| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  16-05-2008, 14:32 | #1 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jan 2000 Città: Torino 
				 | 

chiavetta USB da 8GB: quale FS?

Ciao a tutti, ho appena accattato una chiavetta USB da 8GB per imprescindibili esigenze personali (leggi: onanismo tecnologico)   , e mi sto chiedendo con che FS formattarla.... vorrei usare un FS "universale", che mi venga letto dai principali OS, e la FAT32 e` il primo che mi viene in mente (anche perche` principalmente la chiavetta viaggera` tra i miei Mac e il mio portatile aziendale WinXP). Che io sappia pero` la FAT32 ha il limite dei file >4GB, e non va bene, visto che uno dei motivi per cui l'ho presa, se non ricordo male, e` per poterci buttare su dei file piuttosto grossi. Le alternative quali sono? NTFS no, perche` non ho voglia di smandruppare sul Mac e poi il supporto e` sperimentale, mi chiedo se HFS+ (il FS di default dei Mac) sia visto e/o supportato in qualche modo da Win... in alternativa avete altri consigli? grazie!  Alex 
				__________________ Io sono vivo e voi siete morti. il mio sito Mantieni il Forum pulito! Usa la funzione CERCA!   MacMini PPC [email protected] + iMac "White" Core 2 Duo 2.16GHz 24"  | 
|   |   | 
|  16-05-2008, 14:47 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jul 2005 Città: ~pordenone » milano » ? 
				 | 
		Per accedere a dischi HFS+ su Windows le uniche due alternative sono: - MacDrive (Ottimo, vedi il disco direttamente in Risorse Del Computer e lo utilizzi normalmente. A pagamento). - HFSExplorer (Meno immediato, bisogna usare il programma direttamente per accederci. Freeware) 
				__________________  claitz | 
| ![ste =] è offline](images_hwu/statusicon/user_offline.gif)  |   | 
|  16-05-2008, 15:23 | #3 | 
| Senior Member Iscritto dal: May 2004 Città: Milano 
				 | 
		lo scopo della chiavetta è la portatilità, devi poterla usare su ogni sistema possibile... ergo fat32, per le iso di linux da 4.7GB ci sono i dvd :P
		 | 
|   |   | 
|  16-05-2008, 15:25 | #4 | |
| Senior Member Iscritto dal: Oct 2003 
				 | Quote: 
 te lo chiedo perchè mi interessa molto, ma prima di provarlo vorrei anche sapere se ti ha mai dato problemi. La controparte per mac funziona decisamente male (o meglio, legge e scrive praticamente tutto ma pianissimo). 
				__________________ ho concluso scambi con: Nero81, DarKiller, Boss87, axion87, MarianoBigStar, FENZ , berger81 , principino84, tancrozio, solifuge, fede1984, pro-bo, Air-GT, tymmy, Chicco#32, dario amd, pier.3dnow, Oaichehai, darton, fabio356, tohni, lancillo1, xkettox85, paki, nic85, Cippo Cippo, jonny32, beltipo, giorgio156c,giangy11, s5otto, andreadam, Tony_Montana91, bosstury, oispob (e altri che non ricordo  ) | |
|   |   | 
|  16-05-2008, 15:54 | #5 | 
| Senior Member Iscritto dal: Feb 2005 Città: Roma 
				 | |
|   |   | 
|  16-05-2008, 17:13 | #6 | |
| Senior Member Iscritto dal: Jul 2005 Città: ~pordenone » milano » ? 
				 | Quote: 
 Unico neo: non funziona su SO a 64bit :/ 
				__________________  claitz | |
| ![ste =] è offline](images_hwu/statusicon/user_offline.gif)  |   | 
|  17-05-2008, 00:05 | #7 | |
| Senior Member Iscritto dal: Jan 2000 Città: Torino 
				 | Quote: 
 eh lo so... vabbè vada per FAT32, vorrà dire che splitterò le iso linux     Alex 
				__________________ Io sono vivo e voi siete morti. il mio sito Mantieni il Forum pulito! Usa la funzione CERCA!   MacMini PPC [email protected] + iMac "White" Core 2 Duo 2.16GHz 24"  | |
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:14.

![L'Avatar di ste =]](customavatars/avatar101766_2.gif)