|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catania
|
Problema con varie schede video
Ho un grosso problema che non sto riuscendo a risolvere e che mi sta facendo uscire pazzo.
Scusate se è la sezione sbagliata ma non sapevo dove inserirla Ho un computer con una gigabyte GA-8IP775-G http://www.giga-byte.it/products/mb/...-8ip775-g.html che ho appena montato con un pentium 4 3ghz Avevo messo una geforce 2 per testarlo e il computer con questa scheda grafica funziona perfettamente il problema è quando ne inserisco una diversa ho provato una geforce 5200 e una 5600 ma con queste il computer non da segni di vita.accende ma resta la schermata nera secondo voi da cosa può dipendere? le ho provate tutte, Ram, alimentatore e reset del bios ma nulla
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
aggiornamento:
ho acceso il pc senza scheda grafica e ha emesso i bip spento e rimesso la scheda grafica e funziona il problema adesso è che appena cambio qualsiasi impostazione dal bios non parte più e devo resettarlo con l'apposito jumper
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Fermo (AP@FM)
|
Fai queste prove:
- un clear cmos - se puoi, un aggiornamento del bios - prova con altre ram, un banco solo Cmq potrebbe esser partita la mobo
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
vorrei effettuare l'aggiornamento del bios visto che sul sito del produttore dice che se varie volte il computer non parte devo procedere con l'aggiornamento.
Ora visto che è la prima volta che provo a fare un aggiornamento del bios quello che vorrei capire è la seguente: http://www.giga-byte.it/products/mb/...-8ip775-g.html nella "Cpu Support List" è specificato che per il mio processore ci vuole la versione F3(che è quella di default) Se io aggiorno alla F5(ultima versione) rischio di non poter + utilizzare il pc per via del processore? o quel F3 indica il requisito minimo?
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Indica il requisito minimo.
Prima di fare l'aggiornamento leggiti qualche guida e fallo da dos con floppy o usb-pen. Mai da windows
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Allora ho fatto vari tentativi ma non ho risolto il problema
Aggiornamento del bios effettuato ma non è cambiato nulla. Il computer riesce a fare il boot solo se faccio vari tentativi, staccando la scheda grafica , resettando cmos ecc ecc Una volta fatto il boot basta riavviare(ctrl+alt+canc o modifiche al bios) che non parte più Ho cambiato ram, provato vga pci, processore tolto e rimesso, e aggiornamento bios. Mi resta che buttarla dalla finestra?
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Per caso ha condensatori gonfi?
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
se riesco a sistemarla ti devo 20 euro in pratica ho 3 condensatori in questo stato http://www.kroy.it/77/condensatore_3.jpg (foto presa con google immagini) quindi mi basta sostituire i 3 condensatori? Li stacco, prendo la sigla ne compro 3 nuovi e procedo con la sostituizione? AGGIORNAMENTO: sono riuscito a riparare la scheda madre trovando i condensatori in vari pezzi non funzionanti Adesso funziona alla perfezione Grazie mille opendoor
Voglio sapere di che tessuto deve essere un discorso per non fare neanche una piega Alternativa ai pacchi di NLITE MacBook & Canon Ixus 80 Ultima modifica di feboss : 13-04-2008 alle 17:07. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:45.