|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
voci del menu.lst
A cosa servono le seguenti voci ?
map (hd0) (hd1) map (hd1) (hd0) sono necessarie ? servono solo con Ubuntu ? sul mio menu.lst (pclos) non le ho nonostante abbia 2 hd, Vista sul 2° e XP sul 1°. Ultima modifica di patel45 : 26-04-2008 alle 13:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: lavezzola RA
|
Quote:
ho controllato il mio menu.lst e quelle voci non le ho trovate ... (ubuntu 8.04)
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ginevra
|
Di norma servono quando Windows non e' installato nel primo hard disk. E' un a sorta di "trucco" di Grub per far pensare a Windows di stare sul primo disco bootabile, infatti come vedi swappa hd0 con hd1.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genoa
|
Quello che dice leuzr0x è giusto , il map serve al win sul secondo x fargli credere che si trova sul primo, ora non avendo davanti il tuo menu.lst , xp ,essendo già sul primo, non ne ha bisogno e probabilmente vista ha un chainloader con riferimento su xp
"Two things are infinite: the universe and human stupidity; and I'm not sure about the universe" Albert Einstein io non mi sento italiano, ma per fortuna purtroppo lo sono Ultima modifica di Gollum63 : 27-04-2008 alle 17:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Non hai il problema di dover usare il map() poiche' hai XP sul primo hard disk. Probabilmente Vista non ha piu' quella restrizione oppure non ha comunque problemi visto che sul primo hd c'e' XP. Questo sinceramente lo ignoro visto che ignoro pure (s)Vista.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genoa
|
Quote:
come fai il cambio dei dischi da bios?
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Come hai fatto ad indovinare ? si l'ho staccato perché non mi fidavo di Vista, poi ho aggiunto io il richiamo sul menu.lst. Il cambio dei dischi lo posso fare dal Setup ed è permanente oppure dal boot, ma non capisco cosa c'entra.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:58.