Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-07-2008, 21:08   #1
ErodeGrigo
Senior Member

L'Avatar di ErodeGrigo

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Molise @ vendite 75/acquisti 36 @ Erroneamente denominato: ErodeGigio, ErodeGiorgio, ErodeGrigio, ErodeGrido @ Mi hanno copiato l'avatar
Domande alle scuole x insegnamento

Mi hanno consigliato per arrotondare un pò di fare domande alle scuole per l'insegnamento.

Come funziona la cosa?....i supplenti non dovrebbero prenderli dalle graduatorie?

Sono laureato in Scienze dell'Informazione (equipollente Informatica), quindi le materie di insegnamento dovrebbero essere quelle matematiche ed informatiche.

Quali le possibilità? e quale la burocrazia?.....

In ogni caso,con gli studenti irrispettosi che ci sono oggi....mah....

Fatemi sapere, grazie.

Bye.
ErodeGrigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2008, 08:27   #2
ErodeGrigo
Senior Member

L'Avatar di ErodeGrigo

Città: Molise @ vendite 75/acquisti 36 @ Erroneamente denominato: ErodeGigio, ErodeGiorgio, ErodeGrigio, ErodeGrido @ Mi hanno copiato l'avatar
Old 26-07-2008, 12:42   #3
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Se parli della SISS da quel che so sono state abolite...
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2008, 13:02   #4
ErodeGrigo
Senior Member

L'Avatar di ErodeGrigo

Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
Se parli della SISS da quel che so sono state abolite...
No, niente SISS....

Da quel poco che ho capito, in base all'autonomia scolastica, dovrebbe essere facoltà dei singoli istituti scolastici reclutare personale docente per necessità urgenti.

Mi piacerebbe sentire l'esperienza di qualcuno che ha fatto queste domande.

Bye.
Old 26-07-2008, 13:51   #5
wildsliver
Member

Iscritto dal: Dec 2007
per il momento sono sospese, io ne ero interessato
wildsliver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2008, 21:46   #6
ErodeGrigo
Senior Member

L'Avatar di ErodeGrigo

Quote:
Originariamente inviato da wildsliver Guarda i messaggi
per il momento sono sospese, io ne ero interessato
Ok, ma a grandi linee come funzionava la cosa?

Io sono proprio a digiuno dell'argomento.

Bye.
Old 27-07-2008, 01:03   #7
er-next
Senior Member

L'Avatar di er-next

Iscritto dal: Jul 2003
Città: FG-BA
Quote:
Originariamente inviato da ErodeGrigo Guarda i messaggi
Ok, ma a grandi linee come funzionava la cosa?

Io sono proprio a digiuno dell'argomento.

Bye.
non avendo tu l'abilitazione, ora come ora, puoi semplicemente mandare la messa a disposizione alle scuole.. vedi i codici delle classi di materie che puoi insegnare con la tua laurea sul sito del miur.. i presidi stilano poi una graduatoria di istituto.. qualora non ci siano persone dalla graduatoria "ufficiale" cioè quella ad esaurimento, attingono i supplenti dalla graduatoria di istituto..

La messa a disposizione la fai in carta semplice scrivendo i tuoi dati di laurea, quelli personali e dicendo che ti metti a disposizione per eventuli supplenze nelle classi bla bla bla..ed eventualmente alleghi il certificato di laurea con gli esami svolti e la copia di un documento di identità.. mandale in raccomandata con ricevuta di ritorno oppure consegnale a mano alle scuole ma fattele protocollare sotto i tuoi occhi.. non si sa mai..
ho concluso con: Beep Beep - bagluca - ShaDe - alenter - djlorenz - Gordon Freeman - mariotanza - ciufoligo - johnny185 - scarano76 - lamerone - Boxer2 - fabiuxx - Sakurambo - gianpixel - alstare84 - nickluck - ziodamerica - ReDBouL - Coop - Keffo - sv4 - niko0 - shin82 - daikengorobot - patafrana - OcTaGoN - Shippo - Bladexx - superman79 - Fran123 - cos1950 - Xidius - cdere - daygo - 2fst4rc - maxcarra - almus! - Juliàn Carax - e non ne aggiungo più...
er-next è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2008, 08:45   #8
ErodeGrigo
Senior Member

L'Avatar di ErodeGrigo

Ok, thanks per le info.

Pensavo fosse una procedura diversa, una messa a disposizione l'ho già compilata ma si trattava di un corso extrascolastico.

Se la SISS è stata abolita, come si fa a prendere l'abilitazione adesso?

A livello universitario invece? ho già insegnato in un paio di corsi ma come assistente del professore, senza alcun rapporto ufficiale di lavoro con l'Università. (tra l'altro non mi ha dato manco mezzo euro... ).

Bye.
Old 27-07-2008, 09:06   #9
er-next
Senior Member

L'Avatar di er-next

Quote:
Ok, thanks per le info.

Pensavo fosse una procedura diversa, una messa a disposizione l'ho già compilata ma si trattava di un corso extrascolastico.

Se la SISS è stata abolita, come si fa a prendere l'abilitazione adesso?

A livello universitario invece? ho già insegnato in un paio di corsi ma come assistente del professore, senza alcun rapporto ufficiale di lavoro con l'Università. (tra l'altro non mi ha dato manco mezzo euro... ).

Bye.
per il momento nella scuola è stato tutto bloccato.. le graduatorie ad esaurimento sono state chiuse.. probabilmente si farà un concorso o si troveranno corsi alternativi abilitanti..ma non si sa quando..

per l'università l'iter è ancora più complesso.. innanzi tutto devi fare il dottorato di 3 anni.. poi il concorso da ricercatore.. poi il concorso da prof associato.. ma passano anni e anni..
ho concluso con: Beep Beep - bagluca - ShaDe - alenter - djlorenz - Gordon Freeman - mariotanza - ciufoligo - johnny185 - scarano76 - lamerone - Boxer2 - fabiuxx - Sakurambo - gianpixel - alstare84 - nickluck - ziodamerica - ReDBouL - Coop - Keffo - sv4 - niko0 - shin82 - daikengorobot - patafrana - OcTaGoN - Shippo - Bladexx - superman79 - Fran123 - cos1950 - Xidius - cdere - daygo - 2fst4rc - maxcarra - almus! - Juliàn Carax - e non ne aggiungo più...
Old 27-07-2008, 22:08   #10
ErodeGrigo
Senior Member

L'Avatar di ErodeGrigo

Ho googlato un pò...

Da quello che ho capito, ho solo la possibilità di entrare nelle graduatorie di istituto e non quelle ad esaurimento.

Le graduatorie sono biennali, attualmente è attiva quella per gli anni 2007/2008 e 2008/2009, quindi potrò presentare domanda solo nel 2009.

Con la sola laurea, vado a finire in 3° fascia ovvero con probabilità di chiamata quasi zero.

Se per ipotesi mi chiamano è solo per degli spezzoni di ore, del tipo 6 ore qua, 5 ore là e così via...

Corretto?

Bye.
Old 27-07-2008, 22:38   #11
er-next
Senior Member

L'Avatar di er-next

Quote:
Ho googlato un pò...

Da quello che ho capito, ho solo la possibilità di entrare nelle graduatorie di istituto e non quelle ad esaurimento.

Le graduatorie sono biennali, attualmente è attiva quella per gli anni 2007/2008 e 2008/2009, quindi potrò presentare domanda solo nel 2009.

Con la sola laurea, vado a finire in 3° fascia ovvero con probabilità di chiamata quasi zero.

Se per ipotesi mi chiamano è solo per degli spezzoni di ore, del tipo 6 ore qua, 5 ore là e così via...

Corretto?

Bye.

esatto.. qualche volta però capitano periodi anche più lunghi.. fai le domande di messa a disposizione in tutta la tua città e nei dintorni.. tentar non nuoce..
Old 27-07-2008, 23:21   #12
ciottano
Senior Member

L'Avatar di ciottano

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Ho googlato un pò...

Corretto?

Bye.
salve, questa cosa interessa anche a me.
per andare in fasce superiori di cosa è necessario?

grazie,
g
ciottano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2008, 08:29   #13
ErodeGrigo
Senior Member

L'Avatar di ErodeGrigo

Quote:
Originariamente inviato da ciottano Guarda i messaggi
salve, questa cosa interessa anche a me.
per andare in fasce superiori di cosa è necessario?

grazie,
g
Per la seconda ci vuole un titolo abilitante/specializzante per la classe di concorso, ad esempio partono dalla seconda fascia chi ha fatto la SISS.

La prima è risevata a quelli che stanno nella graduatoria ad esaurimento ma che non hanno ricevuto assegnazione.

In ogni classe poi si ha un certo punteggio, funzione un pò dei titoli che uno ha e un pò dell'esperienza che ha accumulato.

Domanda: posso presentare domanda adesso oppure devo aspettare fino all'anno prossimo?

Bye.
Old 28-07-2008, 08:37   #14
ciottano
Senior Member

L'Avatar di ciottano

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Per la seconda ci vuole un titolo abilitante/specializzante per la classe di concorso, ad esempio partono dalla seconda fascia chi ha fatto la SISS.

La prima è risevata a quelli che stanno nella graduatoria ad esaurimento ma che non hanno ricevuto assegnazione.

In ogni classe poi si ha un certo punteggio, funzione un pò dei titoli che uno ha e un pò dell'esperienza che ha accumulato.

Domanda: posso presentare domanda adesso oppure devo aspettare fino all'anno prossimo?

Bye.
il fatto è che adesso stanno tutti in ferie...cmq io proverò lo stesso a fare qualche giro, soprattutto nelle scuole vicine a casa.

ciao,
g
ciottano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian