|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Molise @ vendite 75/acquisti 36 @ Erroneamente denominato: ErodeGigio, ErodeGiorgio, ErodeGrigio, ErodeGrido @ Mi hanno copiato l'avatar
|
Domande alle scuole x insegnamento
Mi hanno consigliato per arrotondare un pò di fare domande alle scuole per l'insegnamento.
Come funziona la cosa?....i supplenti non dovrebbero prenderli dalle graduatorie? Sono laureato in Scienze dell'Informazione (equipollente Informatica), quindi le materie di insegnamento dovrebbero essere quelle matematiche ed informatiche. Quali le possibilità? e quale la burocrazia?..... In ogni caso,con gli studenti irrispettosi che ci sono oggi....mah.... Fatemi sapere, grazie. Bye. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: Molise @ vendite 75/acquisti 36 @ Erroneamente denominato: ErodeGigio, ErodeGiorgio, ErodeGrigio, ErodeGrido @ Mi hanno copiato l'avatar
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Se parli della SISS da quel che so sono state abolite...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
No, niente SISS....
Da quel poco che ho capito, in base all'autonomia scolastica, dovrebbe essere facoltà dei singoli istituti scolastici reclutare personale docente per necessità urgenti. Mi piacerebbe sentire l'esperienza di qualcuno che ha fatto queste domande. Bye. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
per il momento sono sospese, io ne ero interessato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: FG-BA
|
Quote:
La messa a disposizione la fai in carta semplice scrivendo i tuoi dati di laurea, quelli personali e dicendo che ti metti a disposizione per eventuli supplenze nelle classi bla bla bla..ed eventualmente alleghi il certificato di laurea con gli esami svolti e la copia di un documento di identità.. mandale in raccomandata con ricevuta di ritorno oppure consegnale a mano alle scuole ma fattele protocollare sotto i tuoi occhi.. non si sa mai..
ho concluso con: Beep Beep - bagluca - ShaDe - alenter - djlorenz - Gordon Freeman - mariotanza - ciufoligo - johnny185 - scarano76 - lamerone - Boxer2 - fabiuxx - Sakurambo - gianpixel - alstare84 - nickluck - ziodamerica - ReDBouL - Coop - Keffo - sv4 - niko0 - shin82 - daikengorobot - patafrana - OcTaGoN - Shippo - Bladexx - superman79 - Fran123 - cos1950 - Xidius - cdere - daygo - 2fst4rc - maxcarra - almus! - Juliàn Carax - e non ne aggiungo più... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ok, thanks per le info.
Pensavo fosse una procedura diversa, una messa a disposizione l'ho già compilata ma si trattava di un corso extrascolastico. Se la SISS è stata abolita, come si fa a prendere l'abilitazione adesso? A livello universitario invece? ho già insegnato in un paio di corsi ma come assistente del professore, senza alcun rapporto ufficiale di lavoro con l'Università. (tra l'altro non mi ha dato manco mezzo euro... ![]() Bye. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
per l'università l'iter è ancora più complesso.. innanzi tutto devi fare il dottorato di 3 anni.. poi il concorso da ricercatore.. poi il concorso da prof associato.. ma passano anni e anni..
ho concluso con: Beep Beep - bagluca - ShaDe - alenter - djlorenz - Gordon Freeman - mariotanza - ciufoligo - johnny185 - scarano76 - lamerone - Boxer2 - fabiuxx - Sakurambo - gianpixel - alstare84 - nickluck - ziodamerica - ReDBouL - Coop - Keffo - sv4 - niko0 - shin82 - daikengorobot - patafrana - OcTaGoN - Shippo - Bladexx - superman79 - Fran123 - cos1950 - Xidius - cdere - daygo - 2fst4rc - maxcarra - almus! - Juliàn Carax - e non ne aggiungo più... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ho googlato un pò...
Da quello che ho capito, ho solo la possibilità di entrare nelle graduatorie di istituto e non quelle ad esaurimento. Le graduatorie sono biennali, attualmente è attiva quella per gli anni 2007/2008 e 2008/2009, quindi potrò presentare domanda solo nel 2009. Con la sola laurea, vado a finire in 3° fascia ovvero con probabilità di chiamata quasi zero. Se per ipotesi mi chiamano è solo per degli spezzoni di ore, del tipo 6 ore qua, 5 ore là e così via... Corretto? Bye. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
esatto.. qualche volta però capitano periodi anche più lunghi.. fai le domande di messa a disposizione in tutta la tua città e nei dintorni.. tentar non nuoce..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
per andare in fasce superiori di cosa è necessario? grazie, g |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
La prima è risevata a quelli che stanno nella graduatoria ad esaurimento ma che non hanno ricevuto assegnazione. In ogni classe poi si ha un certo punteggio, funzione un pò dei titoli che uno ha e un pò dell'esperienza che ha accumulato. Domanda: posso presentare domanda adesso oppure devo aspettare fino all'anno prossimo? Bye. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
ciao, g |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:01.