|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...ipe_24820.html
Sapphire annuncia una nuova scheda video completamente passiva, provvista di GPU AMD-ATI RADEON HD 3870 Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
primo!!!
viva il silenzio!! sarebbe anche ora che si studiassero soluzioni silenziose ed efficaci prive di ventole. Poi questa scheda proposta a questo prezzo credo sia alquanto competitiva per macchine di media portata. Sarebbe anche ora che fra i competitors arrivasse qualcosa da far strizzare un po Nvidia, che dorme beata da troppo tempo sulle montagne di soldi fatti in questo ultimo anno. Ultima modifica di ToroXp : 01-04-2008 alle 11:12. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pesaro
|
Adesso voglio vedere se non ti sospendono....
Per come la vedo io, prezzo decisamente fuori mercato. ok il silenzio, ma se uno guarda le prestazioni non compera questa. Se invece uno guarda il silenzio si prende una scheda decisamente meno costosa... coloro che giocano e sono disposti a spendere qualcosa in + per il silenzio piuttosto che per le prestazioni secondo me sono pochissimi. Cmq soluzione interessante dal punto di vista stilistico/tecnico |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli
|
io me la comprerei solo per un motivo fondamentale.......SILENZIOOOO
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Benevento
|
macchine di media portata? guarda che con la 3870 fai girare tutto quello che vuoi senza rinunciare a nulla!! io ho un LCD 22" a 1680x1050 gioco a tutti gli ultimi titoli con AA4x AF16x senza problemi e tutto su high ovviamente, l'unico titolo dove devo rinunciare all'AA è Crysis ma questo gioco è un macigno x tutte le VGA 9800GX2 comprese
Oggi abbiamo schede al top con prezzi davvero bassi, dobbiamo ringraziare AMD/ATI che hanno proposto le loro ultime top class a prezzi stracciati, Nvidia si è dovuta mettere in carreggiata abbassando i prezzi delle 8800GT e GTS perche altrimente non avrebbe venduto un caiser |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Tortona (AL)
|
a certi livelli di prestazioni l'unico modo di silenziare PC gaming è il liquido.
il resto è fuffa.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Io ci stò facendo un pensierino, anche se ho letto che le 3870 ventolate sono copmunque molto silenziose,(il modello 2slot)......mi confermate?
Devo dire inoltre che il silenzio mi interessa sempre tranne quando gioco, in quanto ul rumore è comunque coperto dalla musica ed effetti game |
|
|
|
|
|
#8 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: prov. Livorno
|
Questa scheda mi sembra una boiata, la memoria a 2250 MHz con raffreddamento passivo! Dove é possibile il raffreddamento passivo é preferibile ma in fascia bassa o al limite in fascia media dove le frequenze sono esigue rispetto alle reali capacità dell'architettura adottata, ma per questa scheda le frequenze sono le medesime della scheda fornita con raffreddamento attivo a due slot! dai!
Poi il raffreddamento passivo é tutto in alluminio, enormemente meno efficiente del ben piu nobile rame! Io credo che il corretto funzionamento della scheda sarà garantito se istallata in un case che muove una quantità d'aria tale da far fischiare le orecchie! Questa scheda nella lista delle boiate la colloco un gradino sotto la boiata della Gainward 8500 GT con 1 GB di memoria! |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Anche la 9600 gt esiste in versioni silent
http://www.asus.com/news_show.aspx?id=10645 http://www.sparkle.com.tw/product_de...=70&sub_id=175 o la 8800 GT http://www.sparkle.com.tw/product_de...=57&sub_id=152 e la 3850 http://www.sapphireitaly.com/content/view/205/59/ però restano da vedere le temperature, su questo sito in questa comparativa: http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...ock_index.html la 3850 non ne usciva male anzi.........................
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: provincia di Torino
|
@ McGraw
Io prima di dire che si tratta di una boiata attenderei una bella recensione; in fin dei conti, come ha fatto notare morph23, in una recensione in questo stesso sito la 3850 passiva supera di pochissimo le temperature delle versioni con ventola. Il radiatore della 3870, da quanto si vede nelle foto, è addirittura più piccolo di quello della 3850, merito sicuramente delle 4 heatpipe (la 3850 ne ha 3). Detto sinceramente, questo modello mi interessa moltissimo (ho un case spazioso e ben areato, uno Stacker Ultima modifica di serassone : 01-04-2008 alle 11:51. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano
|
quoto killer. Con una 3870 fai girare qualsiasi gioco a manetta (crysis escluso ovviamente)
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pontinia (LT) -| - Mercatino (Feed+): Ivanooe, MilanForEver, maglia18, marcosso, Carlo1, SonoJack, aleudine, Slane, VincentC, lallo 2, Speed399, dr_stein, overmarck
|
ciao,
sarà che mi sto orientando verso pc silent, o HTPC, ma trovo queste schedine davvero interessanti, poi il prezzo mi pare abordabile per quello che offre. Ho un dubbio.... Come ci starebbe dentro un case HTPC, tipo Antec Fusion, che usa solo 2 ventole da 120mm in estrazione ( metterei anche il dissipatore CPU fanless )....fondo tutto? Grazie
Nikon D5100 - Asus T100 - Note II Ultima modifica di maxLT : 01-04-2008 alle 12:04. |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: prov. Livorno
|
Quote:
AMD Phenom X4 9950 BE, Kingston 2x2GB 800MHz cl.6, Seagate ST500DM002, ASRock K10N78FullHD-hSLI R3.0, Nvidia GTS240 1GB, Ms-Tech MS-N950-VAL, Cooler Master Centurion 5 + window, Asus VH242H full HD, Win7 64bit |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Spettacolare! Stavo aspettando che scendesse il prezzo della HD3850 Ultimate per comprarla!
Ma vedendo questa HD3870 più potente un pensierino ce lo faccio... |
|
|
|
|
|
#16 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Pianeta Terra
|
Quote:
Con i giochi attualmente in commercio (Crysis ovviamente non fa testo Quote:
Per quanto riguarda questa soluzione silenziosa son completamente a favore... per il prezzo che ha è un'ottima vga silenziosa... un'aspetto che molti cercano.. chi vuole un pc silenzioso non deve per forza accontentarsi di una vga poco potente... quindi appoggio questa soluzione come altre postate da morph23.. ciauz
|Antec Nine Hundred by me~LC Titan 560W~Asus P5QD Turbo~Intel Q9550~Corsair Dominator xms2-8500~Sapphire HD5870~SB Audigy X-Fi XtremeGamer~Samsung 320Gb sataII~LG dvd-rw~2xAcer P193w + Samsung SM 2243SN~Logitech z-5300~|Notebook MSI S271| Fastweb 20Mb ~ BOINC GOD - 15 UOTD Ultima modifica di nongio : 01-04-2008 alle 12:36. |
||
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bologna
|
Quote:
Ovviamente IMHO. E cmq secondo me le VGA cominceranno davvero ad essere interessanti quando abbasseranno drasticamente i consumi. Non ha senso comprare cpu che consumano 60w e poi montare una VGA che ne consuma 150-200
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Benevento
|
x MCgraw
Guarda che ci sono anche le 3870 single slot e sono le shappy con PCB BLU!! Secondo me non hai mai visto all'opera queste VGA quindi parli senza cognizione di causa!!! l'RV670 non scalda una mazza la Dual slot ha la ventola che resta ferma quasi fino a 90° ti assicuro che basta farla andare al 40% senza mai passare i 65/70° le HD3870 o 3850 sono ideali x HTCP propio xche scaldano pochissimo e questa con dissy passivo è l'ideale!!
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Questo l'ho appena letto un un'altro sito che trattava la news di questa scheda. A me sembra una scheda di ottima fattura, l'unico problema sono le dimensioni. La lunghezza mi sembra eccessiva per un case HTPC o mi sbaglio? |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: provincia di Torino
|
Quote:
In caso di acquisto e installazione nel mio Stacker l'intenzione è quella di non modificare minimamente la dotazione di ventole attuale: le due 12 mm., una in ingresso sui dischi, l'altra in estrazione, la ventola interna dell'alimentatore e la ventolona da 14 mm. dello Zalman 7700 impostata al minimo; al massimo attiverò la ventola da 8 in cima al case, che attualmente tengo ferma. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:57.