|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
HD esterno WD 500 gb rallenta il pc?
Salve a tutti,
ho da poco comprato un hd wd 500gb home edition per usarlo come unità di backup su un pc abbastanza vecchio (pentium III 933mhz con 256mb ram). Il pc per quello che deve fare al di là delle sue caratteristiche andava abbastanza veloce. Da quando uso quest'hd il pc è diventato terribilmente lento. Ora, leggendo qua e là ho notato dei suggerimenti riguardo alla riduzione della capienza dell'hd, che gioverebbe la velocità del pc. Quindi vi chiedo è possibile partizionare l'hd esterno? se si come fare? Sono grato a tutti quelli che mi risponderanno. Accetto qualsiasi consiglio anche al di fuori della domanda che ho fatto, purchè risolva il problema. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Genova
|
Ciao,
Per partizionare l'hard disk esterno puoi utilizzare i programmi dedicati (come Acronis Disk Director, Norton Partition Magic 8.0....). Io ho provato i primi due ed hanno un'interfaccia abbastanza intuitiva. E' fondamentale che tu faccia una copia dei dati contenuti nel disco esterno, poichè le operazioni di partizionamento sono molto delicate. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Dammi retta, nel tempo che dedicheresti a queste operazioni scendi al bar e prenditi un gelato, che ti diverti di più e ottieni risultati migliori
![]() Un disco non aumenta la velocità partizionandolo, men che meno se il disco è esterno e quindi comunque sia funziana alla velocità di un vecchio disco ATA33... Il tuo problema è di altra natura Ora ci sarebbe da capire se per rallentamento intendi il rallentamento di tutto il sistema o solo quando lavori su quel disco Nel secondo caso è normale poiché il TR di un disco esterno USB è decisamente inferiore a quello di un disco collegato direttamente alla scheda madre |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque penso che si possa integrare una risposta o discuterla in modi più diplomatici ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque penso che si possa integrare o discutere una risposta in modi molto più diplomatici ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
OK, ho capito... ho capito
![]() Ma le faccine non le vedi? ...e da cosa deduci che volessi iin qualche modo sminuire la tua risposta (visto che oltre tutto parlava di altre cose), quando poi la mia non vi faceva alcun riferimento? Scusate, ma mi pare che ci sia gente un po' nervosa in giro ultimamente, credo sarebbe meglio rilassarsi un po' e chiacchierare serenamente ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:56.