|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
impossibile formattare
ciao a tutti, sono nuovo del forum.
vi spiego subito il mio problema: Ho 1 notebook HP Compaq nx6310, l' altro giorno improvvisamente mi si blocca mentre cercavo di far partire 1 dvd video e all' avvio di win, si blocca sempre. prendo i dvd di ripristino per fare il backup e formattare, ma niente da fare, nel bel mezzo del processo si blocca e si spegne(provato 3-4 volte). Provo anche a fare 1 iso di WinXP con Nlite, contenente anche i driver SATA, pensando a sto punto che i DVD di ripristino siano inutilizzabili, e riscontro 1 paio di problemi: -Non mi fa la formattazione completa -La formattazione rapida la fa, ma al momento di andare a installare i file di sistema, ogni volta non riesce a trovare dei file (.dll, .vp). Avendo 1 case USB per HD 2,5 ho provato a formattarlo da 1 altro pc, ma niente da fare. Ho provato anche con DBAN e mi dice che l' HD ha BAD SECTORS. A sto punto le mie conoscenze informatiche sono finite, sono sicuro che qui ci sia qualcuno mooooolto piu preparato di me ![]() ![]() Scusate se sono stato prolisso ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Per controllare l'integrità del disco devi usare il tool diagnostico rilasciato gratuitamente dalla casa madre.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
|
Calma, se non è stato danneggiato il master boot record, è possibile isolare i cluster danneggiati in modo che il sistema operativo li ignori e usarlo comunque.
![]() |
#5 |
Junior Member
|
infatti
ho isolato i cluster e mi pare di aver risolto, infatti l' istallazione di windows e' quasi alla fine |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Alcune volte i problemi del disco iniziano ma non si risolvono con l'isolamento dei cluster danneggiati.
Tienilo d'occhio. E' in garanzia? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:25.