|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
Messaggi: 6735
|
Un consiglio tecnico per una seconda attività
Ciao,
il titolo parla chiaro, io ed un mio amico siamo tutti e due lavoratori a tempo pieno, io sono un impiegato (settore informatico), lui gestisce una piccola attività di vendita al dettaglio e all'ingrosso, volevamo aprire una piccola attività in società, ma qui sorgono i dubbi. Premetto che, con auto e casa da pagare ogni mesi, non posso permettermi di lasciare il mio lavoro per dedicarmi ad altro e che, ho tutta l'intenzione di fare le cose in regola, da impiegato CCNL commercio (io) negoziante (Lui), quanto inciderebbe sulle tasse che pago ogni anno allo stato aprire una piccola società (snc, srl ... boh, datemi una mano)? esiste una formula di società che non gravi troppo sul mio reddito finale? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
Messaggi: 729
|
dubito che il tipo di società incida sulla % di tassazione; è + importante secondo me sapere i costi per la costituzione di tale società (ad esempio ti ricordo che per una s.r.l. il capitale minimo è fissato in 10.000€ da versare in banca + le spese di notaio per l'atto di costituzione).
il discorso che temi te sarà influenzato dal livello di fatturato e quindi di utile che intendi prelevare dalla società, che andrà poi sommato al tuo reddito lordo per stabilire la tua fascia di aliquota d'imposta che andrai a pagare.
__________________
Il tuo 8permille a chi ne ha davvero bisogno? http://www.assembleedidio.org/seas.php Adozioni a distanza http://www.adiaid.it Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
Messaggi: 6735
|
Quote:
grazie per avermi risposto; diciamo che una srl risulta troppo onerosa, l'idea era quella di investire un migliaio di euro, ma forse nemmeno con una s.n.c. riusciamo a starci ... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 611
|
posso suggerirti di farti una lunga chiacchierata con un commercialista, preferibilmente di tua fiducia e non uno pescato a caso, che potra' spiegarti tutto per filo e per segno e consigliarvi al meglio per la vostra attivita', anche per quanto riguarda eventuali finanziamenti agevolati o addirittura a fondo perduto che a volte provincia regione o comunita' europea possono erogare.
tre o quattri anni fa ci avevo pensato anche io, l'attivita' sarebbe stata da solo quindi nessuna societa', poi le cose andarono diversamente ma ricordo che il commercialista dissipo' tutti i miei dubbi, e forse addirittura (se ricordo bene) mi consiglio di aprire comunque una societa' (forse snc o una sas, boh) con qualcuno, anche solo un parente, per avere la possibilita' di godere di vari benefici. per quella lunga chiacchierata non mi prese nulla, non so se e' la prassi ma a mio avviso e' giusto cosi'; se poi l'attivita' ha da parti', il commercialista e' comunque d'obbligo ![]()
__________________
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
Messaggi: 6735
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:27.