|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Domande per possesori di Compaq 7xx
Ciao a tutti!
Sono nuovo di questo forum e mi sono iscritto perchè ho visto che state parlando di un portatile (il mio primo!) che vorrei regalrmi per Natale e vorrei chiedervi alcune cose. Ho letto che l'HDD da 20 Gb del Presario 7XX è già partizionato. In che modo? E' possibile decidere autonomamente prima dell'installazione del S.O. precarcato le partizioni? Oppure arriva tutto preconfezionato e non modificabile? Io sono solito nei pc di casa "dividerlo" in 40% - 60% ed installare in C: il S.O. ed il sw vario, in D: i soli dati così da poter riformattare, all'occorrenza, una o l'altra parte. Di solito uso anche Ghost per farmi un immagine di C: posta in D: per semplificare la reinstallazione del sw. Ho già letto che occorre l'ultima versione di Ghost, la 2002, Xp compatibile, e questo non è un problema, ma ho anche letto che il cd recovery fornito non comprende i file .cab del S.O. pertanto non è possibile formattare, partizionare e quindi reinstallare tutto in una delle partizioni create. Dovrei piuttosto cercare di copiare prima di ogni altra mossa tutto il contenuto dell'HDD su un altra macchina, operazione possibile, ma piuttosto complessa. D'altro canto vorrei anche evitare di usare a posteriori Partition Magic che mi lascia un poco perplesso e con il quale mi dicono sia facile "bruciare" il tutto. Non ho dimestichezza nè con Xp, nè con i S.O. preinstallati, quindi non so se è consentito fare determinate operazioni prima che "esplodano" autoinstallandosi. Un grazie di cuore a chi vorrà aiutarmi! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
Uppete!
Forza ragazzi, datemi una risposta!!!! Siate cortesi che poi fondiamo il "Club Possessori Presario 700"! ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Fiorenzuola d'Arda
|
Lo ho preso!!
Allora il mio é un 700EA ma anche i 701EA hanno il disco da 20 diviso in 2 partizioni, la prima con XP preinstallato é di circa 15Gb e il resto lo chiamano,SAVE qualcosa ma dove le studiano ste stronzate!! di solito 6-8Gb per il SO e il resto dati e altro, niente, per ora ho tenuto tutto così perché mi serviva subito operativo, ma appena posso via LAN copio i dati e reinstallo il tutto o almeno GHOST, formatto e ripartiziono.
Comunque funziona tutto come un PC normale, basta avere un Floppy o un CD di boot e poi fai i tuoi bei mascabani, e se vuoi reinstallare XP devi farti prestare da qualcuno un CD di XP, appena riformatto ti faccio sapere come ho risolto, Ciao Se vuoi scrvimi una mail, al massimo ti faccio sapere appena ci smanetto su per benino
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Grazie per la risposta!
Se reinstalli Xp, ho letto che perdi una possibilità di attivazione, cosa che vorrei evitare. Anche se modifichi la ram devi aggiornare il maledetto nuuovo sistema di protezione WDA. Piuttosto, l'HDD viene via facile??? Mi sto procurando un adattatore 2 1/2 -> 3 1/2 per smontare il drive, installarlo su un pc, formattare il disco e ricopiare il tutto nelle nuove partizioni 8+12 (facendo, ovviamente un cd di "salvezza" ed evitando di rimetterci i file .cab se Ghost mi funzia). Le uniche cose che mi lasciano perplesso sono la mancanza di Dos in Xp visto che senza un fdisk noin so come si procede e la questione dei diversi file system: le due partizioni originarie sono ambedue NTFS??? Puoi tenermi informato anche tramite forum, così magari siamo utili anche ad altri. Tanto lo vedo con la notifica e-mail delle risposte |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Fiorenzuola d'Arda
|
AHH microsoft
Io ho installato personalmente la ram e anche se non mi son registrato a mamma microsoft non mi ha detto niente.
Comunque esistono in rete le Crack, basta cercarle Poi la 1° partizione é NTFS La 2° partizione é una Fat 32 Per partizionare non puoi usare Partition Magic, almeno la versione 5 o 6 sotto XP non va, ma se lo attacchi al PC vai tranquillo, e se riesci a reinstallare daccapo, l'utility di installazione ti chiede se vuoi riformattare le partizioni in NTFS sullo stile di Win 2K Ad ogni dopmanda una risposta é il mio motto (il vecchio HW Maniac insegna) Ciauzz ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:26.