|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Ma da Saturn...
..se compro un articolo e non mi piace (tipo che ho comprato una fotocamera x il mio babbo e dopo una rassicurazione sulla registrazione con audio da parte del commesso ignorante, mi accorgo che non era vero per nulla), e sono passati + di sette giorni (ma ancora non ne sono passati 30) posso farmelo cambiare con qualcos'altro?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
beh, ci sono i presupposti per il difetto di conformita'... il problema e' solo starlo a dimostrare, in ogni caso l'importante e' andare la' ed incazzarsi come una iena, altrimenti non ti danno ascolto
p.s. per denunciare un difetto di conformita' in teoria hai 26 mesi dalla data di acquisto...
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Se il commesso te l'ha scritto da qualche parte, o se era riportato su un volantino è un discorso... se sono state solo parole la vedo dura, a meno che il responsabile del negozio ci metta della buona volontà per far contento un cliente, ma non è certo obbligato.
|
|
|
#4 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
E' uno dei punti di forza di queste catene dell'informatica.
Hanno personale poco preparato,soluzioni fin troppo standard (dovute alle regole della grande distribuzione),ma almeno han servizi accessori interessanti.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Genova
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
1. Il venditore ha l'obbligo di consegnare al consumatore beni conformi al contratto di vendita. 2. Si presume che i beni di consumo siano conformi al contratto se, ove pertinenti, coesistono le seguenti circostanze: a) sono idonei all'uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo; b) sono conformi alla descrizione fatta dal venditore e possiedono le qualita' del bene che il venditore ha presentato al consumatore come campione o modello; c) presentano la qualita' e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, che il consumatore puo' ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto della natura del bene e, se del caso, delle dichiarazioni pubbliche sulle caratteristiche specifiche dei beni fatte al riguardo dal venditore, dal produttore o dal suo agente o rappresentante, in particolare nella pubblicita' o sull'etichettatura; d) sono altresi' idonei all'uso particolare voluto dal consumatore e che sia stato da questi portato a conoscenza del venditore al momento della conclusione del contratto e che il venditore abbia accettato anche per fatti concludenti. che poi in generale si tenda a fare orecchie da mercante e' un altro discorso... anche perche' un responsabile di negozio, se ti vede motivato, non dovrebbe essere troppo propenso a finire davanti al giudice di pace per una cosa che sa gia' di perdere..
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
sono passati all'incirca 28 giorni.. ma dunque la clausola "soddisfatti o rimborsati entro 30 gg" non esiste vero?
Tralaltro io ora non mi trovo a torino e starei via x un po' di tempo..il commesso ha ingannato me e mio padre non ha la faccia di menargliela a qualsiasi commesso dicendogli di essere stato imbrogliato su alcune caratteristiche (cosa che ha fatto realmente a me..)
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche se il comportamento del commesso è fastidioso vien da dire...ma svegliarsi un po' prima no? Se la fotocamera è di fascia economica (e direi di si,dato che non registra l'audio) non è manco il caso d'impuntarsi appellandosi a varie regole,tipo inadempimento ecc.
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Vero, ma questo - purtroppo - lo devi dimostrare... e se il commerciante fa lo stronzo non ci sono santi che tengano imho.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:00.