|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
|
Che scheda video mi consigliate ?
Ciao a tutti, è da un po' che non scrivo su questo forum, il primo problema che voglio affrontare con voi è quello della scheda video !!! Attualmente la scheda video che monto è una NVIDIA Ge Force FX 5200 con una RAM di 128 MB AGP, se può interessare la scheda madre che monto è una nForce. Il compuer che ho ha circa 3 anni. Siccome che a me piacciono soprattutto i giochi di auto, avevo pensato di installare rFactor che come gioco di simulazione non è male !!! Dopo averlo installato ho notato che come fluidità e giocabilità non era il massimo, anche se i requisiti minimi del gioco erano rispettati. Quale scheda video mi potete consigliare, per giocare a rFactor e anche ad altri giochi con un livello di prestazioni (scheda video) ottimale ? Ho dato anche una lettura alla guida delle schede video che c'è in questa sezione !!!
grazie e ciao
![]() |
#2 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
se devi restare con l'agp allora devi restare su ati se vuoi una scheda video nuova (hd 3850) oppure prendere una 7800/7900/7950 nvidia ma usata
![]()
![]() |
#3 |
Member
|
Ciao tu cosa mi consigli di restare su AGP o andare su una PCI Express ?
grazie e ciao
![]() |
#4 |
Utente sospeso
|
dipende dal resto dei componenti che hai sul tuo pc. dammi la tua configurazione e vediamo cosa possiamo rimediare
![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Siracusa
|
Quote:
cmq come ti hanno già detto posta la tua config ^^
Hearthstone / Starcraft 2 : jino#2700 / Steam jinox
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Ecco qua:
![]() Processore Numero di CPU: 1 Nome: Athlon 64 Processor 3500+ (Venice) Frequenza di clock: 2211 Mhz Socket: ZIF Socket (Socket 939) Voltaggio: 1,40 Volt Tecnologia: 90 nm Produttore: Advanced Micro Devices Modello: Familie 15 Modell 17 Stufe 2 Cache(s): 128 KB Level1 ; 512 KB Level2 ; 0 KB Level3 ; 0 KB Trace Numero di serie: 0002-0FF2-078B-FBFF-0000-0001 Scheda madre Modello: nForce Produttore: Numero di serie: Periferiche integrate: Monitor Nome: NVIDIA GeForce FX 5200 Chipset: GeForce FX 5200 RAM: 128 MB DAC: Integrated RAMDAC Data del BIOS: 06/11/03 Unità c: [] 114,50 GB (122935001088 Bytes) (Capacità totale ![]() 88,69 GB (95224852480 Bytes) (Bytes usati ![]() 25,81 GB (27710148608 Bytes) (Bytes liberi ![]() Windows® Nome: Windows XP Professional Service Pack 2 Versione: Uniprocessor Free 5.1.2600 Service Pack: Service Pack 2.0 Data installazione: 12/02/2007 10.57.20 Ultimo riavvio: 21/03/2008 15.17.56 Registrato a: utente Nome computer: Machine Nome utente: matteo Rete Nome computer: Dominio: Indirizzo(i) IP: Indirizzo(i) MAC: Memoria (RAM) Nr. massimo di moduli: 2 Moduli installati: 1 Tipo di RAM: Unknown Velocità di accesso: No Information available Totale: 1.023 MB In uso: 581 MB (57 %) Libera: 441 MB (43 %) File di swapping Totale: 2.461 MB In uso: 499 MB (21 %) Libera: 1.961 MB (79 %)
Ecco la squadra Discovery Channel ... gli uomini che hanno cambiato il mondo ![]() Ultima modifica di Teo28 : 21-03-2008 alle 16:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
|
Scusa Matteo, ma non credi che mettere online il tuo indirizzo IP, nonchè il tuo codice di WindowsXp sia un po' "pericoloso"?!?
![]()
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Utente sospeso
|
o ti compri una mobo tipo A8N-SLI (deluxe o premium scegli tu, ma ti consiglio la seconda perchè l'ho avuta e mi dispiace tanto averla venduta) e poi ci abbini una 8600gts (o anche una 8800gt), oppure cambi tutto il sistema passando ad intel, ddr2 e pci-e (a questo punto allora ti conviene prendere una p5k pro o una p5kc, ocz platinum xtc2 e hd 3870).
P.S: è possibile sapere il budget?
![]() |
#9 |
Member
|
Scusa questa mobo tipo A8N-SLI è una scheda video o una scheda madre ? Diciamo non ho un badjet fisso, siccome fino ad adesso non ho installato giochi sul mio pc, perchè quelli veramente belli non mi girano, volevo cambiare radicalmente la scheda video per essere più competitivo !!!
![]()
![]() |
#10 |
Utente sospeso
|
la a8n è una scheda madre. se vuoi giocare come si deve devi farti un pc nuovo, altrimenti devi rattoppare le varie falle con quello che trovi
![]() |
#11 |
Member
|
Ah ok montando quello che mi hai detto, se conosci rFactor dovrebbe girare bene ? La scheda madre che mi hai detto di che marca è ?
Ecco la squadra Discovery Channel ... gli uomini che hanno cambiato il mondo ![]() Ultima modifica di Teo28 : 21-03-2008 alle 16:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Utente sospeso
|
non conosco quel gioco, e la mobo è ASUS
![]() |
#13 |
Member
|
ah ok grazie mille, senti la scheda video che mi hai scritto è AGP vero ?
![]() |
#14 |
Utente sospeso
|
la 3850 si trova anche agp, la 8800 no
![]() |
#15 |
Member
|
Ah ok volevo sapere un'altra cosa, quando andrò a montare la scheda madre e quella video, è possibile fare il montaggio da soli, ovvero c'è un libretto di installazione di solito ? Ti faccio questa domanda, perchè per montare componenti mi sono sempre affidato a negozi !!! Un'altra cosa queste due schede sono compatibili tra loro, cioè non dovrei avere problemi dopo l'installazione giusto ? Posso sapere di dove sei ?
![]()
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
scusa ma tu compri una sceda madre così, prima di tutto devi vedere la compatibilità con i pezzi che hai, ram cpu e alimentatore,
sei sicuro che è tutto compatibile?? suppongo se compri una nuova sceda madre la prendi pci 16X immagino? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
Ma io ho fatto vedere la mia configurazione a domtheworld e mi ha proposto quella scheda madre e quella scheda video, perciò suppongo che sia compatibile !!!
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
si capisco, quindi tu cambi solo sceda madre e sceda video, metti la vecchia cpu, se veramente sei intenzionato di comprare una sceda video di quella portata 8600gt o 8800gt dovresti controllare se il tuo alimentatore ha l'attacco sencondario della 8600 o 8800.....
immagino che la 5200 è talmente vecchia che nn lo ha........ sicuramente se hai comprato il pc preassemblato nn abbia un gran che di alimentatore, quindi suppongo che sicuramente nn hai l'alimentazione secondaria ossia costui: http://img470.imageshack.us/img470/5...lemino26xt.jpg Ultima modifica di Alex0000 : 21-03-2008 alle 16:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
Mi potresti dire allora che attacco secondario ha la scheda video 8800gt ?
![]() |
#20 |
Utente sospeso
|
@alex0000: i suoi componenti sono compatibili, poichè usa cpu su socket 939 e ddr, e la a8n-sli è compatibile con tutto questo (lo so perchè l'ho avuta). l'unico dubbio rimane sulla 8800, da vedere se funge con l'alimentatore che ha (la 8600 sicuro).
@teo28: sono domthewizard ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:13.