Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-03-2008, 23:59   #1
_null_
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
bit1.tmp: 20 mega inspiegabili

da un po' di tempo mi sono accorto che ogni 5 minuti circa sul mio computer viene creato un file
C:\Documents and Settings\io\Impostazioni locali\Temp\BIT1.tmp 19,4MB
che ogni volta cancello con ccleaner.
la dimensione è sempre la stessa.
ho aperto il file con notepad++: ci sono un' infinità di "pilloline nere" come se fosse testo selezionato (di forma ovale, per l' apputno) dentro ognuna di queste c' è scritto "NUL" (il testo appare scritto in bianco); non sono sicuro che sia fatto tutto così ma credo di sì.
ho cercato su google ma non ho trovato niente di "adeguato".
non capisco davvero cosa possa essere. non è molto che succede (non saprei dire quanto, una settimana più o meno) ma non riesco a collegare il "fenomeno" a nessuna modifica, visto che nell' ultimo periodo non ho installato nessun programma.
se qualcuno sapesse aiutarmi gli sarei davvero grato.

un' altra cosa che "strana" che succede, stavolta con AVG free, è che quando faccio gli aggiornamenti dell' antivirus l' upgrade non riesce se non riavvio il computer; il messaggio d' errore dice proprio che per rendere effettivo l' aggiornamento devo riavviare. oggi ho reinstallato il programma, quindi non so se sono riuscito a "risolvere" il problema.
comunque prima non accadeva, e credo che sia (temporalmente) concomitante con il file bit1.tmp, non so se le due cose possano essere collegate.

ringrazio di nuovo e anticipatamente. ciao

ps grazie vizzz
pps pegasolab spero che questa sezione possa andar bene. hai ragione non c' entra niente col networking, io pensavo fosse un file temporaneo di internet, poi mi sono reso conto che, invece, è una specie di file di sistema. ma non avresti potuto spostare la discussione in un' altra sezione? chiedo solo per curiosità.. in alcuni forum (se non ricordo male) lo fanno
_null_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2008, 07:33   #2
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Quote:
Originariamente inviato da _null_ Guarda i messaggi
da un po' di tempo mi sono accorto che ogni 5 minuti circa sul mio computer viene creato un file
C:\Documents and Settings\io\Impostazioni locali\Temp\BIT1.tmp 19,4MB
che ogni volta cancello con ccleaner.
la dimensione è sempre la stessa.
ho aperto il file con notepad++: ci sono un' infinità di "pilloline nere" come se fosse testo selezionato (di forma ovale, per l' apputno) dentro ognuna di queste c' è scritto "NUL" (il testo appare scritto in bianco); non sono sicuro che sia fatto tutto così ma credo di sì.
Potresti inserire uno screenshot?

Quote:
ho cercato su google ma non ho trovato niente di "adeguato".
non capisco davvero cosa possa essere. non è molto che succede (non saprei dire quanto, una settimana più o meno) ma non riesco a collegare il "fenomeno" a nessuna modifica, visto che nell' ultimo periodo non ho installato nessun programma.
se qualcuno sapesse aiutarmi gli sarei davvero grato.

un' altra cosa che "strana" che succede, stavolta con AVG free, è che quando faccio gli aggiornamenti dell' antivirus l' upgrade non riesce se non riavvio il computer; il messaggio d' errore dice proprio che per rendere effettivo l' aggiornamento devo riavviare. oggi ho reinstallato il programma, quindi non so se sono riuscito a "risolvere" il problema.
Significa che hai disinstallato e reinstallato o haio solo installato sopra al precedente.

Quote:
comunque prima non accadeva, e credo che sia (temporalmente) concomitante con il file bit1.tmp, non so se le due cose possano essere collegate.

ringrazio di nuovo e anticipatamente. ciao
...
Prova a scaricare MWAV.
E' un antivirus gratuito che non viene installato.
Nella versione gratuita non rimuove virus ma almeno ti dice se ne hai.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2008, 14:28   #3
_null_
Junior Member

ho disinstallato e reinstallato ex novo.
non so come fare per installare uno screenshot.. mi ci vuole un programma che faccia una "foto" al desktop? se si quale?
ora ho installato la versione trial di kaspersky, ovviamente non ho più avg. il problema persiste. anzi ora il file sono 2: si è aggiunto bit36.tmp; qualche volta ce n' è anche qualcun altro: bit2.tmp , bit4.tmp etc. ma non occupano tutto quello spazio..
Old 05-03-2008, 15:08   #4
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
"installare uno screenshot"? scusami se mi è scappata una risatina appene l'ho letto...
questa è una delle tante procedure standard per inviare un'immagine nel web:

Quote:
Originariamente inviato da psiche
COME FARE

Di seguito un semplice esempio di come operare usando gli strumenti che gratuitamente abbiamo a disposizione (per i meno esperti o per coloro che non hanno mai pubblicato un immagine in rete e/o non hanno programmi di grafica e fotoritocco):

1. Organizzare il desktop a piacimento
2. Premere il tasto Stamp in alto a destra sulla tastiera
3. Aprire Paint di Windows (Start --> Tutti i programmi --> Accessori --> Paint)
4. Click sulla voce Incolla nel menù a tendina Modifica in alto (oppure premere contemporaneamente il tasto CTRL ed il tasto V )
5. Click sul menù a tendina File --> Salva, selezionare la cartella di destinazione, inserire il nome e selezionare il formato JPEG.
6. Chiudere Paint
7. Click su http://www.imageshack.us/
8. Click sul tasto Sfoglia... e selezionare l'immagine appena salvata (massimo 1Mb!)
9. Click su host it!
10. Click col tasto destro sulla seconda riga di codice che appare delimitata da un rettangolo (in pratica la Thumbnail for forums (1) ) e selezionare Copia
11. Ora basta cliccare su rispondi in questa discussione e fare Incolla nel post di risposta.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2008, 17:44   #5
_null_
Junior Member

firewall impazzito

non ti preoccupare per la risatina..
ora non posso inviare lo screenshot perché sono in rete con linux (che ho su una partizione) e per ora non userò internet con windows.. e spiego perché:
misteriosamente da un po' il maledetto file bit1.tmp non viene creato, ma non posso dire che non venga più creato "definitivamente" non sapendo da cosa dipende.
invece improvvisamente sygate firewall ha cominciato a non funzionare più come dovrebbe, mi spiego:
prima che lo reinstallassi (sempre disinstallandolo prima) non chiedeva il "permesso" di consentire firefox per cui quando lo avviavo (firefox) non visualizzava nessuna pagina.
ho pensato che il problema (del file bit1.tmp) fosse dovuto al firewall (o che questo nuovo problema dipendesse qualche strana incompatibilità tra esso e kaspersky) così l' ho reinstallato. la cosa stranissima è che dopo la reinstallazione non mi chiede ugualmente di consentire firefox, inoltre lo lascia connettersi anche quando lo vieto. in altre parole: nonostante vieto sia sygate che internet explorer se poi li lancio si connettono ad internet senza considerare minimamente il mio divieto.
non so proprio cosa stia succedendo: il mio portatile ha funzionato sempre benissimo e non mi ha mai dato problemi, ora improvvisamente e inspiegabilmente sembra impazzito!!
aiuto!!!!
grazie ancora
Old 05-03-2008, 18:08   #6
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
http://www.fbmsoftware.com/spyware-n...BIT1_tmp/3146/
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2008, 18:19   #7
_null_
Junior Member

si avevo già visto quella pagina, ma io non ho installato google updater..
almeno credo: nella lista dei programmi installati non c' è , così come non risulta nella lista dei programmi in ccleaner e regcleaner che uso spesso per tenere il computer "pulito".. non so
Old 05-03-2008, 21:32   #8
_null_
Junior Member

vi aggiorno sugli ultimi risvolti.... dunque...
il problema con il firewall era dovuto a kaspersky, infatti quando lo disattivavo i consensi alle applicazioni funzionavano correttamente.
l' ho quindi disinstallato e sono tornato al buon vecchio avg free.
per quanto riguarda il problema iniziale del file da 20 mega per ora non si è ancora ripresentato, direi che se dovesse ricomparire allora dipende da avg; se invece non dovesse più "tornare" sarò felice anche se non si è ancora capito qual è la causa.
vi terrò aggiornati
bye bye
Old 25-03-2008, 05:47   #9
_null_
Junior Member

è passato un bel po' di tempo e il file non è più ricomparso, non so proprio quale possa essere stata la causa.. comunque grazie a tutti quelli che si sono interessati.
credo che la discussione si possa anche chiudere (magari tra un paio di giorni se a nessuno viene in mente una possibile spiegazione)
grazie di nuovo!
Old 31-03-2008, 14:25   #10
vinzac
Member

Iscritto dal: Apr 2007
che io ho lo stesso problema,non ho google toolbar istallato,ora non so se ha fatto qualcosa mia sorella,anche perche l'ha usato uu po lei questo pc....il problema a me è grave,anche perchè ho la connessione con la tre e ho 50 mega disponibili al giorno...
vinzac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2008, 16:37   #11
_null_
Junior Member

nel mio la causa è sygate

a me proprio ieri il problema si è presentato di nuovo; stavolta il file si chiama bit109.tmp.
credo che sia sygate personal firewall a causarlo perché provando a disinstallarlo non succede più. l' ho appena reinstallato e il problema persiste.. l' altra volta così facendo sono riuscito a "risolvere" per un periodo lunghetto di tempo..
a pensarci bene, siccome quando ho il firewall disattivato non mi connetto ad internet, potrebbe essere che il file non viene creato per questo. però succede che viene creato anche quando non navigo, ma sono comunque connesso (ho la flat).
qualcuno sa togliermi questo dubbio : è sygate si o no?
(si accettano suggerimenti e idee)
quanto a te vinzac , non so se i tuoi 50 mega al giorno comprendono i file temporanei nella cartella
C:\Documents and Settings\USER\Impostazioni locali\Temp\
a me il percorso è questo.
Qualcuno che ci aiuta?
grazie!
Old 14-04-2008, 19:54   #12
BetteR
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Stesso problema anche se i nomi sono leggermente diversi. (Screenshot)
Ho Windows XP SP2 con WU ad oggi ed uso PC Cillin 12.

E' da qualche mese che lo fa e visto che ho una flat e che non sembrava dare molto fastidio inizialmente, solo ieri mi sono deciso a fare qualche cosa, facendo appunto un po di prove ho notato che:
  1. Per quanto ho potuto vedere nel mio caso è associabile (direttamente o indirettamente) a svchost.exe -k netsvcs, il processo caricato dal servizio utilizzato anche da microsoft per gli aggiornamenti automatici. Infatti chiudendo il processo il download si interrompe ed i files sono liberi per poter essere cancellati anche manualmente.
  2. Facendo una ricerca nel file di registro ho trovato un parametro BITS, perl'appunto nel servizio netsvcs
    HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\SvcHost\netsvcs
    provando a cancellarlo dal parametri del servizio al riavvio successivo si interrompe il ciclo di downloads.

Ho provato solamente ieri notte a cancellare il parametro e solo ora ho tempo per provare a vedere se ci sono coseguenze impreviste o malfunzionamenti.

Vi saprò dire

Ultima modifica di BetteR : 14-04-2008 alle 19:56.
BetteR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 18:53   #13
BetteR
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Aggiornamento:
Sono quasi certo che il vero responsabile per questi strani download sia un trojan o un downloader che ho preso nel corso degli anni (questo sistema è installato da maggio del 2005), nonostante abbia fatto numerose scansioni con varie utilità e programmi non trovando nulla.

Fino a che non trovo il vero responsabile lascierò il registro con la modifica sopra descritta.

Gli unici effetti tangibili che ho riscontrato sono l'impossibilità di riprendere i download degli aggiornamenti di WU. Nonchè naturalmente l'errore fra gli eventi di sistema per il mancato avvio del servizio BITS (Servizio Trasferimento Intelligente in Background)

Alla prossima
Ciao
BetteR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
WhatsApp Android Beta: test per i link v...
Dawn of War IV riportato in vita: il leg...
Google Docs nuova funzione: introdotta l...
A Key Biscayne confermato il divieto di ...
Su Facebook 32 mila uomini condividono f...
Apple Watch: in arrivo il touch ID sulla...
Leapmotor va alla grande: arriva gi&agra...
Windows: bug negli aggiornamenti di agos...
Intel, un piano "senza precedenti&q...
Fallout 2: dopo le immagini, il trailer ...
La semplice idea di Ford: produrre batte...
Amazon, ecco i 23 sconti più elev...
Xiaomi TV F Pro 75'': il maxi QLED 4K co...
Sulla via Pontina con l'e-bike a 50 km/h...
Il data center di Meta consuma troppo e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian