|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
LEGGE - SALUTE - ANTENNE
Dalle letture che ho fatto:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1263329 un sistema a 2,4 GHz non deve eccedere i 20 dBm EIRP ovvero 100 mW irradiati effettivamente dall'antenna. Quindi non si potrebbero usare le antenne con un guadagno superiore a quelle standard già in dotazione dei router / ap ? O si posso usare? Se si, in che caso? E per quel che riguarda la salute? Voglio dire, ci antenne con guadagni mostruosi (rispetto alle standard) Le antenne ad alto guadagno non si potrebbero usare per motivi di salute o per altro? Scusate magari sono delle banalità ma vorrei togliermi il dubbio. Grazie a tutti in anticipo. |
|
|
|
|
#2 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
Quote:
In soldoni se il guadagno dell'antenna è troppo elevato l'ap deve consentire di ridurre la potenza di tx da interfaccia di configurazione per rimanere nei limiti di legge. Quote:
Quote:
Leggi qui PRIMA DI POSTARE in Networking! | Accesso abusivo a reti e condivisione ADSL: è ILLEGALE! | Guida ad Antenne, Ponti Radio e Normativa di riferimento | Guida ai N.A.S. Ultima modifica di pegasolabs : 20-04-2008 alle 18:16. Motivo: ortografia |
||||
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Mamma mia, come sempre sei squisito e competente.
Ora mi hai fatto venire il dubbio: Quote:
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se la questione salute è acclarata meglio spostarci nel thread della guida però(copio i post) |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Scusa la domanda da asilo, ma quindi perchè esistono antenne ad alto guadagno se non si posso usare???
E se si usano, bisogna chiedere un permesso? A quali sanzioni si può andare incontro? Per la parte "salute" direi che possiamo chiudere. |
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Chiudo e ci spostiamo nel thread dei ponti |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:42.