Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-07-2008, 21:08   #1
ErodeGrigo
Senior Member

L'Avatar di ErodeGrigo

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Molise @ vendite 75/acquisti 36 @ Erroneamente denominato: ErodeGigio, ErodeGiorgio, ErodeGrigio, ErodeGrido @ Mi hanno copiato l'avatar
Domande alle scuole x insegnamento

Mi hanno consigliato per arrotondare un pò di fare domande alle scuole per l'insegnamento.

Come funziona la cosa?....i supplenti non dovrebbero prenderli dalle graduatorie?

Sono laureato in Scienze dell'Informazione (equipollente Informatica), quindi le materie di insegnamento dovrebbero essere quelle matematiche ed informatiche.

Quali le possibilità? e quale la burocrazia?.....

In ogni caso,con gli studenti irrispettosi che ci sono oggi....mah....

Fatemi sapere, grazie.

Bye.
ErodeGrigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2008, 08:27   #2
ErodeGrigo
Senior Member

L'Avatar di ErodeGrigo

Città: Molise @ vendite 75/acquisti 36 @ Erroneamente denominato: ErodeGigio, ErodeGiorgio, ErodeGrigio, ErodeGrido @ Mi hanno copiato l'avatar
Old 26-07-2008, 12:42   #3
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Se parli della SISS da quel che so sono state abolite...
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2008, 13:02   #4
ErodeGrigo
Senior Member

L'Avatar di ErodeGrigo

Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
Se parli della SISS da quel che so sono state abolite...
No, niente SISS....

Da quel poco che ho capito, in base all'autonomia scolastica, dovrebbe essere facoltà dei singoli istituti scolastici reclutare personale docente per necessità urgenti.

Mi piacerebbe sentire l'esperienza di qualcuno che ha fatto queste domande.

Bye.
Old 26-07-2008, 13:51   #5
wildsliver
Member

Iscritto dal: Dec 2007
per il momento sono sospese, io ne ero interessato
wildsliver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2008, 21:46   #6
ErodeGrigo
Senior Member

L'Avatar di ErodeGrigo

Quote:
Originariamente inviato da wildsliver Guarda i messaggi
per il momento sono sospese, io ne ero interessato
Ok, ma a grandi linee come funzionava la cosa?

Io sono proprio a digiuno dell'argomento.

Bye.
Old 27-07-2008, 01:03   #7
er-next
Senior Member

L'Avatar di er-next

Iscritto dal: Jul 2003
Città: FG-BA
Quote:
Originariamente inviato da ErodeGrigo Guarda i messaggi
Ok, ma a grandi linee come funzionava la cosa?

Io sono proprio a digiuno dell'argomento.

Bye.
non avendo tu l'abilitazione, ora come ora, puoi semplicemente mandare la messa a disposizione alle scuole.. vedi i codici delle classi di materie che puoi insegnare con la tua laurea sul sito del miur.. i presidi stilano poi una graduatoria di istituto.. qualora non ci siano persone dalla graduatoria "ufficiale" cioè quella ad esaurimento, attingono i supplenti dalla graduatoria di istituto..

La messa a disposizione la fai in carta semplice scrivendo i tuoi dati di laurea, quelli personali e dicendo che ti metti a disposizione per eventuli supplenze nelle classi bla bla bla..ed eventualmente alleghi il certificato di laurea con gli esami svolti e la copia di un documento di identità.. mandale in raccomandata con ricevuta di ritorno oppure consegnale a mano alle scuole ma fattele protocollare sotto i tuoi occhi.. non si sa mai..
ho concluso con: Beep Beep - bagluca - ShaDe - alenter - djlorenz - Gordon Freeman - mariotanza - ciufoligo - johnny185 - scarano76 - lamerone - Boxer2 - fabiuxx - Sakurambo - gianpixel - alstare84 - nickluck - ziodamerica - ReDBouL - Coop - Keffo - sv4 - niko0 - shin82 - daikengorobot - patafrana - OcTaGoN - Shippo - Bladexx - superman79 - Fran123 - cos1950 - Xidius - cdere - daygo - 2fst4rc - maxcarra - almus! - Juliàn Carax - e non ne aggiungo più...
er-next è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2008, 08:45   #8
ErodeGrigo
Senior Member

L'Avatar di ErodeGrigo

Ok, thanks per le info.

Pensavo fosse una procedura diversa, una messa a disposizione l'ho già compilata ma si trattava di un corso extrascolastico.

Se la SISS è stata abolita, come si fa a prendere l'abilitazione adesso?

A livello universitario invece? ho già insegnato in un paio di corsi ma come assistente del professore, senza alcun rapporto ufficiale di lavoro con l'Università. (tra l'altro non mi ha dato manco mezzo euro... ).

Bye.
Old 27-07-2008, 09:06   #9
er-next
Senior Member

L'Avatar di er-next

Quote:
Ok, thanks per le info.

Pensavo fosse una procedura diversa, una messa a disposizione l'ho già compilata ma si trattava di un corso extrascolastico.

Se la SISS è stata abolita, come si fa a prendere l'abilitazione adesso?

A livello universitario invece? ho già insegnato in un paio di corsi ma come assistente del professore, senza alcun rapporto ufficiale di lavoro con l'Università. (tra l'altro non mi ha dato manco mezzo euro... ).

Bye.
per il momento nella scuola è stato tutto bloccato.. le graduatorie ad esaurimento sono state chiuse.. probabilmente si farà un concorso o si troveranno corsi alternativi abilitanti..ma non si sa quando..

per l'università l'iter è ancora più complesso.. innanzi tutto devi fare il dottorato di 3 anni.. poi il concorso da ricercatore.. poi il concorso da prof associato.. ma passano anni e anni..
ho concluso con: Beep Beep - bagluca - ShaDe - alenter - djlorenz - Gordon Freeman - mariotanza - ciufoligo - johnny185 - scarano76 - lamerone - Boxer2 - fabiuxx - Sakurambo - gianpixel - alstare84 - nickluck - ziodamerica - ReDBouL - Coop - Keffo - sv4 - niko0 - shin82 - daikengorobot - patafrana - OcTaGoN - Shippo - Bladexx - superman79 - Fran123 - cos1950 - Xidius - cdere - daygo - 2fst4rc - maxcarra - almus! - Juliàn Carax - e non ne aggiungo più...
Old 27-07-2008, 22:08   #10
ErodeGrigo
Senior Member

L'Avatar di ErodeGrigo

Ho googlato un pò...

Da quello che ho capito, ho solo la possibilità di entrare nelle graduatorie di istituto e non quelle ad esaurimento.

Le graduatorie sono biennali, attualmente è attiva quella per gli anni 2007/2008 e 2008/2009, quindi potrò presentare domanda solo nel 2009.

Con la sola laurea, vado a finire in 3° fascia ovvero con probabilità di chiamata quasi zero.

Se per ipotesi mi chiamano è solo per degli spezzoni di ore, del tipo 6 ore qua, 5 ore là e così via...

Corretto?

Bye.
Old 27-07-2008, 22:38   #11
er-next
Senior Member

L'Avatar di er-next

Quote:
Ho googlato un pò...

Da quello che ho capito, ho solo la possibilità di entrare nelle graduatorie di istituto e non quelle ad esaurimento.

Le graduatorie sono biennali, attualmente è attiva quella per gli anni 2007/2008 e 2008/2009, quindi potrò presentare domanda solo nel 2009.

Con la sola laurea, vado a finire in 3° fascia ovvero con probabilità di chiamata quasi zero.

Se per ipotesi mi chiamano è solo per degli spezzoni di ore, del tipo 6 ore qua, 5 ore là e così via...

Corretto?

Bye.

esatto.. qualche volta però capitano periodi anche più lunghi.. fai le domande di messa a disposizione in tutta la tua città e nei dintorni.. tentar non nuoce..
Old 27-07-2008, 23:21   #12
ciottano
Senior Member

L'Avatar di ciottano

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Ho googlato un pò...

Corretto?

Bye.
salve, questa cosa interessa anche a me.
per andare in fasce superiori di cosa è necessario?

grazie,
g
ciottano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2008, 08:29   #13
ErodeGrigo
Senior Member

L'Avatar di ErodeGrigo

Quote:
Originariamente inviato da ciottano Guarda i messaggi
salve, questa cosa interessa anche a me.
per andare in fasce superiori di cosa è necessario?

grazie,
g
Per la seconda ci vuole un titolo abilitante/specializzante per la classe di concorso, ad esempio partono dalla seconda fascia chi ha fatto la SISS.

La prima è risevata a quelli che stanno nella graduatoria ad esaurimento ma che non hanno ricevuto assegnazione.

In ogni classe poi si ha un certo punteggio, funzione un pò dei titoli che uno ha e un pò dell'esperienza che ha accumulato.

Domanda: posso presentare domanda adesso oppure devo aspettare fino all'anno prossimo?

Bye.
Old 28-07-2008, 08:37   #14
ciottano
Senior Member

L'Avatar di ciottano

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Per la seconda ci vuole un titolo abilitante/specializzante per la classe di concorso, ad esempio partono dalla seconda fascia chi ha fatto la SISS.

La prima è risevata a quelli che stanno nella graduatoria ad esaurimento ma che non hanno ricevuto assegnazione.

In ogni classe poi si ha un certo punteggio, funzione un pò dei titoli che uno ha e un pò dell'esperienza che ha accumulato.

Domanda: posso presentare domanda adesso oppure devo aspettare fino all'anno prossimo?

Bye.
il fatto è che adesso stanno tutti in ferie...cmq io proverò lo stesso a fare qualche giro, soprattutto nelle scuole vicine a casa.

ciao,
g
ciottano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian