|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Brescia (prov.)
|
Un paio di domande su pin/molex ed altro
Sto pensando di rifarmi l'interno impianto molex/fan per il nuovo modding che ho in mente, realizzando da zero i cablaggi in modo da non avere cavi in avanzo all'interno del case.
Ho un paio di domande: - Dove posso acquistare pin/maschio femmina per molex e pin per fan? Li ho trovato su drako, ma 1€x4pin mi sembra abbastanza eccessivo visto il materiale, e oltretutto me ne servirebbero un bel po visto quando devo fare. - Esiste una crimpatrice per pin o devo utilizzare una pinza normale? - Guaine termorestringenti, ne esistono di bianche? ho acquistato tempo fa un pacchetto della Vizo Starlet, ma le guaine misuravano in tutto si e no 15cm, io volevo cablare i cavi completamente con le guaine e poi ricoprirle con quella "retina" (di cui non conosco il nome specifico) fissandola ulteriormente agli estremi con 2 pezzetti da circa 3cm di guaina termorestringente, per non far sfilacciare la retina. - Estrattori molex, li avete mai usati? funzionano? una volta estratto il molex i pin si possono riutilizzare? se si quali consigliate? - Alimentazione sata, esistono connettori sata che si possono cablare? thx ![]()
Cooler Master Cosmos S :: Corsair AX 760W :: Intel i7 2600k :: Noctua NH-D14 :: P8Z68 Deluxe GEN3 :: 8GB Gskill Ripjaws-X :: EVGA GTX 960 :: IIyama 24" Pivot :: Zalman ZM-MFC2 :: Notebook Asus X53SV SX598V :: Tv Sharp AQUOS LE925E 46" |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino whit optic fiber fastweb
|
saldatore a stagno
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
I connettori molex maschio/femmina e i relativi pin li trovi in qualsiasi negozio di componentistica elettronica ben assortito.
I pin li puoi crimpare con la crimpatrice (ce ne sono anche di economiche) o con un paio di pinze a becco sottile. I connettori da ventola e pins sono più difficili da trovare, e anche da crimpare. I pins sono molto sottili per cui è difficile crimparli e poi inserirli nel connettore. Per le guaine bianche non ho idea. I pin molex li puoi estrarre con un estrattore o anche con mezzi più artigianali; li puoi reinserire dopo averli estratti. Non so dirti per i connettori sata; non li ho mai cercati.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ok grazie, per le ventole ho trovato il modo di estrarli e riutilizzarli anche se si piegano facilmente.. hai percaso qualche link di shop online ben fornito di questo materiale?
Grazie
Cooler Master Cosmos S :: Corsair AX 760W :: Intel i7 2600k :: Noctua NH-D14 :: P8Z68 Deluxe GEN3 :: 8GB Gskill Ripjaws-X :: EVGA GTX 960 :: IIyama 24" Pivot :: Zalman ZM-MFC2 :: Notebook Asus X53SV SX598V :: Tv Sharp AQUOS LE925E 46" |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
no, li compero nel negozio più vicino a casa.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ha shop online?
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
no, altrimenti te l'avevo già dato.
Ma sei sicuro che per qualche euro di valore merce ti convenga pagare i costi di spedizione e quelli inerenti il pagamento ? ....per me no.....
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:38.