|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Almost Australia
|
dubbio velocità ram notebook
ciao, ho un dubbio veloce, una cosa che non ho mai capito fino in fondo e che mi sembra difficile da capire con la teoria, tanto che forse con una domandina e una rispostina al volo da uno di voi simpatici utenti esperti sarà più facile risolvere
dunque, vorrei fare un upgrade di ram al notebook Fujitsu-Siemes Amilo M1424 di un amico. Ci sono 2 slot e il max di ram supportata dalla mobo è 1 gb (letto sul manualino imbarazzante cartaceo che ti danno insieme al pc ), che è anche la quantità che vorrei metterci io naturalmente. L'unico dato che posso postare è l'analisi con cpu-z perchè la scheda del pc sul sito del produttore è irraggiungibile da sempre ora il pc monta 2 banche da 256mb, con queste caratteristiche. Cpu-z dice: DIMM #1 General Memory type DDR Manufacturer (ID) Micron Technology (2CFFFFFFFFFFFFFF) Size 256 MBytes Max bandwidth PC2700 (166 MHz) Part number 8VDDT3264HDG-335C3 Serial number 43108D25 Manufacturing date Week 48/Year 04 Attributes Number of banks 2 Data width 64 bits Correction None Registered no Buffered no Nominal Voltage 2.50 Volts EPP no XMP no Timings table Frequency (MHz) 133 166 CAS# 2.0 2.5 RAS# to CAS# delay 3 3 RAS# Precharge 3 3 TRAS 6 7 Duqne, quello che volevo sapere è: che valori devo cercare in una ram nuova affiche gli vada bene? E soprattutto, visto che ho difficoltà a trovare banchi di ram simili a questi nel mio negozio online di fiduxia, se dovessi metterci 2 banchi con queste caratteristiche: -Tipo di banco: SO-Dimm DDR PC3200 / 400MHz -Capacità: 512MB -CL: 3 si limiterebbe ad andare a una frequenza minore, o darebbe problemi? non ci capisco una mazza, troppi numeri |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
up
dai mi basta un si o un no!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Vanno semplicemente a frequenze minori.
Alcune volte però i portatili hanno schede madri un po' schizzinose...l'ideale sarebbe andare in un negozio e provarle, oppure cercare online delle pc2700. Sempre considerando che la garanzia che funzionano ce l'hai solo dopo averle montate ciao |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
mitico grazie mille, era quello che volevo sentire
byez! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:15.

), che è anche la quantità che vorrei metterci io naturalmente. L'unico dato che posso postare è l'analisi con cpu-z perchè la scheda del pc sul sito del produttore è irraggiungibile da sempre
non ci capisco una mazza, troppi numeri