|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Downgrade impossibile!
Ciao Ragazzi,
ho un problema che non riesco a risolvere e non so più che fare. ve la faccio breve. Ieri sono andato a casa di un mio amico che ha comprato un Packard Bell Istart D2141 con le seguenti caratteristiche: http://www.packardbell.it/products/d...8306-1068.html. Ovviamente il sistema operativo è (s)Vista Basic. A questo punto, forte di un precedente downgrade effettuato su un Toshiba Satellite, estraggo dal cilindro magico il Winzoz XP per Downgrade. Dopo la schermata blu che carica i driver, questa -> http://www.pc-facile.com/images/tuto...erSCSIRAID.GIF lo schermo diventa nero per un po' poi... schermata blu d'errore!! dice che c'è un problema con l'hard disk e che se il problema persiste di eseguire il comando CHKDSK /F per verificare l'integrità del disco (o una roba simile). Penso sia dovuto ad un difetto di masterizzazione e rimasterizzo l'immagine ISO su un nuovo cd con lo stesso risultato di prima. Mi girano le balle ma non mi arrendo! Leggo che è possibile installere XP facendo prima un'installazione di Ubuntu. il titolo del post è: Downgrade da Vista a XP? Si può fare.. seguo tutta la procedura ma ecco con stupore che quando provo ad utilizzare il CD di xp la schermata blu d'errore si ripresenta tale e quale. Sempre navigando leggo che ci sono delle corrispondenze tr i sistemi operativi, ovvero: Vista Basic -> Windows XP Home; Vista Home Premium -> etc... Così provo con una versione di XP Home e... stesso risultato: LA SCHERMATA BLU! prima domanda: perchè ubuntu si ed xp no? seconda domanda: cosa devo inventarmi per poter fare il Downgrade da Vista a XP? PS: vorrei evitare il dual boot Vista+XP Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
scusate... qualcuno mi potrebbe aiutare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Alba (CN)
|
dalla configurazione del pc vedo che ha' un hard disk serial ata
guarda qui http://www.google.it/search?hl=it&q=...a=lr%3Dlang_it
![]() |
#4 |
Junior Member
|
quindi, un modo, potrebbe essere quello di fargli caricare (con F6) quello che gli serve... la cosa strana, però, è che sul toshiba questo errore non veniva fuori ed inoltre Ubuntu non ha dato nessun problema...
comunque tentar non cuoce... grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
E tu da quel PC levi Vista?
Guarda che le sue caratteristiche tecniche sono sufficienti per Vista, e tanto più per la Home Basic. Ancora con la leggenda metropolitana che serva un computer della NASA per farlo andare decentemente? Baah...
![]() |
#6 |
Junior Member
|
tolgo vista per tre motivi:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
P.S prima di vista ho sempre parlato molto male dei prodotti miscrosoft, dopo che lo ho installato mi trovo a difenderlo con i miei amici taleban linuxiani e xpisti che non hanno mai utilizzato vista e parlano, come facevo io per partito preso ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Junior Member
|
Quote:
Io uso costantemente Mac con OS X 10.5, PC con Vista e XP e saltuariamente quelche OS del Pinguino. Per l'utilizzo che ne faccio io il CARO, in tutti i sensi, Mac è sicuramente meglio. Per le mie esperienze Vista è ancora fin troppo acerbo mentre XP, finalmente, ha raggiunto l'agognata stabilità. Concludendo se vai a verificare Vista è ancora un Obeso che deve dimagrire quindi meglio lo scolpito e più agile XP. Ultima modifica di pexatar : 16-05-2008 alle 19:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Hinterland (MI)
|
Tornando IT, creati un disco di XP integrando i driverpacks masstorage da www.driverpacks.net,
e poi crea l'iso con Nlite. Vedrai che funziona. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
![]() Gira TUTTO su Vista. Anche quello che "ha problemi" secondo alcuni... È che non lo sanno molti utenti... e sentono solo parlar male di Vista, credendoci... Il classico modo per far andare un'applicazione che ha problemi con Vista (va lanciata da Admin e non riesce a scrivere e leggere nella propria dir in C:\Program Files) è semplicemente di installare tale gioco/programma in una dir NON PROTETTA, ad esempio C:\ o C\users\<nomeutente> invece che la vecchia C:\Program Files come si faceva con XP che ora è protetta... et voilà! Scoprirai che persino giochi vecchi del 2000 come Baldurs'Gate II funzionano perfettamente... Vista gira benissimo su una CPU decente (specialmente se dual core), 1GB ram o +, e una scheda gfx con supporto di Shader2.0+ e DX9+. Basta e avanza, altro che la NASA.
![]() Ultima modifica di hexaae : 16-05-2008 alle 21:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Alba (CN)
|
Quote:
Ready to Race Ultima modifica di kinderboy : 17-05-2008 alle 00:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Junior Member
|
partiamo dal presupposto che non ho mai detto che per far girare Vista ci vuole un PC Nasa Certified. Non potete negare che vista è un sistema operativo più pesante di XP. se uno sta su DVD e l'altro su CD un motivo ci sarà. Aggiungo in sono rimasto forteoltre che non parlo, o scrivo, per partito preso: uso il PC ed il Mac tutto il giorno per almeno 15ore. Se dico determinate cose è perchè le ho provate direttamente. Molti asseriscono che le Distro Linux sono il non-plus-ultra dei sistemi operativi ma se devo essere sincero provando Ubuntu sono rimasto fortemente deluso: è un bel giocattolo pieno di gadget che è ancora immaturo per il mercato desktop. queste, però, sono solo mie considerazioni.
Quote:
1GB di tam o +? XP Gira per molto meno... gfx con supporto di Shader2.0+ e DX9+...??? XP gira sempre per molto meno, in fin dei conti è un OS che quando è uscito girava su macchine che ora sono obsolete, che ci vuoi fare. Comunque leggete quest'articolo: Vista SP1, nuovi test di velocità Per The Sims 2 avrò beccato il vista più rognoso della terra... che vi debbo dire... comunque grazie per i preziosi consigli... Intanto vediamo come sarà Windows Se7en e chissà se uscirà veramente così presto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |||
Senior Member
|
Quote:
Eh.. certo poi che XP ha requisiti inferiori essendo inferiore e molto più vecchio. Mi pare ovvio. Ma Vista viene troppo spesso descritto come un mattone pesantissimo che non è. Soprattutto per chi aveva usato anche XP Pro o Win 2000 o 2003 server che erano già più "pesanti" di XP... Quote:
Prova invece a usare Vista per 3-4 mesi invece di formattare subito ![]() Tu usi PC e MAC? Il mio primo computer fu uno ZX Spectrum 48K nell'82-84 (credo), passando poi per taaanti OS tra cui il mio amato AmigaOS e ovviamente Linux, MacOS 8 e X etc. e non ti parlo male di Vista perché sono obiettivo, dopo una lunga esperienza... Quote:
PS Ho letto l'articolo sul test di velocità, pensavo "al solito" articolo...
![]() Ultima modifica di hexaae : 17-05-2008 alle 08:52. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:30.