|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Sicurezza server
Salve a tutti, ho un piccolo problema con un server sotto la mia gestione.
Il server (con windows server 2003) dovrà hostare un gioco online, quindi dovranno accederci giornalmente diverse persone. Ovviamente l'italia è un bellissimo paese, composto da persone molto educate e leali... In caso di "illegalità" o mancato rispetto delle regole il sistema mi permette di bannare un utente, ma ciò non basta. Infatti gli utenti riescono perfettamente a registrare un nuovo account e tornare attivi online. Ho sentito dire che bloccando il mac address dell'utente sono sicuro di bloccargli effettivamente l'accesso al server, almeno fino a quando l'utente cambia la sua scheda di rete (almeno così ho capito). In sostanza, sapreste dirmi un modo per rilevare il mac address di un utente connesso al server e bloccarlo? Ma anche se non è il mac o ci sono altri modi, non mi interessa, l'importante è che l'utente sia effettivamente bloccato dal server. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
non credo si possa bloccare un MAC in WAN...
in LAN certamente sì...ma in WAN ho i miei dubbi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Io ho provato un pò da java, sfruttando la connessione dell'utente.
Sono risalito fino alla classe che mi da il mac ma ricevo un null, perchè non ho i privilegi adatti, la cosa non mi stupisce. Sapete dirmi se ci sono altri modi per avere ciò che cerco? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:10.