|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Saronno e Limitrofi
|
bevanda x attivita sportiva
Con poche calorie e che reintegri sali minerali, vitamine.
cosa consigliate?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Io in genere bevo acqua, ma nel periodo estivo a volte subito dopo o durante l'allenamento in palestra bevo il gatorade.....
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Francavilla al Mare
|
Durante lo svolgimento dell'attività acqua bevuta spesso ma a piccoli sorsi. Per il dopo ti consiglio di comprare un'intergratore di sali minerali in farmacia e berlo sciolto in un bicchiere d'acqua.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
quelli commerciali sono troppe calorie e troppo zucchero.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ma io ho detto di prenderlo in farmacia. Il gatorade non serve a nulla.
Io parlo che ne so di un Mineral K o di un Argivit, che contengono solo sali(magnesio e potassio su tutti) e nel caso dell'argivit anche un pò di creatina oltre all'arginina e all'alanina(due amminoacidi). Zero zuccheri. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sulle falde di un vulcano
|
se vuoi qualcosa in stile gatorade&co, preparatelo tu
basta usare acqua, limone, zucchero e sale. è buono, più salutare e anche più economico di quelle bevande io già lo sapevo ma mi ha confermato ciò il mio maestro di tennis al ritorno da un corso di perfezionamento (spiegazione di un nutrizionista) |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
|
Quote:
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
piccolo errore di quote.
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
zucchero lo eviterei... sale???? acqua, limone dosi e quantita?
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
le avevo appuntate ma ho perso il foglio
cmq si può fare anche ad occhio o cercare su gugol |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
e cosa si dovrebbe cercare?
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Isernia
|
Quote:
Oppure bevi semplicemente acqua, poi quando hai finito mangi frutta |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
gugolando ho trovato 2 ricette (ricerca di integratore salino o integratore fatto in casa, casalingo etc)
primo: Gli ingredienti necessari sono: -1 l di acqua -1 cucchiaio di Fior di Sale -il succo di mezzo limone L'acqua e il limone sono ingredienti presenti in tutti i nostri frigoriferi, l'unica cosa che è necessario procurarsi è il Fior di Sale. Che cosa è? Dove si acquista? Il Fior di Sale è la parte più pregiata del sale marino, è quella parte che affiora per prima nelle enormi vasche delle saline. Sono i cristalli più ricchi di sali minerali. Nel Fior di Sale, infatti, non è presente solo il sodio, ma anche i minerali necessari per la nostra salute (zinco, ferro, magnesio, ecc..). Lo troverete nei negozi alimentari molto forniti o negli ipermercati. Trattandosi di una merce pregiata, logicamente costerà di più del sale normale da cucina, ma ne vale la pena! Una volta che ci siamo procurati gli ingredienti, mettiamo in una bella caraffa il nostro litro di acqua, spremiamo mezzo limone stando attenti a non versare anche i semini e aggiungiamo un cucchiaio di Fior di Sale. Mescoliamo bene il tutto per far sciogliere i granelli ed il nostro intergratore salino fatto in casa è pronto per essere consumato. Il sapore è abbastanza piacevole, il gusto salato viene bilanciato dall'acre del limone. La bevanda che abbiamo ottenuto non ha nulla da invidiare agli intergratori venduti al supermercato, spesso addizionati con coloranti assurdi che non apportano alcun beneficio al nostro organismo. secondo: Aggiungere ad 1 litro di acqua, 1 cucchiaino da tè di sale da cucina, 1 di bicarbonato di sodio, 5 di zucchero, succo di limone o arancia. è utile associare delle banane, frutta ad alto contenuto di potassio. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Quella al Fior di Sale la provo appena posso.
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
|
Quote:
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
![]() Cmq non c'e' niente di meglio dell'acqua... per il dopo vai di banana, sempre che a te piacciano...
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il limone con vodka e sale... non ci sta bene meglio una tequila sale e limone...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:41.

è che avevi quotato me