "trace boot". Al riavvio ti dovrebbe monitorare l'avvio dei driver e programmi.
Dopo di che sempre dal menu di bootvis, seleziona optimize, altro riavvio. Lascialo lavorare finché non finirà di caricare tutto al riavvio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
![]() |
#6 |
Member
|
Ho scaricato bootvis ma quando riavvio il PC mi dice di attendere e poi esce un errore: perfvis nt performance tool ha riscontrato un problema e si blocca..
Qualcuno ne sa qualcosa?? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Dopo vari tentativi sono riuscito ad eseguire boovit e smbra un po...piu veloce sull'avvio..
Comunque ho notato che in avvio perde molto tempo quando si aore una finestra dos sulla barra degli strumenti in basso a dx con scritto :c:\windows\system32\cmd.exe..se apro la finestra dos vedo che il pc cerca certi elementi in catelle del C e ogni tanto segnala errori...dpo che ha fatto questa procedura e collegato antivirus in rete si ferma e il pc si avvia.. sapete dirmi cos'é sto cmd.exe??? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
cmd è la console che ha sostituito il ms-dos nativo dei windows fino al 2000.
semmai sarebbe da vedere quale processo esegue comandi in dos. puoi elencare la lista di processi all'avvio leggendoli da msconfig? ciao
![]() |
#9 |
Member
|
Lunedi te la invio..
Grazie ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
postala qua...
![]() |
#11 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
sono un pò troppo pochi per l'avvio di un pc. sistema fatto con NLite?
fai un log con hijackthis. ciao
![]() |
#13 |
Member
|
![]() Ti posto logo Hijackthis: Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.2 Scan saved at 10:01:24, on 16.06.2008 Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600) MSIE: Internet Explorer v6.00 SP2 (6.00.2900.2180) Boot mode: Normal Running processes: C:\WINDOWS\System32\smss.exe C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe C:\WINDOWS\system32\services.exe C:\WINDOWS\system32\lsass.exe C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe C:\WINDOWS\system32\svchost.exe C:\WINDOWS\System32\svchost.exe C:\WINDOWS\system32\svchost.exe C:\Programme\Lavasoft\Ad-Aware 2007\aawservice.exe C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe C:\PROGRA~1\Grisoft\AVG7\avgamsvr.exe C:\PROGRA~1\Grisoft\AVG7\avgupsvc.exe C:\Programme\Comodo\Firewall\cmdagent.exe C:\PROGRA~1\Iomega\System32\AppServices.exe C:\Programme\Gemeinsame Dateien\Microsoft Shared\VS7DEBUG\MDM.EXE C:\Programme\Trend Micro\Client Server Security Agent\ntrtscan.exe C:\Programme\Trend Micro\Client Server Security Agent\tmlisten.exe C:\Programme\Iomega\AutoDisk\ADService.exe C:\Programme\Trend Micro\Client Server Security Agent\OfcPfwSvc.exe C:\WINDOWS\TEMP\BCCAB0.EXE C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe C:\WINDOWS\Explorer.EXE C:\Programme\Trend Micro\Client Server Security Agent\pccntmon.exe C:\Programme\COMODO\SafeSurf\cssurf.exe C:\Programme\Comodo\Firewall\cfp.exe C:\PROGRA~1\Grisoft\AVG7\avgcc.exe C:\Programme\ScreenPrint32 v3\ScreenPrint32.exe C:\CADDY18\CADDYE.EXE C:\CADDY18\CADDYE.EXE D:\Alte Disk\user1\zip\HIJACK\HijackThis.exe R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Bar = http://de.rd.yahoo.com/customize/yco.../info/ie6.html R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://de.rd.yahoo.com/customize/yco...//de.yahoo.com R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://it.searchboth.net/ R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\SearchURL,(Default) = http://de.rd.yahoo.com/customize/yco...//de.yahoo.com R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Local Page = R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Local Page = R3 - URLSearchHook: Yahoo! Toolbar - {EF99BD32-C1FB-11D2-892F-0090271D4F88} - C:\Programme\Yahoo!\Companion\Installs\cpn0\yt.dll O2 - BHO: &Yahoo! Toolbar Helper - {02478D38-C3F9-4efb-9B51-7695ECA05670} - C:\Programme\Yahoo!\Companion\Installs\cpn0\yt.dll O2 - BHO: Supporto di collegamento per Adobe PDF Reader - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Programme\Gemeinsame Dateien\Adobe\Acrobat\ActiveX\AcroIEHelper.dll O2 - BHO: Spybot-S&D IE Protection - {53707962-6F74-2D53-2644-206D7942484F} - C:\PROGRA~1\SPYBOT~1\SDHelper.dll O2 - BHO: Malicious Scripts Scanner - {55EA1964-F5E4-4D6A-B9B2-125B37655FCB} - C:\Dokumente und Einstellungen\All Users\Anwendungsdaten\Prevx\pxbho.dll O2 - BHO: Ask Toolbar BHO - {F0D4B231-DA4B-4daf-81E4-DFEE4931A4AA} - C:\Programme\AskSBar\bar\1.bin\ASKSBAR.DLL O3 - Toolbar: Yahoo! Toolbar - {EF99BD32-C1FB-11D2-892F-0090271D4F88} - C:\Programme\Yahoo!\Companion\Installs\cpn0\yt.dll O3 - Toolbar: Ask Toolbar - {F0D4B239-DA4B-4daf-81E4-DFEE4931A4AA} - C:\Programme\AskSBar\bar\1.bin\ASKSBAR.DLL O4 - HKLM\..\Run: [OfficeScanNT Monitor] "C:\Programme\Trend Micro\Client Server Security Agent\pccntmon.exe" -HideWindow O4 - HKLM\..\Run: [COMODO SafeSurf] "C:\Programme\COMODO\SafeSurf\cssurf.exe" -s O4 - HKLM\..\Run: [COMODO Firewall Pro] "C:\Programme\Comodo\Firewall\cfp.exe" -h O4 - HKLM\..\Run: [ScreenPrint32] C:\Programme\ScreenPrint32 v3\ScreenPrint32.exe -startup O4 - HKCU\..\Run: [AVG7_CC] C:\PROGRA~1\Grisoft\AVG7\avgcc.exe /STARTUP O4 - HKUS\S-1-5-19\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'LOKALER DIENST') O4 - HKUS\S-1-5-19\..\Run: [AVG7_Run] C:\PROGRA~1\Grisoft\AVG7\avgw.exe /RUNONCE (User 'LOKALER DIENST') O4 - HKUS\S-1-5-20\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'NETZWERKDIENST') O4 - HKUS\S-1-5-18\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SYSTEM') O4 - HKUS\.DEFAULT\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'Default user') O8 - Extra context menu item: Nach Microsoft &Excel exportieren - res://C:\PROGRA~1\MICROS~2\OFFICE11\EXCEL.EXE/3000 O9 - Extra button: (no name) - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\Programme\Java\jre1.5.0_03\bin\npjpi150_03.dll O9 - Extra 'Tools' menuitem: Sun Java Konsole - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\Programme\Java\jre1.5.0_03\bin\npjpi150_03.dll O14 - IERESET.INF: START_PAGE_URL=http://companyweb O15 - Trusted Zone: http://*.alice.it O15 - Trusted Zone: http://*.alicemessenger.alice.it O15 - Trusted Zone: http://*.messenger-wizard.rossoalice.alice.it O15 - Trusted Zone: http://*.server O16 - DPF: {029FDBA6-3547-11D7-AA4C-0050BF051A00} (Rawflow ICD Client) - http://212.162.68.213/rainet02/Rawflow.cab O16 - DPF: {2D8ED06D-3C30-438B-96AE-4D110FDC1FB8} (ActiveScan 2.0 Installer Class) - http://acs.pandasoftware.com/actives.../as2stubie.cab O16 - DPF: {485D813E-EE26-4DF8-9FAF-DEDF2885306E} (NSHelp Class) - http://server/ConnectComputer/nshelp.dll O16 - DPF: {56762DEC-6B0D-4AB4-A8AD-989993B5D08B} (OnlineScanner Control) - http://www.eset.eu/buxus/docs/OnlineScanner.cab O16 - DPF: {6414512B-B978-451D-A0D8-FCFDF33E833C} (WUWebControl Class) - http://www.update.microsoft.com/wind...?1191418386617 O16 - DPF: {F281A59C-7B65-11D3-8617-0010830243BD} (AcPreview Control) - O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\Parameters: Domain = crepaz.local O17 - HKLM\Software\..\Telephony: DomainName = crepaz.local O17 - HKLM\System\CS1\Services\Tcpip\Parameters: Domain = crepaz.local O17 - HKLM\System\CS2\Services\Tcpip\Parameters: Domain = crepaz.local O20 - AppInit_DLLs: C:\WINDOWS\system32\guard32.dll C:\WINDOWS\system32\cssdll32.dll O23 - Service: Ad-Aware 2007 Service (aawservice) - Lavasoft - C:\Programme\Lavasoft\Ad-Aware 2007\aawservice.exe O23 - Service: Ati HotKey Poller - ATI Technologies Inc. - C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe O23 - Service: ATI Smart - Unknown owner - C:\WINDOWS\system32\ati2sgag.exe O23 - Service: Autodesk Licensing Service - Autodesk - C:\Programme\Gemeinsame Dateien\Autodesk Shared\Service\AdskScSrv.exe O23 - Service: Autodesk Network Licensing Service - Autodesk, Inc. - C:\Programme\Gemeinsame Dateien\Autodesk Shared\Service\AdskNetSrv.exe O23 - Service: AVG7 Alert Manager Server (Avg7Alrt) - GRISOFT, s.r.o. - C:\PROGRA~1\Grisoft\AVG7\avgamsvr.exe O23 - Service: AVG7 Update Service (Avg7UpdSvc) - GRISOFT, s.r.o. - C:\PROGRA~1\Grisoft\AVG7\avgupsvc.exe O23 - Service: COMODO Firewall Pro Helper Service (cmdAgent) - Unknown owner - C:\Programme\Comodo\Firewall\cmdagent.exe O23 - Service: InstallDriver Table Manager (IDriverT) - Macrovision Corporation - C:\Programme\Gemeinsame Dateien\InstallShield\Driver\1150\Intel 32\IDriverT.exe O23 - Service: Iomega App Services - Iomega Corporation - C:\PROGRA~1\Iomega\System32\AppServices.exe O23 - Service: Trend Micro Client-Server Security Agent Echtzeitsuche (ntrtscan) - Trend Micro Inc. - C:\Programme\Trend Micro\Client Server Security Agent\ntrtscan.exe O23 - Service: Trend Micro Client-Server Security Agent Personal Firewall (OfcPfwSvc) - Trend Micro Inc. - C:\Programme\Trend Micro\Client Server Security Agent\OfcPfwSvc.exe O23 - Service: ServiceLayer - Nokia. - C:\Programme\Gemeinsame Dateien\PCSuite\Services\ServiceLayer.exe O23 - Service: Trend Micro Client-Server Security Agent Listener (tmlisten) - Trend Micro Inc. - C:\Programme\Trend Micro\Client Server Security Agent\tmlisten.exe O23 - Service: Unterbrechungsfreie Stromversorgung (UPS) - APC - C:\Programme\Pwrchute\ups.exe O23 - Service: Iomega Active Disk (_IOMEGA_ACTIVE_DISK_SERVICE_) - Iomega Corporation - C:\Programme\Iomega\AutoDisk\ADService.exe -- End of file - 7878 bytes |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Running processes:
C:\Programme\Gemeinsame Dateien\Microsoft Shared\VS7DEBUG\MDM.EXE C:\WINDOWS\TEMP\BCCAB0.EXE C:\CADDY18\CADDYE.EXE C:\CADDY18\CADDYE.EXE cosa sono? ^^ ho visto che hai parecchie suite di sicurezza attive. per me qualcuna va in conflitto. leggo: adaware(antispyware) avg(qual'è?) trendmicro (qual'è?) Comodo(firewall) io toglierei gli antispyware per mettere solo "A squared" che mi sembra il meglio, ora. per l'antivirus opterei per AntivirPE se ti trovi Comodo con Comodo... ( ![]() ciao
![]() |
#15 | |
Member
|
Quote:
AVG 7.5 free edition Trend Micro server client (antivirus in rete) Firewall...sei sicuro che Online Armor va meglio di Comodo??? Ciao ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
magari i 2 A/V... (trendmicro e AVG)
leva AVG direi io ![]()
dicono che internet si espanda sempre di più... e sapete perchè? Perchè le stesse informazioni vengono replicate più e più volte in posti diversi... un po' come avere una tonnellata di libri che praticamente dicono tutti le stesse cose |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
c'è una regola fondamentale di solito ovvero "mai più di un antivirus nello stesso sistema" perchè vanno quasi sempre in conflitto. E' anche vero che ad esempio alcuni A/V vanno in conflitto con altri programmi di antispyware e così via... A me è successo che con NIS e spybot... non si avviava più windows (risolto disinstallando spybot in modalità provvisoria)
dicono che internet si espanda sempre di più... e sapete perchè? Perchè le stesse informazioni vengono replicate più e più volte in posti diversi... un po' come avere una tonnellata di libri che praticamente dicono tutti le stesse cose |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Online Armor integra un modulo HIPS che è una bomba, talmente una bomba che non passa nulla. io gli ho fatto fare un rodaggio di 2 settimane ma poi l'ho disattivato (perchè altrimenti essendo smanettino mi chiedeva troppe conferme). il modulo "firewall" è invece quanto di più completo e leggero abbia potuto vedere, tra i gratuiti. COMODO era bellissimo ma l'interfaccia grafica dopo un'aggiornamento su 2 pc mi si creava lentissimamente.
il problema dell'avvio lento col firewall io ce l'ho avuto da quando ho preso un firewall. se avviavo il pc COL MODEM (ethernet) acceso, il FW andava in loop in qualche modo cercando qualcosa, e dopo 30/40 secondi si convinceva di non dover aspettare nulla e partiva tutto il resto. qualsiasi firewall io abbia provato, (ZoneAlarm, Comodo, OnlineArmor) lo faceva. poi, o l'aggiornamento di windows giusto, o deframmentazioni paurose, o pulizie mirate (o anche il Service Pack 3) e PUFF... sparito il GAP... ora mi si avvia sempre e comunque bene (il pc mai formattato dal 2003, sempre lo stesso). non ti so dire cosa abbia fatto il miracolo. ciao
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:38.