Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-04-2008, 13:01   #1
top secret
Member

L'Avatar di top secret

Iscritto dal: Aug 2006
<<< Recupero dati, DOPO formattazione >>>

Buongiorno a tutti.

Desideravo qualche informazione in merito un problema riscontrato DOPO aver effettuato una formattazione su di un Hard Disk interno (Maxtor da 40 GB).

In seguito a diversi problemi, ho avuto necessità di RE-installare il Windows XP Professional dopo aver formattato in "FAT 32".

Dopo di che ho "recuperato" molti file utilizzando un Software di recupero dati.
Molti di essi funzionano, altri invece no.

Vengo al dunque: ho recuperato diversi file *.mp3 che hanno le stesse dimensioni che avevano PRIMA che effettuassi la formattazione.
Hanno perfino lo stesso nome.

Il problema è che non riesco ad aprirli in nessun modo.
Eppure il file c'è: la dimensione, il nome...

A questo punto, mi affido a Voi: sapete cosa posso fare per recuperare i suddetti?
Sono parecchio importanti...

In attesa di Vostre delucidazioni, porgo Distinti Saluti.

Lunga vita a tutti...

Ultima modifica di top secret : 11-04-2008 alle 13:38.
top secret è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2008, 15:51   #2
alessandro86
Senior Member

L'Avatar di alessandro86

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Melfi
con quali programma hai aperto i file audio??? prova con VLC cmq dovrebbe essere un semplice problema di autorizzazioni o robe del genere, ma ti dice che il file è firmato???
alessandro86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2008, 15:52   #3
Saturn891
Senior Member

L'Avatar di Saturn891

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Napoli
Per me i file sono corrotti.
Corsair CMPSU-400CXEU, Gigabyte H61-S2PV ,Scythe Samurai ZZ, Pentium G2030 @ 3000mhz, 6144 mb ram DDRIII 1066mhz, Western Digital Blue 250gb, Western Digital Re 1TB, Western Digital Blue 500gb, Maxtor Diamond Max 21 320gb IDE, Seagate Barracuda 10 500gb usb, Geforce 210,512mb ram DDRII pci-e 16x, Sound Blaster Live!CT4830. Masterizzatore cd/dvd Pioneer 22x, Masterizzatore cd/dvd Lg, LG Flatron F900P, Epson DX8400, Windows Xp Pro 32 bit Service Pack 3 ,Windows 7 Pro 64 bit Service Pack 1.
Saturn891 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2008, 15:55   #4
alessandro86
Senior Member

L'Avatar di alessandro86

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Melfi
prova a vedere se riesci a fare qualkosa con pci_it smart recovery
alessandro86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2008, 18:03   #5
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
Non ho ben capito una cosa: stai cercando di recuperare i files dall'hard disk dopo che ci hai reinstallato sopra Windows XP? In tal caso la possibilità di recuperare tali dati si abbassa notevolmente perché ci sono grosse possibilità che siano stati sovrascritti almeno in parte.

Ciao
Marinelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2008, 18:42   #6
top secret
Member

L'Avatar di top secret

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da alessandro86 Guarda i messaggi
con quali programma hai aperto i file audio??? prova con VLC cmq dovrebbe essere un semplice problema di autorizzazioni o robe del genere, ma ti dice che il file è firmato???
Ho utilizzato nell'ordine:
- Windows Media Player 9;
- Total Video Converter (nel tentativo di convertirli in altro formato);
- Total Video Player;
- Audacity;
- VLC.

In nessun caso, i file *.mp3 vengono riprodotti.

Come "ulteriori informazioni", il Windows Media Player, mi riporta il seguente codice di errore:

0xC00D1199: Impossibile riprodurre il file

Non credo si tratti di licenze o firme mancanti/errate, dato che i file *.mp3 erano stati creati dal sottoscritto.

----------------------

I file sono già stati recuperati con "successo": il 50% di essi, funzionano, il restante 50% no.

Lo stesso problema mi si presenta anche con delle immagini (*.jpg - *.bmp ), ma non mi importa più di tanto. Il mio problema, era far funzionare i file *.mp3.

Quote:
Originariamente inviato da Saturn891 Guarda i messaggi
Per me i file sono corrotti.
Si, lo penso anche io... Ma non mi arrendo così facilmente, anche perchè i file hanno le stesse dimensioni e gli stessi nomi, che avevano PRIMA della formattazione.

In pratica i file MATERIALMENTE ci sono, ma non si riesce ad aprirli.

Ringrazio l'Utenza, per la gentile assistenza.

Lunga vita a tutti...

top secret è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Neuralink: 12 pazienti hanno usato l'imp...
Amazon sorprende tutti oggi: valanga di ...
A19 e A19 Pro: Apple svela le differenze...
NASA: inizia l'esperimento CHAPEA per si...
DAZN rischia sanzioni milionarie per pub...
Invasione di gamer a Montecatini Terme: ...
Streaming musicale con qualità da...
Von der Leyen spinge sull'IA europea: fo...
Tesla mette in vendita la tecnologia Sup...
La costruzione del drone della missione ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian