|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Titoli e scritte scorrevoli
Ciao,
mi diletto con montaggio ed elaborazione video con linux. Uso con soddisfazione kdenlive, kino, ecc..., ma la sola funzionalità che mi manca è quella per fare titoli r scritte scorrevoli da integrare nei filmati, senza scomodare cinelerra.. Conoscete qualche soft adatto ? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Il montaggio video a mio parere è uno dei pochi casi in cui il software Linux difetta. Io almeno utilizzo Ulead Video Studio 10 e non riesco ad adattarmi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
rispondo solo ora ...
In generale direi che va più che bene, uso sopratutto kdenlive che permette di fare molte delle cose che si possono fare con adobe premiere che ho usato per parecchi anni (ci somiglia anche molto). L'unica cosa che non ho ancora trovato è come fare i titoli, mi sa che dovrò cercare meglio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2007
|
mykol, la vedo dura.
La cosa che mi viene in mente è di tagliare le parti di video interessate, appiopparle un sub ass con un pò di codice lua e rimetterlo al suo posto. Questo è sicuramente fattibile ma molto laborioso. In alternativa, credo che ci sia un buon programma pay (non ricordo il nome) che probabile faccia anche questo lavoro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
grazie, non ho so cos'è sto codice "lua".
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ho visto che qualcosa si può fare con Impress di Open Office, solo che non so se si può salvare sotto forma di filmato da inserire poi nel filmato principale.
Qualche idea su come salvarlo ? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:31.