Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-04-2008, 21:57   #1
das
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
Ma adesso Veltroni deve saltare ?

Ha rivoluzionato la sinistra: creato un nuovo partito, allontanato i comunisti ed i Verdi, abbandonato i vecchi propositi, esposto contro l'immigrazione e per la sicurezza etc.

Si è liberamente inspirato alla campagna elettorale americana.

Risultato: il maggior disastro elettorale nella storia della sinistra italiana.

Ora chiedo ai sinistrosi (dei quali non faccio parte) :

-Secondo voi Veltroni se ne deve andare ? E se sì,chi lo dovrebbe sostituire ?
das è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 22:00   #2
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
No perchè se cambiano ancora leader il csx perderà ancora più identità e anche perchè, francamente, non vedo proprio chi potrebbe prenderne il posto....
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 22:01   #3
Utonto
Member

L'Avatar di Utonto

Iscritto dal: May 2004
Città: Catania (Sicily) Messaggi: 48569
"Deve" è un parolone, ma sicuramente le sue dimissioni (accettate o meno) saranno un atto dovuto nei confronti di chi ha creduto nella sua idea che si è rivelata perdente.

Si salverà perchè mi sa che in questo momento a SX dopo di lui c'è il nulla.
Edit by Utonto il 29/03/2010 alle ore 22:00: Confermo quanto sopra
Utonto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 22:05   #4
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
Bisogna riallacciare con la sinistra arcobaleno e far fuori il buonismo che ha portato al disastro.

Ma se WW va via e vengono d'Alema e i suoi, allora sarà la fine certa.
sander4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 22:07   #5
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Utonto Guarda i messaggi
"Deve" è un parolone, ma sicuramente le sue dimissioni (accettate o meno) saranno un atto dovuto nei confronti di chi ha creduto nella sua idea che si è rivelata perdente.

Si salverà perchè mi sa che in questo momento a SX dopo di lui c'è il nulla.
L'idea invece mi pare si sia rivelata tutt'altro che perdente, ha rivoluzionato il panorama della politica italiana che era di fatto ingessato da almeno 12 anni. La sconfitta era inevitabile ma l'idea segnata è quella giusta dato che il centrosinistra come coalizione completa anti berlusconi non è mai stata in grado di proporre un governo con una linea politica chiara e netta. Qua in questa sconfitta elettorale ci sono le basi per la vittoria alle prossime politiche che credo potrebbero esserci anche prima del 2013 viste le enormi difficoltà che il berlusconi ter si troverà avanti.
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 22:09   #6
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da sander4 Guarda i messaggi
Bisogna riallacciare con la sinistra arcobaleno e far fuori il buonismo che ha portato al disastro.

Eh, ma allora dillo che vuoi proprio farlo perdere il centrosinistra...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 22:11   #7
Utonto
Member

L'Avatar di Utonto

Quote:
Originariamente inviato da jumpermax Guarda i messaggi
L'idea invece mi pare si sia rivelata tutt'altro che perdente, ha rivoluzionato il panorama della politica italiana che era di fatto ingessato da almeno 12 anni. La sconfitta era inevitabile ma l'idea segnata è quella giusta dato che il centrosinistra come coalizione completa anti berlusconi non è mai stata in grado di proporre un governo con una linea politica chiara e netta. Qua in questa sconfitta elettorale ci sono le basi per la vittoria alle prossime politiche che credo potrebbero esserci anche prima del 2013 viste le enormi difficoltà che il berlusconi ter si troverà avanti.
Opinione rispettabile, ma vedo già troppi scossoni interni al PD, IDV che si allontana non facendo gruppo unico, la Bonino che ritorna alla carica e quest'ultima sconfitta di Rutelli ... penso che avranno delle ripercussioni evidenti.
Old 28-04-2008, 22:12   #8
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Ma "saltare" da cosa?
Ha fatto un ottimo lavoro, comunque, ed ha rivoluzionato la politica (anche in maniera apprezzabile da destra) Italiana.

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 22:12   #9
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:

Insieme a fare che? La sinistra arcobaleno ha posizioni politiche incompatibile con il pd. Prendiamo atto che non la pensano allo stesso modo su politica estera, ambiente, economia ed infrastrutture. Su cosa accidenti dovrebbero riallacciare? Cosa dovebbe accumunare un Bersani con un Caruso? un Veronesi con Montanari? Niente, non si può mettere in un partito tutto ed il suo contrario. Ci vuole una linea chiara da impostare condivisa da tutti e su quella si chiede il voto.
Old 28-04-2008, 22:16   #10
federuko
Junior Member

L'Avatar di federuko

Iscritto dal: Jun 2006
avete mai visto in italia un incapace perdere il posto?
Old 28-04-2008, 22:16   #11
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Originariamente inviato da Utonto Guarda i messaggi
Opinione rispettabile, ma vedo già troppi scossoni interni al PD, IDV che si allontana non facendo gruppo unico, la Bonino che ritorna alla carica e quest'ultima sconfitta di Rutelli ... penso che avranno delle ripercussioni evidenti.
non ho mica detto che sia un'impresa facile... io la vedo come unica soluzione. Quanto al candidato premier, facciano le primarie tra due anni, stavolta con candidati in vera competizione, e vediamo chi si impone.
Old 28-04-2008, 22:17   #12
Utonto
Member

L'Avatar di Utonto

Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Ma "saltare" da cosa?
Ha fatto un ottimo lavoro, comunque, ed ha rivoluzionato la politica (anche in maniera apprezzabile da destra) Italiana.

LuVi
Da destra anzi da Utonto ho apprezzato due frasi di Veltroni:

Correremo da soli.
Non farò una campagna elettorale contro Berlusconi, non lo nominerò mai.

Questa era una bella piccola novità.

Nella pratica è andato alle elezioni con IDV (e messo assieme la Bonino con la Binetti) ed ha nominato il "maggior avversario politico" centinaia di volte.
Old 28-04-2008, 22:20   #13
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Quote:
Insieme a fare che? La sinistra arcobaleno ha posizioni politiche incompatibile con il pd. Prendiamo atto che non la pensano allo stesso modo su politica estera, ambiente, economia ed infrastrutture. Su cosa accidenti dovrebbero riallacciare? Cosa dovebbe accumunare un Bersani con un Caruso? un Veronesi con Montanari? Niente, non si può mettere in un partito tutto ed il suo contrario. Ci vuole una linea chiara da impostare condivisa da tutti e su quella si chiede il voto.
Secondo me senza i voti della sinistra il csx non vincerà mai, ma proprio numericamente.

Forse mi sbaglio, non saprei, ma mi sembra così.

Se si facesse un programma, una mediazione, obbligando a firmarlo all'arcobaleno, e poi la maggioranza fosse come quella che ha avuto oggi berlusconi, almeno 20 senatori in più, non credo ci sarebbero problemi, dato che nessun senatore come Turigliatto potrebbe ricattare il governo.
Old 28-04-2008, 22:21   #14
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Iscritto dal: Nov 2003
Visto che non è KoMMunista... CHI NON SALTA... Certo che PUO' saltare... Non DEVE però...
shinji_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 22:21   #15
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy Guarda i messaggi
Eh, ma allora dillo che vuoi proprio farlo perdere il centrosinistra...
Mah....io questa svolta moderata non l'ho vista affatto premiata.

Gli operai non si sentono più rappresentati e votano pure loro a dx, quelli di sinistra
sono incazzati perchè rimangono fuori e quindi o si astengono o non votano, il PD non è aumentato rispetto al 2006 non riuscendo ad attirare voti dall'udc e dal pdl. Quindi, a cosa è servito?? Mah.

Nel 2006 perlomeno i voti erano uguali a quelli del cdx, il che non mi sembra poco.
Old 28-04-2008, 22:22   #16
fabio80
Senior Member

veltroni, il nuovo che avanza, la svolta nella politica

un disastro totale oltre qualsiasi più rosea aspettativa

che resti a lungo nella sinistra
Old 28-04-2008, 22:29   #17
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi

La vera svolta è chi ha vinto le elezioni a Roma...
E il vero "nuovo che avanza" è chi si propone di governare (bene) il Paese...
shinji_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 22:34   #18
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Secondo me senza i voti della sinistra il csx non vincerà mai, ma proprio numericamente.

Forse mi sbaglio, non saprei, ma mi sembra così.

Se si facesse un programma, una mediazione, obbligando a firmarlo all'arcobaleno, e poi la maggioranza fosse come quella che ha avuto oggi berlusconi, almeno 20 senatori in più, non credo ci sarebbero problemi, dato che nessun senatore come Turigliatto potrebbe ricattare il governo.
Non mi pare molto diverso da quanto si è già tentato nel 96 e nel 2006. Il punto è che l'estrema sinistra non può tradire il proprio elettorato appoggiando azioni di governo che sono antitetiche alle proprie posizioni. A questo punto la questione è nelle mani dell'estrema sinistra: o sono in grado di riformarsi e portare il proprio elettorato verso posizioni di centro, oppure sono destinati a questo punto a stare ai margini. Il pd è già una creatura fragile in cerca di un'identità tra ex margheritini e diessini, se cerca di inseguire ora di pietro, i radicali o gli arcobaleni salta per aria. Direi che la strada è segnata, tutta in salita ma volta a recuperare i consensi di chi ha votato lega udc e polo. Si dovrebbe ripartire dalle sezioni, dal territorio per riavvicinarsi alla gente che ormai è nauseata da questa classe dirigente.
Old 28-04-2008, 22:41   #19
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi

Io onestamente non capisco cosa ci sia da festeggiare... gente l'avete capito o no quale sarà la musica dei prossimi 5 anni? Se l'andamento del petrolio resterà questo nei prossimi mesi nemmeno 170 senatori possono salvare il cavaliere...
Old 28-04-2008, 22:43   #20
fabio80
Senior Member

Quote:
Io onestamente non capisco cosa ci sia da festeggiare... gente l'avete capito o no quale sarà la musica dei prossimi 5 anni? Se l'andamento del petrolio resterà questo nei prossimi mesi nemmeno 170 senatori possono salvare il cavaliere...
energia a parte ci sono tantissime cose da sistemare in sto paese.

e poi se permetti lo spettacolo di stasera è impagabile, quindi, bassamente, me la rido. eddai, qualche volta si può anche fare. sento detonare le bili sin da qua

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Snap e Perplexity unite: dal prossimo an...
La Cina dice addio a NVIDIA? Il governo ...
Microlino, simbolo italiano della mobili...
Apple disattiverà la sincronizzaz...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Syberia Remastered è disponibile:...
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno...
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano...
Due occasioni Apple su Amazon: iPhone 16...
Verso la fine della TV tradizionale? I g...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian