|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rossano V.to (Vi)
|
ubuntu 8.04: Problema video
Salve.
Ho installato recentemente l'ubuntu 8.04, con in + compiz e driver proprietari ati. Però ora quando apro un filmato mi va tutto a rallentatore, in particolare quando sono a tutto schermo. Ho provato a ritornare al vecchio ambiente grafico con "metacity --replace" ma il problema non cambia. Le cose migliorano con VLC in particolare settando l'uscita video in x11 e settando l'uscita audio: cosi se guardo i filmati in una finestra sembra andare tutto lisco, se invece metto a tutto schermo noto ancora un leggero ritardo, ma è veramente fastidioso guardando un film. Ah...il file è un divx. Spero mi sappiate aiutare. Ciao e grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2007
|
Non so se hai scaricato qualche pacchetto apposito, quindi può darsi che questo che sto per dirti l'hai già fatto. Probabilmente scaricandoti il pacchetto ubuntu-restricted-extras le cose migliorano. E' un pacchetto unico che ti permette di far funzionare tutti i formati come mp3, wma e compagnia bella. Ovviamente anche divx. Se non l'hai già scaricato ti consiglio di farlo. Non ho mai avuto problemi. Facci sapere
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
GRazie per la risposta. Ho installato parecchia roba ma quelli non li avevo ancora installati!
![]() Però il problema non migliora... Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2007
|
C'ho provato
![]() Ciauu! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Figurati...grazie lo stesso!
Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:31.