|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
problemino....
Chiedo scusa in anticipo ai moderatori se qst nn è la sezione adatta.....
Prima di esporvi il mio quesito premetto che il mio sistema operativo windows xp home edition service pack sp2 oem, regolarmente acquistato e attivato, mentre il mio masterizzatore e un lite-on dvdrw shw - 1635s. Di recente ho notato un problema: il masterizzatore nn legge i cd audio (di qualsiasi data di pubblicazione), sia originali che masterizzati (nn li rileva proprio), mentre vengono correttamente letti i cd dati e i dvd (sia dati che film).La rilevazione nn viene effettuata ne su esplora risorse di windows ne utiizzando altri programmi di masterizzazzione tipo alchool. Credevo che il problema fosse dovuto alla recente installazione di wmp 11, ho provato a disinstallarlo ma il problema persiste. Altri software installati recentemente sono le ultime versioni di winamp,power dvd e quicktime.Questo problema mi si presenta anche quando masterizzo un cd, proprio perchè il masterizzatore nn rileva il cd vergine. Mentre per quanto riguarda i dvd nn vi sn problemi di nessun tipo, ne di lettura, ne di masterizzazione. Premesso che effettuo gli aggiornamenti automatici periodici di xp, qualcuno di voi sa dirmi a cosa potrebbe essere dovuto questo "blocco"(perchè sembra proprio una protezione antipirateria per i cd audio)??? Vi prego aiutatemi sto impazzendo!!!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Siccome potrebbero essere le solite 1000 cose diverse, io andrei per
esclusione, per cercare di risolvere. Prova, con un tuo amico o con un negozietto di pc, a far agganciare un qualsiasi altro lettore e vedere se il problema si presenta comunque. Se non si presenta e' un problema probabilmente di firwmare (software interno del lite-On) del lettore, che sta leggendo correttamente solo una parte dei cd che puo' leggere. Potrebbe essere risolto scaricando dal sito del produttore il firmware adatto che andra' a sostituire quello presente. Altrimenti il problema potrebbe essere effettivamente software e al momento non mi viene in mente nulla di concreto, se non di fare un estesa ricerca su internet sul tuo modello, per vedere se altra gente ha avuto gli stessi problemi e come li ha risolti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
ciao e grazie per la risposta.
Allora nn sn molto pratica, ma credo che il problema nn sia del masterizzatore perche da poco ho formattato 2 pc diversi, reinstallando le stesse identiche cose in entrambi, e il problema si ripresenta anche sul 2do pc il cui masterizzatore e diverso...Il fatto che nn rilevi i cd audio mi faceva pensare ad una sorta di blocco di sicurezza o antipirateria, anche se nn mi torna il fatto che nn vengono letti (anzi nn vengono proprio rilevati) nemmeno i cd audio originali.....Se cosi dovesse essere nn dovrebbe risultare da qualche parte nel pc? ti ripeto nn sn per niente pratica e le mie sn solo supposizioni! ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:55.