Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-04-2008, 19:54   #1
Maryna
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Nuova scheda video e stranezza del pc....

Ciao a tutti,
come da titolo, ho fatto un piccolo tagliando al mio vecchiettino, che ha come scheda madre Asus A7N8X-E Deluxe, Atlon 3200+, 1gb di ram, scheda audio audigy... Ho messo come scheda video la Sapphire 2600 xt 512.
Ora... avevo molte perifertiche... e non avevo un colllegamento dell'alimentatore libero, sicchè... per collegare la scheda video all'alimentatore, ho collegato la scheda video ad uno spinotto diretto dell'alimentatore, e ho comprato uno sdoppiatore di alimentazione da collegare al masterizzatorre dvd e al cd rom. Questo è quanto ho fatto.
Tutto sembra funzionare bene, solo che se il pc va in stand-by... cioè non viene utilizzato per 10 min, si blocca... e sono costretta a riavviare. Che potrebbe essere?

Grazie a tutti
Maryna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2008, 13:22   #2
focuswrc
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Vicenza
la scheda è agp o pci-express? che driver catalyst hai installato?
focuswrc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2008, 10:30   #3
Mazda RX8
Senior Member

L'Avatar di Mazda RX8

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
ke driver video hai provato?
Mazda RX8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2008, 15:04   #4
Maryna
Member

Ciao ragazzi,
vi ringrazio molto per avermi risposto ed esservi interessati, quasi non ci speravo più allora... veniamo a noi
I catalist sono 2.007 e altri numeri (li ho visti da installazione applicazioni del pannello di controllo, se vi servono anche gli altri numeri, fatemi sapere).
Poi, devo anche dire che all'avvio mi da un file mancante e cioè mi dice "could not load the file or assembly "MOM.Implementation, Version= etc etc etc" or one of its dependencies" Impossibile trovare il file specificato ". Io premo ok, e vado avanti.
Dopo un po'(anche pochissimo) di termpo che il pc è acceso, sento un rumore, tipo... sapete quando si resetta o si avvia? Non è un cicalino, è un rumore interno al case... non so come spiegarvi meglio.. e dopo poco che ha fatto questo rumore... beh... si impalla, e sono costretta a riavviare col reset
Inoltre, anche se non si impalla, ovvero tento di chiuderlo prima che si impalli lui da solo, ci mette una vita a chiudersi (tipo 5-10 min )
Allora, voi che dite? Vi prego, aiutatemi, perchè non so proprio dove mettere le mani.
Io ho pensato che potrebbe essere o che si riscalda troppo, e quindi si blocca... (ma ho 2 ventole tachimetriche in più, proprio per evitare questo)... oppure che il mio alimentatore, che mi sembra essere un 400w o 500w non ce la fa a sostenere la scheda video, insieme a 3 hd, 1 lettore cd e un masterizzatore dvd.
Non so che altro pensare.
Con riferimento al problema del surriscaldamento, se metto le mani davanti alle due ventole, sento uscire aria, quindi dovrebbero funzionare... ma al massimo potrei fare una prova, avviando il pc col case aperto...
Non so proprio più che pensare...
Vi prego aiutatemi voi che siete esperti... e adesso devo salutarvi visto che ha fatto quel rumorino, e quindi tra poco mi si impalla...

AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

GRAZIE MILLE.
Old 22-04-2008, 02:24   #5
Maryna
Member

Allora, il problema sta nei driver della scheda video, che non hanno sorpassato il testing logo di Windows (o una cosa del genere), perchè una volta disintallati, non c'erano problemi (anche se senza driver si vede tutto peggio, soprattutto perchè scatta più che altro), mentre rimessi.... il pc fa sempre lo stesso rumoretto e tra poco, si impalla pure
Ho provato a rewinstallare dei nuovi catalist dal sito ati, ma non mi fa installare perchè dice che l'hw o il sistema operativa non sono comporatibili.... mi sento proprio male!
L'unica cosa che mi sta venendo in mente, è che questa incompatibilità sia dovuta al fatto che non ho il service Pack 2... potrebbe essere ?

Vi prego aiutatemi!!!!!

P.s. la scheda è agp
Old 22-04-2008, 14:56   #6
Mazda RX8
Senior Member

L'Avatar di Mazda RX8

leggi qsto link, http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1281418

poi installa il .NET Framework 3.5 e dopo i catalyst 8.4
Old 23-04-2008, 19:05   #7
Maryna
Member

Grazie mille, ora provo e ti faccio sapere!
Old 23-04-2008, 20:29   #8
Mazda RX8
Senior Member

L'Avatar di Mazda RX8

Quote:
Originariamente inviato da Maryna Guarda i messaggi
Grazie mille, ora provo e ti faccio sapere!
di nulla...
Old 24-04-2008, 00:28   #9
Maryna
Member

Ciao, allora aggiorno (dovrei mettere questa faccina qui, a dire il vero )
Allora.... ho provato ad installare i .NET Framework 3.5, ma... erano circa 72 mega, e insomma, alla fine non mi partivano... e così ho installato i 2.0. Poi ho provato ad installare i Catalyst 8.4 che mi hai detto, e niente... mi dice sempre che l'hw o il sistema operativo non vanno bene, e non mi fa installare nulla. Allora, ho pensato che tutto derivasse dal fatto che mi manca il tanto odiato Service Pack 2, e me lo sono installato, ho reinstallato tutto... ma continua a darmi lo stesso problema... alla fine ho installato i catalyst 8.4 hotfix (o una cosa del genere) che dovrebbero andare bene per le schede agp.... ma comunque mi ha detto in sede di installazione che cio' che sto installando non ha superato il testing logo di windows, quindi potrebbe creare problemi. Io ho continuato ad installare, ma non vorrei si presentassero di nuovo quei problemi di impallamento e riavvio che avevo.
Mi domando come mai ci siano tutti questi problemi... ma cosa potrebbe essere? Mi sto un pochino abbattendo...
Per piacere, dimmi cosa pensi, se puoi, perchè ho bisogno di aiuto
Grazie mille
Old 24-04-2008, 20:41   #10
Mazda RX8
Senior Member

L'Avatar di Mazda RX8

Quote:
Originariamente inviato da Maryna Guarda i messaggi
Ciao, allora aggiorno (dovrei mettere questa faccina qui, a dire il vero )
Allora.... ho provato ad installare i .NET Framework 3.5, ma... erano circa 72 mega, e insomma, alla fine non mi partivano... e così ho installato i 2.0. Poi ho provato ad installare i Catalyst 8.4 che mi hai detto, e niente... mi dice sempre che l'hw o il sistema operativo non vanno bene, e non mi fa installare nulla. Allora, ho pensato che tutto derivasse dal fatto che mi manca il tanto odiato Service Pack 2, e me lo sono installato, ho reinstallato tutto... ma continua a darmi lo stesso problema... alla fine ho installato i catalyst 8.4 hotfix (o una cosa del genere) che dovrebbero andare bene per le schede agp.... ma comunque mi ha detto in sede di installazione che cio' che sto installando non ha superato il testing logo di windows, quindi potrebbe creare problemi. Io ho continuato ad installare, ma non vorrei si presentassero di nuovo quei problemi di impallamento e riavvio che avevo.
Mi domando come mai ci siano tutti questi problemi... ma cosa potrebbe essere? Mi sto un pochino abbattendo...
Per piacere, dimmi cosa pensi, se puoi, perchè ho bisogno di aiuto
Grazie mille
dai ke forse hai risolto!!
Old 24-04-2008, 22:28   #11
Maryna
Member

Bahm non ho tanto risolto, perchè il pc sta continuando ad impallarsi
Old 25-04-2008, 09:36   #12
Mazda RX8
Senior Member

L'Avatar di Mazda RX8

prova a installare i 8.1 catalyst hotfix per agp...
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
F-Droid avverte: le nuove regole di Goog...
Snapdragon 8 Elite Gen 5 batte A19 Pro n...
Portatile Gaming a 949€: è un HP ...
Model S Plaid vs SU7 Ultra, la drag race...
C'è un TV da 55'' OLED a 549€: il...
I nuovi Xiaomi 17 non convincono: vendit...
Arriva Logitech MX Master 4, mouse super...
Storie di Brand racconta la nascita dell...
EFF lancia l'allarme: con Chat Control l...
Il nuovo tablet 'Pro' di HONOR punter&ag...
Trasferire una eSIM TIM sul nuovo iPhone...
Torna il super notebook Lenovo con Core ...
MacBook Pro: prima un refresh e poi il s...
Mondaic, il software nato per Marte che ...
SpaceX annuncia l'undicesimo volo del ra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian