|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Treviso
|
Domande per il consulente fastweb
Mi ha chiamato qulche giorno fa una centralinista della fastweb dicendomi che ora anche nel mio comune è arrivata fastweb per propormi un offerta che comprende tv+telefono +adsl20 mb. io attulmente ho una adsl a 2 mega di libero.
Lunedi sera mi viene un consulente per parlami meglio dell offerta. a me la linea telefonica e la tv non interessano ma vabbe,mentre interessa molto di piu l'adsl a 20 mega. Sapete propormi delle domande piu o meno tecniche da proporre al stipo che viene in modo da verificare se veramente mi danno la 20 mega o mi danno una linea piu bassa,se mi posrtano la fibra ottica ecc.. attualmente ho un modem router della netgear con attaccate 4 macchine,mi pare che pero loro ti vorniscano il proprio router o come si chiama sara possibile anche con questo router aver attaccate 4 macchine, Sbizzaritevi |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Per prima cosa, informati se sei raggiunto dalla fibra. Poi fatti dire se sei coperto in ULL o Wholesale, anche se sono più propenso per la prima vista l'offerta TV.
Come informazioni generali puoi chiedere quanto dista la centrale dalla tua abitazione (anche se ho molti dubbi che il consulente sappia qualcosa sul lato tecnico ![]() All'hag di Fastweb possono essere attaccate tre macchine (1 IP lo prende fisso la TV, dunque diventerebbero 2). Ma puoi benissimo mettere un router per aumentare il numero di slot. Infine, occhio alle offerte sul lato commerciale. Fatti dire precisamente quanto paghi e quanto andrai a pagare alla scadenza dell'offerta. E ricorda al commerciante (visto che loro si scordano sempre di dirlo ![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Il mio Pirelli, ad esempio, è buono. Se però può scegliere, conviene che ne chieda direttamente un'altra marca (complicato specificare "Pirelli sì: nero no, solo bicolore...").
![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
2-Come faccio io a trovare la centrale dove sta(dubito fortemente che lo sappia) è segnato da qualche parte?che forma ha(tipo le cabine enel o che)? 3-COsa voi dire con "non si parla di 20 mega ma di fino a 20 mega? 4- ecco i miei valori attuali sembrano un po scarsini Collegamento ADSL Downstream Upstream Velocità di connessione 2464 kbps 352 kbps Attenuazione linea 47.0 db 31.5 db Margine rumore 23.4 db 26.0 db |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
![]() Linea a 20 mega significa che la velocità della linea è di 20 mega, linea fino a 20 mega significa che la velocità della linea è variabile da zero (o poco più) a 20 mega. In soldoni difficilmente avrai i 20 mega, ma potresti trovarti con una linea che viaggia a 2 mega per esempio (o a 4, a 6 ecc.) senza poter protestare. Vale per tutti i provider, ovviamente. Considera inoltre il fatto che la velocità a cui andrà inizialmente la tua linea non è detto che sia definitiva. Dopo qualche tempo potrebbe degradarsi il doppino e FW ti assegnerebbe una velocità inferiore. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
allora come posso veridicare la qualità del doppino?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Bari
|
a priori purtroppo non si può mai verificare, Fastweb fa una "qualifica" della linea al momento dell'attivazione della stessa, in poche parole mette sotto test/stress la linea x 3gg al termine dei quali valuta qual'è la migliore velocità di banda massima impostabile da centrale senza che tu abbia "cadute di segnale"
![]() ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ho letto sulla faq di fastweb che molto dipende dalla qualita del doppino,non penso si mettano a tirare fibra da me.posso io passare un cavo da casa mia fino alla cabina piu vicina?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Potenza
|
Quote:
![]() Quote:
Per esempio in caso tu abbia sottoscritto la tv (sn necessari sl per lei 4 mega) se puoi averla o no.. in caso negativo ti contattano e ti kiedono se vuoi cmq il resto dell'abbonamento (linea e adsl) oppure annullano tutta la PDA!!
Notebook Toshiba SATELLITE L850-1PD | MB Asus M2N | CPU AMD Athlon 64 X2, 4400+ | RAM 4*1GB DDR2-800 Dual Channel | SkVideo ATI Radeon HD5450 512Mb DDR3 | HD 1*Western Digital 1TB SATAII, 1*Maxtor 160Gb SATAII | ALI LC-Power 650w | Monitor Samsung Syncmaster 223BW 21.6" | Smartphone Galaxy Nesus 4.2.2 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Potenza
|
Quote:
![]()
Notebook Toshiba SATELLITE L850-1PD | MB Asus M2N | CPU AMD Athlon 64 X2, 4400+ | RAM 4*1GB DDR2-800 Dual Channel | SkVideo ATI Radeon HD5450 512Mb DDR3 | HD 1*Western Digital 1TB SATAII, 1*Maxtor 160Gb SATAII | ALI LC-Power 650w | Monitor Samsung Syncmaster 223BW 21.6" | Smartphone Galaxy Nesus 4.2.2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milky Way
|
Quote:
![]() Non v'è garanzia alcuna di banda; i contratti a banda garantita costano.. e non poco! ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
|
Quote:
Prima potresti provare a passare alla 7 M di Libero e vedere come va. Intanto il passaggio è gratuito e l'abbonamento costa uguale.
Hai problemi di: portante bassa, valori di linea scarsi, disconnessioni ADSL? Leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...78&postcount=4 NO contatti in PVT per risoluzione problemi. Usate il forum. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Intanto, bisogna vedere in quale parte dell'Italia ti rovi:
ad esempio se ti tro nel sud Italia, te li puoi sognare 20 mega...... altrimenti se ti trovi al nord e quindi hai buone possibilità di avere la fibra otti ca, allora diciamo che a 19 mega ci arrivi....... comunque fastweb te la sconsiglio per un solo motivo: la fastweb ti da un IP che è comune a 100 computer della zona; se ad esmpio un di questi computer viene bannato da un sito e tu vuoi entrarci , aimè ti puoi arrangiare..... comunque per le altre cose è ottimo spero di esserti stato di aiuto.... ciao!!!!! ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
E' un inconveniente praticamente inconsistente nella pratica abitudinaria. Quelle rarissime volte che può accadere una cosa simile, si possono sfruttare le 20 ore di ip pubblico mensili. Altro discorso se, invece, si vuole utilizzare la propria connessione domestica per strutturare un server. In quel caso, Fsstweb è sconsigliabile.
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
cosa vuoi dire bonificare l'impianto? io mi trovo nella provincia di treviso |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
immagino volesse dire se l' impianto di casa tua è ok ... è una cosa che puoi verificare anche tu stesso ( controllo dei collegamenti nelle prese telefoniche, controllo dei filtri adsl, di eventuali fusibili,di apparecchi che generano disturbo, che i cavi non siano ossifati, che non passino vicino a linee ad alta tensione ecc ecc)
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:42.