|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Savona
|
Portatile assolutamente INCHIODATO!!!
Buongiorno a tutti, sono nuovo di questo forum, ma penso di trovare la gente giusta qui per risolvere il mio problema...
Ho un HP Pavilion dv6146eu, con pochi mesi di vita, e Windows Xp (Vista l'ho levato perchè mi faceva schifo). Da ieri sorpresina...accendo il portatile, e nulla...L'unica cosa che fa è fare un bip lungo e due bip più corti, schermo nero. Ho provato a collegare anche un monitor esterno ma non cambia nulla. I led del QuickPlay, del Wireless e dell'alimentazione e HD si accendono, però non vedo nulla. La cosa che mi fa preoccupare è che l'ha deciso autonomamente di non accendersi, non ho fatto aggiornamenti del bios o cambiato timing della ram e non ho cambiato nulla nell'hardware. Quindi mi rivolgo a chiunque sia in grado di aiutarmi, ho provato a staccare la batteria, la ram, l'HD (anche se non serve a niente ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
|
disco di ripristino? immagine di Acronis o GHOST?
comunque per ricuperare i dati Erd commander o hiren's boot .sono cd di boot per accedere a C: Ultima modifica di davidecesare : 31-12-2007 alle 12:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Mi dispiace, non sono un grande esperto. Purtroppo temo che dovrai rivolgerti all'assistenza. Ti riporto alcuni estratti trovati nella rete:
Award bios: 1 lungo + 2 brevi -- >Errore della scheda video 1 lungo --> Errore della memoria RAM 1 lungo + 3 brevi --> Errore della scheda video 1 lungo continuato -->Errore della scheda video o della memoria 1 beep con pausa ogni 2 secondi --> Errore della memoria (necessita di almeno due moduli ECC) In sostanza dovresti capire che tipo di bios hai e poi fare una ricerca in internet, perchè quella serie di segnali è un codice che segnala il tipo di errore... EDIT: temo sia un errore della scheda video. Comunque i dati dell'Hd dovrebbero essere integri e leggibili collegandolo (ad esempio) ad un pc desktop... EDIT_2: dai un occhio qui http://www.dinoxpc.com/Guide/BIOS/BEEP/BEEP_BIOS-1.ASP Ultima modifica di Archangel PC : 31-12-2007 alle 12:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Mmm... allora si direi che il problema sta nella scheda video. Purtroppo i dischi di ripristino non li ho, non so dove siano finiti
![]() Come diavolo è possibile che si sia "rotta" la scheda video comunque??? Non è una cosa da tutti i giorni...avete qualche idea di come possa risolvere senza portarlo in assistenza e farmelo tenere per mesi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
in modalita' provvisoria non parte?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
No, veramente quando lo accendo non vedo proprio niente, probabilmente partirebbe anche perchè tutto il resto funziona, però lo schermo è assolutamente nero, e anche collegandone uno esterno non vedo niente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
prova a premere F8 in avvio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
Beeene. quindi ce l'ho proprio nel....... Comunque è strano perchè ieri è partito una volta!!! Credo che la scheda video sia a parte, è la GeForce Go 7200.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
non mi hai detto se non parte in provvisoria....
comunque è capitato anche a me una cosa del genere quest'estate..avevo lasciato il NB all'esterno tutta la notte e non ripartiva...con un amico pratico di elettricita' labbiamo aperto e pulito tutti i contatti delle periferiche etc.....alla fine è andato....a volte succede...mi sembra strano che una scheda video di suo parta di colpo.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
Non lo so se parte in modalità provvisoria, non posso saperlo se non vedo niente!!! F8 fa partire Windows in modalità provvisoria, ma se non vedo il menu non posso sapere se va o meno, molto probabilmente si perchè il led dell'HD si accende e lo sento, però lo schermo è sempre NERO. Anche a me sembra strano che la scheda video decida di non andare da un giorno all'altro, e poi il portatile l'ho sempre tenuto sulla scrivania a casa, quindi non ha preso nè freddo nè acqua, che sia la polvere???
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
puo' essere il contatto tra monitor e scheda video
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
Se così fosse allora il monitor esterno dovrebbe andare, ma manco quello...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
forse
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Come è andata a finire?
Ciao lordofeternity,
anche io in questo momoento ho il problema che tu descrivevi. Volevo sapere come è andata a finire. L'hai riparato?Costo? Gettato dalla finestra? Grazie mille!!!!!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:26.