|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
|
espansione memoria RAM
Ciao, avrei bisogno di alcune informazioni per espandere la memoria RAM del mio portatile. Il modello è Acer Aspire 5672AWLMi, che di serie monta 2 slot da 512 MB di RAM DDR2.
Ora, la mia idea era quella di portare a 3 GB la RAM totale, magari montando uno slot da 1 GB e uno da 2 GB, visto che montarne due da 2 GB mi sembra inutile perchè mi sembra che Windoes XP utilizzi un massimo di 3,5 GB (o sbaglio?). La cosa credo sia fattibile perchè l'espandibilità della memoria dovrebbe essere fino a 4 GB (anche se su un sito non ufficiale ho trovato scritto che era fino a 2 GB). Guardando su diversi siti di vendita di componenti hardware, ho visto che c'è una ulteriore differenza di prezzo delle memorie (oltre che per il tipo DDR, DDR2, DDR3), in base alla frequenza: 533MHz, 667MHz, 800MHz, 850 MHz. Questa frequenza non è indicata nelle informazioni della memoria RAM di cui sono in possesso, volevo sapere cos'era di preciso e quale fosse supportata dal mio notebook (il processore è Intel Core Duo T2250 1,73GHz, 533MHz FSB, 2 MB L2 cache). Poi quale marca mi consigliereste (se ci fosse una differenza rilevante) per una fascia di prezzo non troppo alta? Aspetto risposta Grazie Rq |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:51.