|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Umts,Gsm,Hsdpa,Wifi,Edge,Gprs,bluetooth e chi piu ne ha piu ne metta...
Da giorni sto cercando su internet per un mio futuro ( ma di passaggio ) telefonino.Premettendo che non capisco molto dei termini tecnici che si leggono nelle schede dei cellulari,vorrei sapere alcune cose da chi è piu esperto di me:
1) Esistono dei legami tra questi termini? Cioè se un cellulare è wifi ad esempio,può giustificare la mancanza del bluetooth o del IrDa?Oppure se è Umts la mancanza dell'Hdspa? 2)Il Gprs a cosa serve? E il wap? 3)Affinchè un telefonino si colleghi a internet per usare programmi tipo skype o cmq programmi di instant messaging cosa deve possedere? Il wifi? 4)Andando O.T. Aspetto risposte... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
allora ci sono protocolli di connessione dati locali (tra telefono e telefono/pc/router) e sono partendo dal basso
irda->bT->wifi poi ci sono protocolli di trasmissione dati su rete gprs->edge umts->hdspa edge e hdspa implicano che il telefono sia ripettivamente gprs e umts wap sta per wireless application protocol ed in pratica gestisce le connessioni tra cellulare e rete tipo browser e balle varie anche se è un pò superato
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
quindi ricapitolando,
se un cellulare è hdspa e wifi implica che sia anche tutto il resto. Se ho il wifi/Hdspa mi collego a internet tramite pc e quindi non pago nulla giusto?= E se non fosse wifi ma solo bluetooth/umts come funziona la connessione internet?Si paga in base alla tariffa del gestore o dato che è bluetooth si appoggia sempre a qualche altro dispositivo? Sto uscendo pazzo Ultima modifica di Robin84 : 12-06-2008 alle 15:45. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
No non è proprio così. La presenza dell'hsdpa si presume anche che ci siano quelle connessioni. Ma per quando riguarda il Wi Fi esso non ha propedeuticità inferiori. Irda e Bt sono solo altri due mezzi (completamente diversi) di comunicazione.
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
con hdspa/umts/gprs/edge tramite rete e paghi in base a contratto e cmq tanto
|
|
|
|
#8 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Assolutamente no: il cellulare non funziona da ripetitore!
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:45.