|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Remotizzare Desktop
Salve il mio problema è quello di remotizzare un desktop,in pratica ho due pc connessi in internet con ip statici un pc con WinXP e l'altro con Ubuntu io dovrei entrare da WinXP al pc con Ubuntu.
Premetto che ho attivato in Ubuntu il Desktop remoto (Sistema->Preferenze->Desktop Remoto). Ho provato da Win a digitare l'indirizzo ip del computer con Ubuntu nella schermata Connessione Desktop Remoto (Start->Programmi->Accessori->Comunicazioni->Connessione desktop remoto) ma mi da l'errore "Impossibile connettersi al computer remoto" Come posso fare ? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
Io uso TightVNC; installa la versione TightVNC server su Ubuntu e usa il client da Windows
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Io uso Real VNC da tanti anni su Windows come viewer.
Ne riconosco i limiti rispetto ai client più evoluti ma mi trovo bene. Lo uso anche per connettermi a Debian (3.10 Sarge). Debian ha Gnome e pure Ubuntu ce l'ha. Con questa combinazione di SO + DE non ho dovuto installare niente in quanto il server VNC era integrato. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:08.