|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
|
Ma adesso Veltroni deve saltare ?
Ha rivoluzionato la sinistra: creato un nuovo partito, allontanato i comunisti ed i Verdi, abbandonato i vecchi propositi, esposto contro l'immigrazione e per la sicurezza etc.
Si è liberamente inspirato alla campagna elettorale americana. Risultato: il maggior disastro elettorale nella storia della sinistra italiana. Ora chiedo ai sinistrosi (dei quali non faccio parte) : -Secondo voi Veltroni se ne deve andare ? E se sì,chi lo dovrebbe sostituire ? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
No perchè se cambiano ancora leader il csx perderà ancora più identità e anche perchè, francamente, non vedo proprio chi potrebbe prenderne il posto....
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Catania (Sicily) Messaggi: 48569
|
"Deve" è un parolone, ma sicuramente le sue dimissioni (accettate o meno) saranno un atto dovuto nei confronti di chi ha creduto nella sua idea che si è rivelata perdente.
Si salverà perchè mi sa che in questo momento a SX dopo di lui c'è il nulla.
La moda del momento Edit by Utonto il 29/03/2010 alle ore 22:00: Confermo quanto sopra
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Bisogna riallacciare con la sinistra arcobaleno e far fuori il buonismo che ha portato al disastro.
Ma se WW va via e vengono d'Alema e i suoi, allora sarà la fine certa. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
L'idea invece mi pare si sia rivelata tutt'altro che perdente, ha rivoluzionato il panorama della politica italiana che era di fatto ingessato da almeno 12 anni. La sconfitta era inevitabile ma l'idea segnata è quella giusta dato che il centrosinistra come coalizione completa anti berlusconi non è mai stata in grado di proporre un governo con una linea politica chiara e netta. Qua in questa sconfitta elettorale ci sono le basi per la vittoria alle prossime politiche che credo potrebbero esserci anche prima del 2013 viste le enormi difficoltà che il berlusconi ter si troverà avanti.
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
La moda del momento Edit by Utonto il 29/03/2010 alle ore 22:00: Confermo quanto sopra
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Ma "saltare" da cosa?
Ha fatto un ottimo lavoro, comunque, ed ha rivoluzionato la politica (anche in maniera apprezzabile da destra) Italiana. LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Insieme a fare che? La sinistra arcobaleno ha posizioni politiche incompatibile con il pd. Prendiamo atto che non la pensano allo stesso modo su politica estera, ambiente, economia ed infrastrutture. Su cosa accidenti dovrebbero riallacciare? Cosa dovebbe accumunare un Bersani con un Caruso? un Veronesi con Montanari? Niente, non si può mettere in un partito tutto ed il suo contrario. Ci vuole una linea chiara da impostare condivisa da tutti e su quella si chiede il voto.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
avete mai visto in italia un incapace perdere il posto?
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
Correremo da soli. Non farò una campagna elettorale contro Berlusconi, non lo nominerò mai. Questa era una bella piccola novità. Nella pratica è andato alle elezioni con IDV (e messo assieme la Bonino con la Binetti) ed ha nominato il "maggior avversario politico" centinaia di volte.
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Forse mi sbaglio, non saprei, ma mi sembra così. Se si facesse un programma, una mediazione, obbligando a firmarlo all'arcobaleno, e poi la maggioranza fosse come quella che ha avuto oggi berlusconi, almeno 20 senatori in più, non credo ci sarebbero problemi, dato che nessun senatore come Turigliatto potrebbe ricattare il governo. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Visto che non è KoMMunista... CHI NON SALTA... Certo che PUO' saltare... Non DEVE però...
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Gli operai non si sentono più rappresentati e votano pure loro a dx, quelli di sinistra sono incazzati perchè rimangono fuori e quindi o si astengono o non votano, il PD non è aumentato rispetto al 2006 non riuscendo ad attirare voti dall'udc e dal pdl. Quindi, a cosa è servito?? Mah. Nel 2006 perlomeno i voti erano uguali a quelli del cdx, il che non mi sembra poco. |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
veltroni, il nuovo che avanza, la svolta nella politica
un disastro totale oltre qualsiasi più rosea aspettativa ![]() che resti a lungo nella sinistra
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
E il vero "nuovo che avanza" è chi si propone di governare (bene) il Paese... |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Io onestamente non capisco cosa ci sia da festeggiare... gente l'avete capito o no quale sarà la musica dei prossimi 5 anni? Se l'andamento del petrolio resterà questo nei prossimi mesi nemmeno 170 senatori possono salvare il cavaliere...
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e poi se permetti lo spettacolo di stasera è impagabile, quindi, bassamente, me la rido. eddai, qualche volta si può anche fare. sento detonare le bili sin da qua
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:07.