Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-06-2008, 19:26   #1
jagg
Member

L'Avatar di jagg

Iscritto dal: Jun 2008
Consiglio per router/modem Wi-Fi

Salve,
mi pare di aver letto da qualche parte che alcuni router/modem hanno una particolare funzione che permette ridurre la velocità di connessione in modo tale da ottenere un migliore rapporto segnale/rumore sulla linea, ho capito bene? Se si me ne consigliate uno che possibilmente
abbia anche un'ottima propagazione del segnale in Wi-Fi, (attualmente con il Netgear DG834G v2 ho il segnanle Wi-Fi sul piano ma non riesco ad averlo nei piani adiacenti)

Avrei anche una domanda più tecnica: a parità di portante, tra ADSL1, ADSL2 e ADSL2+ i valori di attenuazione e disturbo sulla linea rimangono gli stessi? Mi spiego meglio io attualmente ho una ADSL a 2 Mbit con 51/52 db di attenuazione e 13/14 db di margine di rumore (in down), ho qualche possibilità di passare ad un profilo più veloce con l'ADSL2 o ADSL2+ ?

Grazie per l'attenzione

grazie per l'attenzione
jagg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2008, 20:04   #2
stepvr
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da jagg Guarda i messaggi
Salve,
mi pare di aver letto da qualche parte che alcuni router/modem hanno una particolare funzione che permette ridurre la velocità di connessione in modo tale da ottenere un migliore rapporto segnale/rumore sulla linea, ho capito bene?
Benvenuto nel forum ,

su alcuni router e' possibile giocare con alcuni parametri avanzati per una regolazione fine del margine di rumore ma ... non mi sembra il tuo caso (vedi sotto).
Quote:
Se si me ne consigliate uno che possibilmente
abbia anche un'ottima propagazione del segnale in Wi-Fi, (attualmente con il Netgear DG834G v2 ho il segnanle Wi-Fi sul piano ma non riesco ad averlo nei piani adiacenti)
Vedi nei thread importanti in testa alla lista o nella sezione Wi-Fi.
Quote:
Avrei anche una domanda più tecnica: a parità di portante, tra ADSL1, ADSL2 e ADSL2+ i valori di attenuazione e disturbo sulla linea rimangono gli stessi? Mi spiego meglio io attualmente ho una ADSL a 2 Mbit con 51/52 db di attenuazione e 13/14 db di margine di rumore (in down), ho qualche possibilità di passare ad un profilo più veloce con l'ADSL2 o ADSL2+ ?
Pessimi valori! E' gia' molto che tu riesca ad utilizzare la 2 mbps indipendentemente da ADSL 1/2/2+.
stepvr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
TP-Link porta Netgear in tribunale: camp...
2 portatili tuttofare a 499€: uno ha 32G...
HONOR prepara il suo top di gamma compat...
Sony WH-1000XM6 a un prezzo senza preced...
Borderlands 4: 2K Games rende gratis il ...
I 7 robot aspirapolvere più venduti del ...
Samsung Galaxy S26: il salto generaziona...
Caso Lo Wen-jen: Intel nega qualsiasi ut...
Portatili con 32GB e 40GB di RAM e 1TB S...
Prezzo dell'ittrio fuori controllo: perc...
Grazie a VLT è stata misurata dir...
Blue Origin annuncia un aerofreno ripieg...
Blue Origin annuncia una nuova versione ...
LG UltraFine evo 6K: il primo monitor al...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian