|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Alimentazione ventole
Salve vorrei porvi una domanda allora dovrei moddare il case della mia xbox360
![]() ![]() Se ad esempio uso due nanoxia ? che hanno il potenziometro insieme funziona ? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
volendo puoi aggiungere un'alimentazione esterna per collegare le ventole, ma se vuoi servirti della circuiteria originale ti conviene chiedere nella sezione dedicata alla xbox dove ci sarà qualche modder
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
no no non voglio usare l'alimentazione interna togliendo corrente alla xbox ci faccio solo danni
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
allora procurati un alimentatore universale a 12 V, qualcosa con almeno 500 mA, compra in un negozio di materiale elettronico un connettore femmina per l'alimentatore. lo applicherai alla xbox facendo un buco da qualche parte sul case.
poi prendi fili e saldatore e fai delle diramamazioni per quante ventole vuoi collegare; abbi cura di isolare bene le saldature. per mettere ventole penso sceglierai quelle da 80 mm perchè la console non è molto grande; potrai usare anche il potenzionetro ma dovrai sistemarlo da qualche parte facendo ulteriori buchi sul case
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Fà prima a prendere un alimentatore a tensione variabile, intanto che lo deve comperare.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:14.