|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Robotica applicata: Consigli
Salve a tutti,
non mi intendo molto di robotica applicata , ma per motivi universitari devo iniziare ad intendermi ![]() Il fatto è che non ho molta idea di quali siano i prodotti più adatti per sviluppare un robot (scheda di controllo, servomotori, sensori ... etc). Io conosco solo i Lego mindstorms per quanto riguarda la robotica ![]() Sennò ho visto questo sito http://www.robot-italy.com/ dove vendono vari componenti. In particolare per la schedina ho visto la Droids Muln , che ne dite? Avete qualche consiglio riguardo ai componenti? Grazie Ciao
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
I componenti dipendono da cosa vuoi fare.
Anche la parte meccanica non è una passeggiata... Se sei assolutamente a zero, ti consiglio un kit per farti un minimo di esperienza, perchè per fare un robot degno di questo nome si richiedono un discreto pacco di competenze meccaniche, elettroniche e informatiche...
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
se sei completamente a digiuno , un buon modo per iniziare è assemblare uno dei Robot che vendono in edicola a fascicoli con le istruzioni .
io ti consiglio questo : http://www.giorgieditore.it/robonox/index.cfm |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Verona
|
le robe ke si costruiscono con le lego nn s dovrebbero neanke kiamare robot...di controllo c'è praticamente 0!! la qestione di un robot è molto piu "matematica" nn basta un motorino elettrico,un pulsante e 2 bilancieri... non so ke univ stai facendo cmq se ci sei dentro a questo mondo capirai presto ke nn è cosi banale...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:12.