|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Genova
|
Vista e rumore HARD DISK
Ho installato Vista 32 bit sul computer cosi composto:
scheda madre abit a7n, hard disk western digital raptor 74 GB/S 2 raid 0, VIDEO X800XT, RAM 2 gb/s, processore athlon xp 3200;oltre al S.O., ho installato alcuni software come AVG, Spybot, Zone alarm ecc., ed ho notato un eccessivo lavoro degli Hard disk, daccordo che i raptor non sono quelli piu silenziosi, ma cosi mi sembra troppo; cercando in rete ho trovato alcune soluzioni, quali disabilitare indicizzazione, tablet pc, fax; ho fatto tutto e la situazione è migliorata un pochino, ma non sono ancora soddisfatto; secondo voi potrebbe essere qualche software da me installato che causa il problema?potrebbe essere l'antivirus AVG? Ab esempio ho sentito parlare molto bene di AVIRA; questo è un argomento molto trattato sul forum, ma leggendo non ho trovato niente di aiuto.grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
ci sarebbero anche i servizi readyboost e ottimizzazione d'avvio, ma non so se le prestazioni ne beneficiano o no. se dovesse andar bene levando questi 2 servizi allora rimetti quelli che avevi levato.
ps: xkè il mio nick è scritto in rosso da stamattina? Ultima modifica di FulValBot : 04-04-2008 alle 09:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
I primi tempoi Vista lavora molto,, vedrai che fra poco non lo sentirai più
Core 2 duo (Conroe) e6600 2.4ghz / Asus P5W DH Deluxe / Corsair DIMM 2X1GB DDR2 PC5400 CORSAIR C4 XMS2 / Geforce 9600gt,512MB / tagan 580w/ Seagate Barracuda 7200.10 320 GB MacBook 2,2, 1Gb Ram, White!!Leopard!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Firenze
|
Ciao Nico, anche io ho messo Vista da poco ed ho su un RAID0 con due Raptor da 74Gb. Ti confermo che anche i miei scrivono spesso.
In parte credo dipenda dal servizio di indicizzazione. Poi ho letto a giro di un defrag automatico che effettua Vista; in tutta sincerità non ho capito se lo fa "sempre" o se per automatico si intende solo che è programmato per partire a detrminati orari/giorni. Boh... Ho disattivato il defender, il servizio tablet PC e qualche altro servizio che non ricordo di preciso adesso. Sono indeciso sul "Centro Sicurezza PC" dato che non saprei che farmene. Gli updates sono on, il firewall è on, e AV non ne ho e non ne voglio... se il centro sicurezza mi deve solo notificare se questi ci sono o meno, posso evitare. ![]()
XBOX·Series X || Gamer.TAG: iTz Tyl3rDurd3n || STEAM ID: proj3ctmayh3m || BTag: TylerDurden#1150 7950X3D || 32GB DDR5 6000MHz CL30 || 4080 SUPER FE
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
Vista il Primo Mese circa fa lavorare molto l'hard disk x questioni di ottimizzazione, indicizzazione e precaching; poi praticamente smette
Inoltre noto ke hai usato AVG ke ammazza le prestazioni di vista prova a disnistallarlo e a installare antivir (AV sempre free) e dimmi se noti la differenza
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
No, non ci mette un mese, ma meno.
La prima settimana massimo dieci giorni si sente smarmittare l'hard disk ma poi smette ![]()
NZXT S340 - Corsair CX550M - ASrock Z170 Gaming K4 - Intel i5 6600K @3.5ghz - ARCTIC Freezer i32 - Ram 1x16gb DDR4 Crucial Ballistix Sport LT 2400 - GTX 1070 Gigabyte - SSD SanDisk Plus 120gb - HD 2x320gb |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
in teoria il periodo andrebbe calcolato in ore cmq un mese di uso normale (non appassionato) è il tempo giusto
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Ma dopo un pò di utilizzo smette di caricare anche all'avvio quanto lavora il superfetching?
A me con ottimizzazione avvio attivata quando aprivo il pc l'hard-disk caricava come un pazzo per 12 minuti cronometrati,ora che ho disattivato ottimizzazione avvio l'hard-disk non frulla più e le prestazioni sono sempre le stesse. A quanto ho capito se riattivo ottimizzazione avvio dopo circa un pò di tempo di utilizzo l'hard-disk non frullerà più? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
Secondo me se levi Spybot (Defender è sufficiente con Vista anche se non è il migliore, date le sue protezioni intrinseche...), AVG e ZA e non so che altro hai installato, vedi come la smette!
![]() Io ti consiglierei: -Vista FW (è più che adeguato e molto configurabile) -Defender -Avira AntiVir Ti assicuro che così l'HD manco accende il led... ![]() Chiariamo infine una cosa: l'indicizzazione grossa Vista la fa solo il primo giorno (lascialo acceso un PM). Poi MAI PIÙ. L'aggiornamento che fa per inserirvi nuovi file messi su HD di recente da lì in poi sarà velocissima: il frullio dopo diversi giorni non è colpa dell'indicizzazione.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:54.