|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
NTLDR mancante
Ciao a tutti... ho installato Ubuntu su un HD a parte ed ora l'installazione di XP nn parte più e mi da questo errore... ho provato a cercare nella rete una soluzione ma chiede di fare un floppy... e... nel mio pc nn è stato proprio considerato nella nuova configurazione!!!!!! ho pensato... a cosa serve al giorno d'oggi un floppy????? ora come posso risolvere??? sapete darmi qualche consiglio????? grazie dell'aiuto!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
scarica la iso di supergrub, fai il cd ed avvia con quello
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
...sarà l'ora... sarà la mia incapacità ma nn ci so proprio riuscito... o meglio... ho scaricato Super Grub, l'ho scompattato, ho masterizzato l'ISO e l'ho fatto partire... direte... bè hai fatto il 99%!!! bè a me manca proprio quest'ultimo step, sono andato in tutte le opzioni e trovando quella "ripara MBR di Windows" ho pensato di aver fatto centro... ebbene sbaglio qualcosa ma nn so esattamente COSA!!! Please HELP!!!!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ma ora a che punto sei, cosa funziona e cosa no.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
...sono al punto che nn risolvo il problema... nel senso che seguo le indicazioni per riparare l'MBR di win, mi dice "tutto ok" ma alla fine nn ho risolto praticamente niente!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
...per la cronaca... ho anche provato ad usare la console di ripristino di win XP digitando i seguenti comandi: fixmbr e successivamente fixboot... risultato? nn solo nn parte win ma nemmeno ubuntu!!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: lavezzola RA
|
Quote:
,controlla se il file boot .ini corrisponde all'impostazione del tuo hardisk ..(si edita con blocco note )
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
In futuro segnati i messaggi di errore altrimenti è difficile capire il problema ed aiutarti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:29.