|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino - Italia
|
reinstallare windows e recuperare i collegamenti
Salve,
Devo reinstallare windows, in quanto sta iniziando a dare i numeri. Io ho una partizione C dove tengo windows e programmi, e una partizione D dove ho documenti e giochi. La rogna e' che ogni volta che reinstallo windows, perdo i collegamenti ai giochi installati (menu avvio, installazione applicazioni ecc). Come faccio a ripristinarli senza reinstallarli? Esiste un file di registro che posso magari copiare ora e sovrascrivere dopo la reinstallazionne di windows? grazie! ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
composizione di windows:
Registro: è un database di chiavi contenente indirizzi e valori di supporto ai file, che tengono insieme lo stesso windows e tutti i software installati. le chiavi sono milioni. Files: cartella Windows, cartella "documents and settings", e altre minori. ora. a meno che tu non sappia quali, tra quelle milionate di chiavi, siano quelle dei tuoi software installati, una procedura di ripristino totale è semplicemente impensabile. la questione dei collegamenti nel menù start e sul desktop è irrisoria, quelli sono semplici file "collegamento" .lnk di mezzo KB ciascuno, reperibili in X:\document and settings\tuonomeutente\menù avvio, desktop, e anche in quello di "all users". ma non contano ai fini di far partire i software. se non trovano le LORO chiavi di registro inserite da loro. a ciò interviene un ghost. tu installi il tuo bel sistema operativo da zero. reinstalli tutti i software. aggiorni tutto al giorno d'oggi. e fai una foto al disco. un'immagine. un ghost. da ripristinare al volo quando ce n'è bisogno. ciao
![]() |
#3 |
Senior Member
|
quindi, suppongo che se faccio un ghost ora (prima della reinstallazione) avrei gli stessi problemi, vero?
Altra domanda: e' possibile fare un ghost "selettivo"? ad esempio solo per i giochi, outlook express ecc.., o fotografa per forza tutto? E poi, qual e' un buon programma ghost che non costi una fortuna (o che sia free)?? Grazie! ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
up
![]()
![]() |
#5 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:42.