Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Tweaking/Modding/Overclocking

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-03-2008, 07:17   #1
Leo81
Senior Member

L'Avatar di Leo81

Iscritto dal: May 2003
XFX 8800 GTX bios

ciao raga
volevo farvi una domanda: sta per arrivarmi una xfx 8800 gtx 768 mb versione normale.
Su un sito ho trovato tutti i bios possibili esistenti, tra cui quelli della xfx 8800 gtx Extreme Edition e della xfx 8800 gtx XXX edition, e guardando le differenze tra la mia scheda e queste che ho citato ho visto che cambiano le fraquenze di operativita della ram e della gpu.
Volevo chiedervi: ho acquistato pure il dissipatore artic cooling extreme 8800, che a quanto pare abbassa di molto le temerature di esercizio delle scheda serie 8800, quindi mi consigliate di flashare il bios della mia scheda con uno di una delle 2 scheda che ho sopra elencato? se si,quale consigliate di mettere? certo la versione XXX sarebe la piu pompata,pero quello che non so se le schede differiscono solo per le frequenze o se sono diverse anche a livello di componenti,o se l unico componente che varia è il dissipatore.
un grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi e consigliarmi!

Trattative concluse positivamente con: boldre, avvelenato, natiss88, Gandalf72, Parappaman, pole91, Njon, ferragno, LionelHutz, spinaspina88, Logico68, vonflafa
Leo81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2008, 09:18   #2
omar8792
Senior Member

L'Avatar di omar8792

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Busto Garolfo (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Leo81 Guarda i messaggi
ciao raga
volevo farvi una domanda: sta per arrivarmi una xfx 8800 gtx 768 mb versione normale.
Su un sito ho trovato tutti i bios possibili esistenti, tra cui quelli della xfx 8800 gtx Extreme Edition e della xfx 8800 gtx XXX edition, e guardando le differenze tra la mia scheda e queste che ho citato ho visto che cambiano le fraquenze di operativita della ram e della gpu.
Volevo chiedervi: ho acquistato pure il dissipatore artic cooling extreme 8800, che a quanto pare abbassa di molto le temerature di esercizio delle scheda serie 8800, quindi mi consigliate di flashare il bios della mia scheda con uno di una delle 2 scheda che ho sopra elencato? se si,quale consigliate di mettere? certo la versione XXX sarebe la piu pompata,pero quello che non so se le schede differiscono solo per le frequenze o se sono diverse anche a livello di componenti,o se l unico componente che varia è il dissipatore.
un grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi e consigliarmi!
cambia solo il dissi e le frequenze
Old 25-03-2008, 09:20   #3
Leo81
Senior Member

L'Avatar di Leo81

quindi tipo di ram usate o altro sono le stesse su tutte le versioni di 8800 gtx?

Trattative concluse positivamente con: boldre, avvelenato, natiss88, Gandalf72, Parappaman, pole91, Njon, ferragno, LionelHutz, spinaspina88, Logico68, vonflafa
Old 26-03-2008, 07:05   #4
Leo81
Senior Member

L'Avatar di Leo81

dai raga...

Old 26-03-2008, 11:44   #5
Crysis fan 93
Member

L'Avatar di Crysis fan 93

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Napoli
Ecco il link http://www.techpowerup.com/vgabios/i...-E&memSize=768
poi vedi qual' è il modello
Mobo:MSI P35 Platinum //CPU:E6750@3.5Ghz //Mem.:Corsair xms2 800Mhz //Dissy:Thermalright 120 ultra eXtreme //Case:Cooler Master Mystique 631 //Sk. Video:ASUS ENGTX280 //PPU:Asus AGEIA PyshX P1 //Mouse:Razer Copperhead Caos green //Monitor:Asus VW222U
Crysis fan 93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2008, 12:08   #6
Crysis fan 93
Member

L'Avatar di Crysis fan 93

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Leo81 Guarda i messaggi
quindi tipo di ram usate o altro sono le stesse su tutte le versioni di 8800 gtx?
Credo di si
Mobo:MSI P35 Platinum //CPU:E6750@3.5Ghz //Mem.:Corsair xms2 800Mhz //Dissy:Thermalright 120 ultra eXtreme //Case:Cooler Master Mystique 631 //Sk. Video:ASUS ENGTX280 //PPU:Asus AGEIA PyshX P1 //Mouse:Razer Copperhead Caos green //Monitor:Asus VW222U
Crysis fan 93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2008, 12:33   #7
Leo81
Senior Member

L'Avatar di Leo81

quindi in teoria usando il dissipatore che ho preso,potrei addirittura mettere il bios della gtx XXX, no?
ma secondo voi è il modo corretto di procedere?

Old 26-03-2008, 20:34   #8
CTR
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Anke io ho la medesima skeda, quale bios è consigliabile prendere? certi hanno clock veramente altissimi. grazie
CTR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2008, 16:28   #9
Pelvix
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
mi associa: dovrebbe arrivarmi a giorni la xfx 8800 gtx normale e vorrei sapere come spremerla per bene..
Pelvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2008, 19:17   #10
athlon X2 4200+
Senior Member

L'Avatar di athlon X2 4200+

Iscritto dal: May 2007
Città: milano
io personalmento no flasharei un bios " a caso" in una scheda da 260€ senza prima aver provato con software tipo rivatuner se la scheda regge tali frequenze... infatti ogni scheda fa storia ase in overclock... le schede pompate di fabbrica sono selezionate in modo da reggere senza artefatti freqeunze oltre lo standard... lo stesso potrebbe valere per la vostra, però senza provare con software specifici è difficile sapere quanto oc regge la vostra scheda!
Old 26-05-2008, 11:53   #11
molochgrifone
Senior Member

L'Avatar di molochgrifone

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Zena Red & Blue
Esiste un modo per capire che tipo di XFX si ha? Premesso che non ho la scatola, ed ero convinto di avere la versione base della 8800 GTX, ho visto però con Rivatuner che le frequenze della mia scheda (non occata) sono quelle della versione XXX... Quindi? Ho quest'ultima?

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Iliad offre l'upgrade gratuito ai propri...
Sembra impossibile ma è scesa ancora: la...
Netflix: ecco tutti i titoli ''shock'' i...
Altman, OpenAI: 'Supereremo quota 1 mili...
Sedie gaming con LED, massaggio e poggia...
OpenAI, l'IA conquista l'oro all'Olimpia...
FBC: Firebreak è un flop? I gioca...
Due robot Roborock al minimo storico: la...
Sfida tra laptop AI con schermo OLED: AS...
iPad Pro M5 in arrivo a fine 2...
L'app di WhatsApp su Windows diventer&ag...
Come sta la batteria di una Volkswagen I...
Ubisoft vuole sfidare (ancora) Call of D...
Hertz e i nuovi scanner AI: costi salati...
BMW punta sulla stampa 3D: 12 tonnellate...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian