|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lund, Sweden
|
1 giorno a Bangkok (+11 in Vietnam)
Ciao gente, giovedì 8 parto parto con mio padre per un tour in Vietnam di 11 giorni (classico tour organizzato con guida e credo una decina di altre persone).
Per motivi logistici sui quali non mi sto a dilungare, prima dell'inizio "ufficiale" del tour saremo un giorno intero solo io e mio papà a Bangkok. Qualcuno ha mai visitato la città e sa cosa si può vedere in un giorno solo? Lo so che è immensa, ma qualcosa vorremmo vederla (ho sentito del Buddha sdraiato, ad esempio). Avete altre info utili? Mezzi di trasporto più usati in città? Con l'inglese come sono messi? Se avete altri consigli anche sul Vietnam (in particolare su cosa mangiare) sono bene accetti! Ciao!
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Ti parlo di un viaggio organizato e fatto in due nel lontano 1994, penso che le cose saranno molto cambiate.
In Thailandia ci siamo fermati 10 giorni, comunque a Bangkok si possono vedere molte cose girando un giorno a piedi. Abbiamo preso l'albergo in Khao San Road, la zona con più alta concentrazione di alberghi economici, guest-house, locande e agenzie turistiche. Ma attenzione perché ce ne sono di veramente squallidi. Da lì si va a piedi al Grand Palace (l'antico Palazzo Reale) - Tempio Wat-Phra-Keo (del Buddha di smeraldo, aperto dalla 8,30 alle 11,30 e dalle 13,00 alle 15,30) - mercato all’aperto - Tempio di Wat-Po (del Buddha dormiente) con annesso il centro di massaggi aperto dalle 8,00 alle 18,00, uno dei più noti anche per la scuola aperta ai turisti. Se c'è tempo si può anche fare un giro con un tuk-tuk, piccolo taxi a tre ruote tipo ape, fino al museo delle chiatte reali e di lì un giro in barca lungo i klong, i canali che attraversano la città. Siamo poi andati in Vietnam dove abbiamo preso un'auto con autista (a quel tempo molto più economico di un tour organizzato dall'Italia) e in 20 giorni siamo andati da Saigon ad Hanoi. Il cibo è ottimo, migliore di quello che si mangia nei ristoranti orientali in Italia. Non ricordo i piatti migliori ma riporto quello che ho scritto nel diario sui pasti che meritavano una menzione particolare: SAIGON ottima cena in albergo al VIEN DONG HOTEL. DALAT cena al ristorante Long-Hoa a base di ottima zuppa e gamberi alla griglia. Il giorno dopo cena al ristorante Thuy-Ta sul lago Xuan-Huong nel centro della città (raffinato). NHA TRANG pranzo in un ristorante su palafitte sulla baia di CAM-RANH con vista sulla laguna durante la pesca dei frutti di mare. HUE serata in albergo HUNG GIANG HOTEL con spettacolo in antichi costumi vietnamiti e buona cena nel ristorante all'ultimo piano. HA LONG cena in un ristorante sul lungomare con una ottima zuppa di pesce alla marsigliese, zuppa di anguille e spiedini di carne e di pesce. HANOI serata al teatro Thang-Long-Water-Puppet per lo spettacolo di marionette sull'acqua in 57, Dinh-Tien-Hoang nei pressi del lago della Spada Restituita e ultima e ottima cena a base di granchio e gamberi al PIANO RESTAURANT nell'Old Quartier. Buon viaggio |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2005
|
a bangkok non c'è niente da vedere ma tanto da fare
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Marilson
![]() gianfiba grazie mille delle informazioni! Per Bangkok andrò sicuramente al Wat-Po (Buddah dormiente) e poi... c'è da vedere quante forze avremo perchè partiamo da Malpensa alle 14:00 ora italiana, 11 ore di volo e arriviamo alle 7 del mattino ora thailandese; con un altro volo la mattina successiva ![]() Per il Vietnam, a Hue sarò proprio al Huong Giang Hotel. Grazie per le indicazioni sulla cucina: avevo giusto qualche preoccupazione sul cibo, ma amici che ci sono stati mi han detto che si sono trovati molto bene, pesce e verdure ottimi e in gran quantità. Ora i dubbi maggiori sono sul tempo, le previsioni meteo da qualche settimana non sono il massimo: temperature sempre tra i 30-35 gradi, spesso con pioggia, ma tant'è... L'importante è che tra due giorni parto ![]()
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
con tuo padre a bangkok??
![]() ![]() mettilo su un taxi e mandalo a vedere Wat Pho...Golden Mountain..Pratunam e i mercati del tessile...o qualche altro tempio te fiondati sulla Radtchadaphisek a farti massaggiare ![]() ![]() altro che monumenti... il rischio è però che poi al check in per il volo verso il vietnam NON TI VEDA MINIMAMENTE ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
![]() Eh lo so, ma è un sacco di anni che non vado via con lui... così mi son fatto trascinare in questa "avventura": in Asia non sono mai stato ma credo sarà un bel viaggio!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:15.