Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-12-2001, 18:41   #1
mpex
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Domande per possesori di Compaq 7xx

Ciao a tutti!
Sono nuovo di questo forum e mi sono iscritto perchè ho visto che state parlando di un portatile (il mio primo!) che vorrei regalrmi per Natale e vorrei chiedervi alcune cose.

Ho letto che l'HDD da 20 Gb del Presario 7XX è già partizionato. In che modo?
E' possibile decidere autonomamente prima dell'installazione del S.O. precarcato le partizioni? Oppure arriva tutto preconfezionato e non modificabile?
Io sono solito nei pc di casa "dividerlo" in 40% - 60% ed installare in C: il S.O. ed il sw vario, in D: i soli dati così da poter riformattare, all'occorrenza, una o l'altra parte.
Di solito uso anche Ghost per farmi un immagine di C: posta in D: per semplificare la reinstallazione del sw. Ho già letto che occorre l'ultima versione di Ghost, la 2002, Xp compatibile, e questo non è un problema, ma ho anche letto che il cd recovery fornito non comprende i file .cab del S.O. pertanto non è possibile formattare, partizionare e quindi reinstallare tutto in una delle partizioni create.
Dovrei piuttosto cercare di copiare prima di ogni altra mossa tutto il contenuto dell'HDD su un altra macchina, operazione possibile, ma piuttosto complessa.
D'altro canto vorrei anche evitare di usare a posteriori Partition Magic che mi lascia un poco perplesso e con il quale mi dicono sia facile "bruciare" il tutto.

Non ho dimestichezza nè con Xp, nè con i S.O. preinstallati, quindi non so se è consentito fare determinate operazioni prima che "esplodano" autoinstallandosi.

Un grazie di cuore a chi vorrà aiutarmi!
mpex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2001, 21:30   #2
mpex
Junior Member

Uppete!

Forza ragazzi, datemi una risposta!!!!
Siate cortesi che poi fondiamo il "Club Possessori Presario 700"!

Old 13-12-2001, 14:30   #3
cinghjio
Senior Member

L'Avatar di cinghjio

Iscritto dal: May 2001
Città: Fiorenzuola d'Arda
Lo ho preso!!

Allora il mio é un 700EA ma anche i 701EA hanno il disco da 20 diviso in 2 partizioni, la prima con XP preinstallato é di circa 15Gb e il resto lo chiamano,SAVE qualcosa ma dove le studiano ste stronzate!! di solito 6-8Gb per il SO e il resto dati e altro, niente, per ora ho tenuto tutto così perché mi serviva subito operativo, ma appena posso via LAN copio i dati e reinstallo il tutto o almeno GHOST, formatto e ripartiziono.
Comunque funziona tutto come un PC normale, basta avere un Floppy o un CD di boot e poi fai i tuoi bei mascabani, e se vuoi reinstallare XP devi farti prestare da qualcuno un CD di XP, appena riformatto ti faccio sapere come ho risolto, Ciao

Se vuoi scrvimi una mail, al massimo ti faccio sapere appena ci smanetto su per benino
Old 13-12-2001, 14:44   #4
mpex
Junior Member

Grazie per la risposta!

Se reinstalli Xp, ho letto che perdi una possibilità di attivazione, cosa che vorrei evitare. Anche se modifichi la ram devi aggiornare il maledetto nuuovo sistema di protezione WDA.

Piuttosto, l'HDD viene via facile??? Mi sto procurando un adattatore 2 1/2 -> 3 1/2 per smontare il drive, installarlo su un pc, formattare il disco e ricopiare il tutto nelle nuove partizioni 8+12 (facendo, ovviamente un cd di "salvezza" ed evitando di rimetterci i file .cab se Ghost mi funzia).
Le uniche cose che mi lasciano perplesso sono la mancanza di Dos in Xp visto che senza un fdisk noin so come si procede e la questione dei diversi file system: le due partizioni originarie sono ambedue NTFS???

Puoi tenermi informato anche tramite forum, così magari siamo utili anche ad altri. Tanto lo vedo con la notifica e-mail delle risposte
Old 13-12-2001, 16:00   #5
cinghjio
Senior Member

L'Avatar di cinghjio

Iscritto dal: May 2001
Città: Fiorenzuola d'Arda
AHH microsoft

Io ho installato personalmente la ram e anche se non mi son registrato a mamma microsoft non mi ha detto niente.

Comunque esistono in rete le Crack, basta cercarle

Poi la 1° partizione é NTFS
La 2° partizione é una Fat 32

Per partizionare non puoi usare Partition Magic, almeno la versione 5 o 6 sotto XP non va, ma se lo attacchi al PC vai tranquillo, e se riesci a reinstallare daccapo, l'utility di installazione ti chiede se vuoi riformattare le partizioni in NTFS sullo stile di Win 2K

Ad ogni dopmanda una risposta é il mio motto (il vecchio HW Maniac insegna)

Ciauzz

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian